Aiutatemi vi prego… sono ‘tecnicamente’ disperato !!!

GIGLIATO74

Nuovo Utente
12
1
Ho da poco acquistato un tv Led LG 22 pollici (modello M2232D-PR) ed essendomi accorto di un audio davvero pessimo (in realtà agghiacciante in confronto al buon vecchio Mivar che e’ andato a sostituire…) ho cercato tutto lieto e sicuro la ‘presa cuffie’ (che erroneamente ho visto specificata e presente in innumerevoli schede tecniche sui siti online) per attaccarci un normale e bell'impiantino JBL (a 2 vie + subwoofer) che ho in casa. Quando mi sono accorto che NON ESISTE PROPRIO l’uscita cuffie mi sono depresso a tal punto da pensare di cambiare il tv ma quando poi mi sono reso conto di aver buttato via la confezione originale, sono stato sopraffatto dalla ‘disperazione’ e sono umilmente a chiedervi un consiglio per ovviare alla situazione…

Nei collegamenti presenti nel retro del televisore vi sono le seguenti prese:

- HDMI (IN)
- USB (IN)
- AUDIO (IN) [RGB/DVI]
- SCART
- RGB (IN) [PC]
- COMPONENT (AUDIO/VIDEO)
- PCMCIA (CARD SLOT)


Come faccio per collegare un amplificatore 2.1 al mio tv ??? qualcuno mi dice con una SCART-RCA ma non saprei dove sbattere la testa ….

Vi ringrazio infinitamente per cio’ che potrete fare per aiutarmi…
Buon anno a tutti​
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ultima modifica:

GIGLIATO74

Nuovo Utente
12
1
SI E' QUESTO PERO' LA FOTO DEL RETRO NON E' REALE IN QUANTO LE USCITE HDMI NON SONO 2 MA UNA SOLA...
TI GIURO CHE ANCHE DA TRONY DOVE L'HO COMPRATO MI HANNO ASSICURATO CHE NON C'E' L'USCITA CUFFIE :-(
CHI MI PUO' AIUTARE ?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
SI E' QUESTO PERO' LA FOTO DEL RETRO NON E' REALE IN QUANTO LE USCITE HDMI NON SONO 2 MA UNA SOLA...
TI GIURO CHE ANCHE DA TRONY DOVE L'HO COMPRATO MI HANNO ASSICURATO CHE NON C'E' L'USCITA CUFFIE :-(
CHI MI PUO' AIUTARE ?
Probabilmente perchè non è un TV ma un MONITOR/TV.. ma una domanda da pupazzo gnappo.. ma se infili il jack delle cuffie nel buco verde della foto.. che succede?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
ci ho provato Lido ci ho provato ma non entra :-(
Io sono un somaro su ste cose, ma il dietro di sto "coso" sembra identico alle uscite sulla mobo giusto? In questo momento ho le cuffie infilate in quello "verde" (sono 6 buchi). Come fa li a non entrare? :boh:
Chiedo sai, cerco solo di capire.. :(
 

GIGLIATO74

Nuovo Utente
12
1
CI HO PROVATO ANCHE ADESSO (NON APPENA HO LETTO IL TUO ULTIMO MESSAGGIO) MA NISBA... :-( SONO TECNICAMENTE AFFRANTO...
MA COME DICO IO LA PRESA CUFFIE CE L'AVEVANO I MIVAR NEGLI ANNI '80 CAPPERI... MANNAGGIA !!!!!!!!!
 

DJDino

Utente Attivo
250
31
CPU
Intel i7 3770k 4.0 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Caviar Green 1TB
RAM
2X4 GB DDR3 1600MHz G-Skill Ares
GPU
EVGA GTX 970 SC
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS224 Full HD
PSU
ThermalTake Berlin 630W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
W10 Pro
quello che posso consigliarti io è di comprare un digitale terrestre esterno (lo trovi tranquillamente a 15 euro) e di collegare le casse li...(se non è presente il jack trova qualche adattatore da scart a component e da rca a jack come questo 19031d1327156879-collegarla-con-un-monitor-cable-audio-y-splitter-2-rca-male-1-3-5mm-female-cwho.jpg ...dovresti cavartela con una 20ina di euro... ti garantisco che è più facile a farsi che a dirsi..
Questo metodo l'ho testato personalmente.
 

GIGLIATO74

Nuovo Utente
12
1
ti ringrazio DjDino ma questa tattica del DECODER esterno mi farebbe escludere il volume del tv oppure no ? ci sono alcuni amici di famiglia che mi hanno consigliato questo:
11/26 Adattatore Scart presa JACK stereo 3,5 mm - Music Empire Store - Area Rivenditori
cioe' un PASSANTE SCART con presa stereo FEMMINA dove attaccarci le casse Jbl 2.1 del pc...
ma non riesco a capire come poi evitare l'eco del tv (in pratica dovrei riuscire a trovare una soluzione che escluda l'audio alle casse del tv per poi poter sentire l'audio del tv SOLO dalle casse del pc)
spero di esser riuscito a spiegarmi
 

DJDino

Utente Attivo
250
31
CPU
Intel i7 3770k 4.0 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Caviar Green 1TB
RAM
2X4 GB DDR3 1600MHz G-Skill Ares
GPU
EVGA GTX 970 SC
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS224 Full HD
PSU
ThermalTake Berlin 630W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
W10 Pro
ti ringrazio DjDino ma questa tattica del DECODER esterno mi farebbe escludere il volume del tv oppure no ?
si certo, io praticamente ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto in questo modo, in parole semplici tu anzichè usare il decoder integrato nel tv, ne usi uno esterno (che possiede il video e l'audio in uscita)...per quanto riguarda l'adattatore non va bene perchè la tv ha degli ingressi in entrata quindi che ricevono un segnale, mentre a te serve un adattatore in uscita, cioè che manda il segnale alle casse...
 

bling

Utente Attivo
268
13
Dovresti guardare a modo i connettori, se sono tutti ingressi non riesci a collegarci delle casse, ti servono delle uscite. La soluzione di un decoder esterno è fattibile, assicurati solo che non abbia solo la hdmi. Se ha la scart se trovi un cavo scart-rca poi usare i due cavi audio da collegare all'impianto audio (presupponendo che abbia ingressi compatibili) e il solo segnale video alla tv. Così però credo che perdi l'alta definizione del video. Oppure puoi usare l'uscita audio ottica, che però non ho mai usato e non so darti informazioni.
L'audio in questo caso lo controlleresti dal decoder, o volendo dalla tv ma ti serve sempre il telecomando del decoder per cambiare canale. Ma poi il volume non lo controlli dall'impianto audio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!