Aiutino co Radeon 5870

Pubblicità

Rechyrex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho deciso di aprire un bel post qui perchè ho un serio problema con la mia nuova scheda grafica, spiego il problema.

Ho comprato un pc assemblato per natale, ma per forza di cose, ho finito con il montare l'unico pezzo mancante (il dissipatore) ieri, e la sorpresa non è stata delle migliori: una volta collegata la scheda video al monitor, nonostante tutte le componenti siano funzionanti, non riesco a trasmettere l'immagine su schermo, non riuscendo quidni a far partire (o meglio, a vedere ) il BIOS per cominciare con l'installazione del SO.

Ora vi spiego anche perchè ho postato in questa sezione.
Mi sono fatto prestare da un mio amico una vecchia Nvidia Geforce da 256 mb per vedere se il problema fosse questo e, ta dan! riesco a visualizzare tutto.
Sono riuscito agevolmente nell'impresa di installare l'SO, e ad aggiornare i driver della motherboard.

La scheda prestatami l'ho connessa a schermo (non tv, schermo) tramite un cavo VGA, mentre l'altra, quella comprata da me originariamente, una Radeon 5870 2GB eyefinity edition, con un adattatore che passava da mini DP a hdmi.

Il fatto è che il segnale viene trasmesso con al porta Vga ma non con l'hdmi, come posso fare per collegare il pc al monitor con l'altra sheda?

Ecco qua le specifiche del pc, scusate se non mi sono presentato prima, ma ho davvero bisogno di un consiglio urgente :(

Mobo: ASUS 1156 P7P55D-E
Alimentatore: Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W
Procio: INTEL Core i7 870 2.93Ghz 8MB

RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator CL7 (2x2GB)
Dissipatore: Prolimatech Mega Shadow
Schermo in questione: ASUS LED 23" MS238H 10000000:1 2ms
Scheda video: ATI HD5870 GIGABYTE 2GB GDDR5 6xDP Eyefinity6 Edition

Hai controllato se sul monitor non ci sia un pulsante di switch da segnale analogico a digitale? Anche a me dava di questi problemi usando vga e dvi... poi ho trovato quel mitico bottoncino e tutto è andato al suo posto :P

No, sul monitor c'è solo lo switch per passare dal canale vga a quello hdmi, quello hdmi con la mia Radeon non funziona, dice proprio che non riceve il segnale.

Hai comprato l'adattatore attivo a passivo? Perchè l'adattatore Passivo non funziona a quanto pare :sisi:

Ma quindi è impossibile per me connetterla allo scehrmo tramite HDMI?
Mi sembra strano, visto che proprio nella confezione della scheda video è presente uno di quegli adattatori.

Io ho provato a fare questo passaggio con un adattatore presente sempre nella confezione dell'eyefinity, da mini dp a dvi e poi da dvi a HDMI.
Purtroppo nessun risultato.

Hai bisogno dell'adattatore attivo, per gestire l'elettronica del PC. Senza di quello non vai da nessuna parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro