DOMANDA Aiutino con Case e Scheda video?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rekroh

Nuovo Utente
25
5
Carissimi.
Quest'anno ho deciso di comprare un computer nuovo ed avendo possibilità di farmelo assemblare da persone capaci, ho deciso di comprare le componenti.

Il problema è il seguente: Ho comprato un alimentatore veramente enorme sotto consiglio, ed era anche scontato di un buon 80€ quindi ho detto perché no.
(Alimentatore: Corsair RM1000x 1000w).
Comprandolo, non ho tenuto in considerazione le misure, motivo per cui ora mi trovo a trovare con difficoltà un case.
Io ho trovato i seguenti:
1. Phanteks Ph-es614ptg BK
2. Fractal Design FD-CA-DEF-R6-BK-TG Case

Per quanto riguarda la GPU:
Mi trovo in difficoltà anche su questo lato. Ho scelto di andare per una 1070, ma non riesco a decidermi su quale prendere. Sareste così gentili da darmi un consiglio?
1. Asus GeForce GTX 1070 DUAL- GTX1070-O8G
2. Asus GeForce ROG STRIX-1070-8G

Di seguito il resto dei componenti che ho comprato, oltre all'alimentatore:
- Intel Core 17-9700k
- 2x HyperX Fury HX424C15FB2/8 DDR4 8GB 2400 MHz, CL15 DIMM
- Asus Prime H270-PLUS Socket 1151 ATX, Dual M.2, HDMI, USB 3.0


Consigli che vadano oltre le mie scelte sono, ovviamente, ben accetti.
Vi ringrazio se troverete il tempo di darmi una mano.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ora ci sono le 2060 che vanno meglio. Che monitor hai ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,860
consiglio di restituire quella scheda madre, dato che è per la 7° generazione di intel, per la 8° e 9° ci sono le z370 e z390
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Carissimi.
Quest'anno ho deciso di comprare un computer nuovo ed avendo possibilità di farmelo assemblare da persone capaci, ho deciso di comprare le componenti.

Il problema è il seguente: Ho comprato un alimentatore veramente enorme sotto consiglio, ed era anche scontato di un buon 80€ quindi ho detto perché no.
(Alimentatore: Corsair RM1000x 1000w).
Comprandolo, non ho tenuto in considerazione le misure, motivo per cui ora mi trovo a trovare con difficoltà un case.
Io ho trovato i seguenti:
1. Phanteks Ph-es614ptg BK
2. Fractal Design FD-CA-DEF-R6-BK-TG Case

Per quanto riguarda la GPU:
Mi trovo in difficoltà anche su questo lato. Ho scelto di andare per una 1070, ma non riesco a decidermi su quale prendere. Sareste così gentili da darmi un consiglio?
1. Asus GeForce GTX 1070 DUAL- GTX1070-O8G
2. Asus GeForce ROG STRIX-1070-8G

Di seguito il resto dei componenti che ho comprato, oltre all'alimentatore:
- Intel Core 17-9700k
- 2x HyperX Fury HX424C15FB2/8 DDR4 8GB 2400 MHz, CL15 DIMM
- Asus Prime H270-PLUS Socket 1151 ATX, Dual M.2, HDMI, USB 3.0


Consigli che vadano oltre le mie scelte sono, ovviamente, ben accetti.
Vi ringrazio se troverete il tempo di darmi una mano.
Ciao
Ma chi ti ha consigliato questi componenti?
Scommettiamo che il pc non lo apri?
Spero non le persone che lo devono poi montare. Anche la ram con quella cpu non si può vedere!
Se il monitor è 144hz fhd prendi rtx2060.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Rekroh

Nuovo Utente
25
5
consiglio di restituire quella scheda madre, dato che è per la 7° generazione di intel, per la 8° e 9° ci sono le z370 e z390
Domanda stupida: se la tengo ci sono complicazioni?
O proprio non va bene se comparo una nona generazione con una scheda madre fatta per la settima?
Post unito automaticamente:

Ciao
Ma chi ti ha consigliato questi componenti?
Scommettiamo che il pc non lo apri?
Spero non le persone che lo devono poi montare. Anche la ram con quella cpu non si può vedere!
Se il monitor è 144hz fhd prendi rtx2060.

In parte li ho scelti io, poi fatti revisionare da un tecnico.

In che senso quella RAM non va bene con la CPU?
Mi potresti spiegare il problema in poche parole, se hai voglia?
Almeno capisco / imparo un minimo.

Grazie mille comunque per il consiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Come monitor ho un BenQ XL2411Z.

Ho buttato un occhio su Amazon.
Come mai le 1070 costano di più delle 2060, anche se le 2060 vanno meglio?
Domanda da ignorante, me ne rendo conto.
Non saprei, ma considera eventuali offerte momentanee. Hai un monitor 144hz, per cui la 2060 è perfetta.
Post unito automaticamente:

Domanda stupida: se la tengo ci sono complicazioni?
O proprio non va bene se comparo una nona generazione con una scheda madre fatta per la settima?
Post unito automaticamente:



In parte li ho scelti io, poi fatti revisionare da un tecnico.

In che senso quella RAM non va bene con la CPU?
Mi potresti spiegare il problema in poche parole, se hai voglia?
Almeno capisco / imparo un minimo.

Grazie mille comunque per il consiglio.
Ti serve una frequenza delle ram almeno di 3000mhz, ed una mobo classe Z390. Il problema sono le cpu che poi vanno ad incastonarsi con la mobo, se non sono compatibili hai fatto un acquisto inutile. Comprare ram sotto frequenza ti rallenta il pc. Cose comunque che si leggono nelle specifiche dei prodotti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,860
Domanda stupida: se la tengo ci sono complicazioni?
O proprio non va bene se comparo una nona generazione con una scheda madre fatta per la settima?
non ti si accende il pc, la h270 ha il socket 1151, la cpu ha socket 1151 v2 (ha poca fantasia intel con i nomi)
Come mai le 1070 costano di più delle 2060, anche se le 2060 vanno meglio?
perchè le 2060 sono la generazione successiva e solitamente tendono a scalare di prestazioni, come la 970 è vicina in prestazioni alla 1060
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
In parte li ho scelti io, poi fatti revisionare da un tecnico.

In che senso quella RAM non va bene con la CPU?
Mi potresti spiegare il problema in poche parole, se hai voglia?
Almeno capisco / imparo un minimo.

Grazie mille comunque per il consiglio.
Buongiorno, certo nessun problema;
Semplicemente la scheda madre e la cpu non sono compatibili, come già ti hanno scritto devi acquistare una serie Z 3, la z390 è l'ultima e più adatta/performante alla tua cpu.
Ram, ha una bassa frequenza ed in virtù di quanto già detto, ti penalizza nell'uso corrente (pur non inficiando il funzionamento), ancor più se ti dedichi ad OC, come credo farai.
Per cui, se sei nelle condizioni e tempi di restituire questi componenti, non perdere tempo.
;)
 

Rekroh

Nuovo Utente
25
5
Buongiorno, certo nessun problema;
Semplicemente la scheda madre e la cpu non sono compatibili, come già ti hanno scritto devi acquistare una serie Z 3, la z390 è l'ultima e più adatta/performante alla tua cpu.
Ram, ha una bassa frequenza ed in virtù di quanto già detto, ti penalizza nell'uso corrente (pur non inficiando il funzionamento), ancor più se ti dedichi ad OC, come credo farai.
Per cui, se sei nelle condizioni e tempi di restituire questi componenti, non perdere tempo.
;)

Eh niente, mi sento un idiota con questo errore.
Facilmente evitabile stando più attendo nella lettura delle specifiche...
Ho già ordinato nel mentre la nuova scheda madre, restituendo la vecchia, prendendo quella vecchia. (Ho preso MSI Z390-A-PRO).

Ti ringrazio moltissimo sia per il consiglio, sia per la spiegazione.
Ti auguro una cara giornata.
Gentilissimo.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non è tanto sentirsi ... in colpa, se ti hanno consigliato male! Leggendo le specifiche non è così chiaro poi!
Il fatto è che prima di acquistare sarebbe meglio chiedere, così come hai fatto ma dopo. Allo stesso modo che hai già acquistato la msi z390.
Personalmente su quella mobo non ho giudizi (ne pregiudizi) da dare, ma molti su questo forum non vedono msi al primo posto come scheda madre, almeno nelle serie precedenti. Di sicuro, almeno, è compatibile.
Riesci a cambiare anche la ram?
Nel caso, corsair vengeance 3200mhz 2x8gb.
Una serena giornata anche a te!
In gamba!
:ok:
 

Rekroh

Nuovo Utente
25
5
Non è tanto sentirsi ... in colpa, se ti hanno consigliato male! Leggendo le specifiche non è così chiaro poi!
Il fatto è che prima di acquistare sarebbe meglio chiedere, così come hai fatto ma dopo. Allo stesso modo che hai già acquistato la msi z390.
Personalmente su quella mobo non ho giudizi (ne pregiudizi) da dare, ma molti su questo forum non vedono msi al primo posto come scheda madre, almeno nelle serie precedenti. Di sicuro, almeno, è compatibile.
Riesci a cambiare anche la ram?
Nel caso, corsair vengeance 3200mhz 2x8gb.
Una serena giornata anche a te!
In gamba!
:ok:
Sarò sincero, sulla mobo ho aspettato a comprarla per vedere cosa mi avresti detto :P
Diciamo che sono andato su quella per stare intorno ad un range di prezzo non troppo alto... Se hai un'alternativa che sta lì intorno, la ascolto volentieri!
La RAM potrei cambiarla, sì, adesso butto un occhio se la differenza di prezzo non è troppo alta!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Rekroh

Nuovo Utente
25
5
No dai, la psu lasciamela D:
AHAHAHAH

Ho comprato la prima scheda madre che mi hai dato!
Per quanto riguarda la RAM per ora preferisco tenere quella che ho.
Non per altro, ma andrei fin troppo sopra il budget che ho!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili