Aiutatemi vi prego… sono ‘tecnicamente’ disperato !!!

Pubblicità

GIGLIATO74

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho da poco acquistato un tv Led LG 22 pollici (modello M2232D-PR) ed essendomi accorto di un audio davvero pessimo (in realtà agghiacciante in confronto al buon vecchio Mivar che e’ andato a sostituire…) ho cercato tutto lieto e sicuro la ‘presa cuffie’ (che erroneamente ho visto specificata e presente in innumerevoli schede tecniche sui siti online) per attaccarci un normale e bell'impiantino JBL (a 2 vie + subwoofer) che ho in casa. Quando mi sono accorto che NON ESISTE PROPRIO l’uscita cuffie mi sono depresso a tal punto da pensare di cambiare il tv ma quando poi mi sono reso conto di aver buttato via la confezione originale, sono stato sopraffatto dalla ‘disperazione’ e sono umilmente a chiedervi un consiglio per ovviare alla situazione…

Nei collegamenti presenti nel retro del televisore vi sono le seguenti prese:

- HDMI (IN)
- USB (IN)
- AUDIO (IN) [RGB/DVI]
- SCART
- RGB (IN) [PC]
- COMPONENT (AUDIO/VIDEO)
- PCMCIA (CARD SLOT)

Come faccio per collegare un amplificatore 2.1 al mio tv ??? qualcuno mi dice con una SCART-RCA ma non saprei dove sbattere la testa ….

Vi ringrazio infinitamente per cio’ che potrete fare per aiutarmi…
Buon anno a tutti​

SI E' QUESTO PERO' LA FOTO DEL RETRO NON E' REALE IN QUANTO LE USCITE HDMI NON SONO 2 MA UNA SOLA...
TI GIURO CHE ANCHE DA TRONY DOVE L'HO COMPRATO MI HANNO ASSICURATO CHE NON C'E' L'USCITA CUFFIE :-(
CHI MI PUO' AIUTARE ?

SI E' QUESTO PERO' LA FOTO DEL RETRO NON E' REALE IN QUANTO LE USCITE HDMI NON SONO 2 MA UNA SOLA...
TI GIURO CHE ANCHE DA TRONY DOVE L'HO COMPRATO MI HANNO ASSICURATO CHE NON C'E' L'USCITA CUFFIE :-(
CHI MI PUO' AIUTARE ?
Probabilmente perchè non è un TV ma un MONITOR/TV.. ma una domanda da pupazzo gnappo.. ma se infili il jack delle cuffie nel buco verde della foto.. che succede?

ci ho provato Lido ci ho provato ma non entra :-(
Io sono un somaro su ste cose, ma il dietro di sto "coso" sembra identico alle uscite sulla mobo giusto? In questo momento ho le cuffie infilate in quello "verde" (sono 6 buchi). Come fa li a non entrare? :boh:
Chiedo sai, cerco solo di capire.. :(

CI HO PROVATO ANCHE ADESSO (NON APPENA HO LETTO IL TUO ULTIMO MESSAGGIO) MA NISBA... :-( SONO TECNICAMENTE AFFRANTO...
MA COME DICO IO LA PRESA CUFFIE CE L'AVEVANO I MIVAR NEGLI ANNI '80 CAPPERI... MANNAGGIA !!!!!!!!!

quello che posso consigliarti io è di comprare un digitale terrestre esterno (lo trovi tranquillamente a 15 euro) e di collegare le casse li...(se non è presente il jack trova qualche adattatore da scart a component e da rca a jack come questo 19031d1327156879-collegarla-con-un-monitor-cable-audio-y-splitter-2-rca-male-1-3-5mm-female-c...webp...dovresti cavartela con una 20ina di euro... ti garantisco che è più facile a farsi che a dirsi..
Questo metodo l'ho testato personalmente.

ti ringrazio DjDino ma questa tattica del DECODER esterno mi farebbe escludere il volume del tv oppure no ? ci sono alcuni amici di famiglia che mi hanno consigliato questo:
11/26 Adattatore Scart presa JACK stereo 3,5 mm - Music Empire Store - Area Rivenditori
cioe' un PASSANTE SCART con presa stereo FEMMINA dove attaccarci le casse Jbl 2.1 del pc...
ma non riesco a capire come poi evitare l'eco del tv (in pratica dovrei riuscire a trovare una soluzione che escluda l'audio alle casse del tv per poi poter sentire l'audio del tv SOLO dalle casse del pc)
spero di esser riuscito a spiegarmi

ti ringrazio DjDino ma questa tattica del DECODER esterno mi farebbe escludere il volume del tv oppure no ?
si certo, io praticamente ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto in questo modo, in parole semplici tu anzichè usare il decoder integrato nel tv, ne usi uno esterno (che possiede il video e l'audio in uscita)...per quanto riguarda l'adattatore non va bene perchè la tv ha degli ingressi in entrata quindi che ricevono un segnale, mentre a te serve un adattatore in uscita, cioè che manda il segnale alle casse...

Dovresti guardare a modo i connettori, se sono tutti ingressi non riesci a collegarci delle casse, ti servono delle uscite. La soluzione di un decoder esterno è fattibile, assicurati solo che non abbia solo la hdmi. Se ha la scart se trovi un cavo scart-rca poi usare i due cavi audio da collegare all'impianto audio (presupponendo che abbia ingressi compatibili) e il solo segnale video alla tv. Così però credo che perdi l'alta definizione del video. Oppure puoi usare l'uscita audio ottica, che però non ho mai usato e non so darti informazioni.
L'audio in questo caso lo controlleresti dal decoder, o volendo dalla tv ma ti serve sempre il telecomando del decoder per cambiare canale. Ma poi il volume non lo controlli dall'impianto audio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro