Aiutino co Radeon 5870

Rechyrex

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, ho deciso di aprire un bel post qui perchè ho un serio problema con la mia nuova scheda grafica, spiego il problema.

Ho comprato un pc assemblato per natale, ma per forza di cose, ho finito con il montare l'unico pezzo mancante (il dissipatore) ieri, e la sorpresa non è stata delle migliori: una volta collegata la scheda video al monitor, nonostante tutte le componenti siano funzionanti, non riesco a trasmettere l'immagine su schermo, non riuscendo quidni a far partire (o meglio, a vedere ) il BIOS per cominciare con l'installazione del SO.

Ora vi spiego anche perchè ho postato in questa sezione.
Mi sono fatto prestare da un mio amico una vecchia Nvidia Geforce da 256 mb per vedere se il problema fosse questo e, ta dan! riesco a visualizzare tutto.
Sono riuscito agevolmente nell'impresa di installare l'SO, e ad aggiornare i driver della motherboard.

La scheda prestatami l'ho connessa a schermo (non tv, schermo) tramite un cavo VGA, mentre l'altra, quella comprata da me originariamente, una Radeon 5870 2GB eyefinity edition, con un adattatore che passava da mini DP a hdmi.

Il fatto è che il segnale viene trasmesso con al porta Vga ma non con l'hdmi, come posso fare per collegare il pc al monitor con l'altra sheda?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto.puoi postare tutti i componenti?
 

Rechyrex

Nuovo Utente
6
0
Ecco qua le specifiche del pc, scusate se non mi sono presentato prima, ma ho davvero bisogno di un consiglio urgente :(



Mobo: ASUS 1156 P7P55D-E
Alimentatore: Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W
Procio: INTEL Core i7 870 2.93Ghz 8MB

RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator CL7 (2x2GB)
Dissipatore: Prolimatech Mega Shadow
Schermo in questione: ASUS LED 23" MS238H 10000000:1 2ms
Scheda video: ATI HD5870 GIGABYTE 2GB GDDR5 6xDP Eyefinity6 Edition
 

pr091

Utente Attivo
616
28
CPU
Intel Core i7 930 2.8@4.2 Ghz + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P6T SE Socket LGA 1366
HDD
Seagate Barracuda 7200.12 SATA 2 500GB ST3500418AS
RAM
Kingston HyperX DDR3 1600 Mhz 3x2 GB CL9
GPU
PowerColor Radeon HD 5870 PCS+ @ 915/1230 Cooled by Arctic Cooling Accelero Twin Turbo Pro
Audio
Creative Sound Blaster XtremeGamer + Kenwood Cinema 8.5 + Bose AE2\Razer Piranha
Monitor
Samsung P2270 21,5" 50000:1 2ms
PSU
Corsair HX650W +80% Plus
Case
Cooler Master HAF 922 + Noctua +Nanoxia 2000 RPM + Lamptron FC-2
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Hai controllato se sul monitor non ci sia un pulsante di switch da segnale analogico a digitale? Anche a me dava di questi problemi usando vga e dvi... poi ho trovato quel mitico bottoncino e tutto è andato al suo posto :P
 

Rechyrex

Nuovo Utente
6
0
No, sul monitor c'è solo lo switch per passare dal canale vga a quello hdmi, quello hdmi con la mia Radeon non funziona, dice proprio che non riceve il segnale.
 
A

Adrythebest

Ospite
Hai comprato l'adattatore attivo a passivo? Perchè l'adattatore Passivo non funziona a quanto pare :sisi:
 

Rechyrex

Nuovo Utente
6
0
Ma quindi è impossibile per me connetterla allo scehrmo tramite HDMI?
Mi sembra strano, visto che proprio nella confezione della scheda video è presente uno di quegli adattatori.
 

Rechyrex

Nuovo Utente
6
0
Io ho provato a fare questo passaggio con un adattatore presente sempre nella confezione dell'eyefinity, da mini dp a dvi e poi da dvi a HDMI.
Purtroppo nessun risultato.
 
A

Adrythebest

Ospite
Hai bisogno dell'adattatore attivo, per gestire l'elettronica del PC. Senza di quello non vai da nessuna parte
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili