Aiutatemi Vado A 2mb [emoji24] Vodafone Promette 20 !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

emanu37429

Ospite
ma questo significa che sono in ULL anche con fastweb oppure vale solo per vodafone sta cosa ?
cKg9Zs.png
Le informazioni di copertura di GEA valgono solo per vodafone, mentre le distanze son le stesse per tutti.
E, se vedi anche GEA ti dice che stai a 3km.
Per il resto, sei in ULL anche con fastweb a quanto vedo.
non so se conta qualcosa ma ho notato che SNR in dw oscilla tra 11.5 e 12

TaPnRE.png
E' normalissimo avere qualche oscillazione dell'snr. Comunque, direi che è sorprendentemente stabile come linea per essere a 3km o più. Solo 32 crc.
Comunque, vedi se con la riqualifica ti scendono il margine di rumore a 6, sennò, chiama e richiedilo tu stesso.
Per il resto, anche se è stabile, la vedo un po strana come linea. Che impianto di casa hai?
Tripolari o rj11? Numero di prese? Età dell'impianto?
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Le informazioni di copertura di GEA valgono solo per vodafone, mentre le distanze son le stesse per tutti.
E, se vedi anche GEA ti dice che stai a 3km.
Per il resto, sei in ULL anche con fastweb a quanto vedo.

E' normalissimo avere qualche oscillazione dell'snr. Comunque, direi che è sorprendentemente stabile come linea per essere a 3km o più. Solo 32 crc.
Comunque, vedi se con la riqualifica ti scendono il margine di rumore a 6, sennò, chiama e richiedilo tu stesso.
Per il resto, anche se è stabile, la vedo un po strana come linea. Che impianto di casa hai?
Tripolari o rj11? Numero di prese? Età dell'impianto?

ti prego dimmi cosa devo dire all'operatrice per farmi capire perché mi sembra che non capiscono nulla xD
Allora come ho detto ho fatto venire l'eletricista perché era venuto il tecnico Telecom e aveva detto che c'erano da cambia i cavi dentro casa ma lui non poteva perché erano murati (cosa non vera di è scoperto)
Mi ha cambiato tutti i cavi che vanno da fuori fino alla presa che adesso sono nuovissimi ( ha usato dei cavi grossi della Telecom propio che ha detto essere i migliori
Che tipo di impianto è però non so dirlo però ha una sola presa a cui è attaccato con un filtro telefono e modem
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Le informazioni di copertura di GEA valgono solo per vodafone, mentre le distanze son le stesse per tutti.
E, se vedi anche GEA ti dice che stai a 3km.
Per il resto, sei in ULL anche con fastweb a quanto vedo.

E' normalissimo avere qualche oscillazione dell'snr. Comunque, direi che è sorprendentemente stabile come linea per essere a 3km o più. Solo 32 crc.
Comunque, vedi se con la riqualifica ti scendono il margine di rumore a 6, sennò, chiama e richiedilo tu stesso.
Per il resto, anche se è stabile, la vedo un po strana come linea. Che impianto di casa hai?
Tripolari o rj11? Numero di prese? Età dell'impianto?

Piccolo aggiornamento i CRC al momento sono 63
 
E

emanu37429

Ospite
ti prego dimmi cosa devo dire all'operatrice per farmi capire perché mi sembra che non capiscono nulla xD
Allora come ho detto ho fatto venire l'eletricista perché era venuto il tecnico Telecom e aveva detto che c'erano da cambia i cavi dentro casa ma lui non poteva perché erano murati (cosa non vera di è scoperto)
Mi ha cambiato tutti i cavi che vanno da fuori fino alla presa che adesso sono nuovissimi ( ha usato dei cavi grossi della Telecom propio che ha detto essere i migliori
Che tipo di impianto è però non so dirlo però ha una sola presa a cui è attaccato con un filtro telefono e modem
se ha un unica presa probabilmente è nuovo l'impianto. è simile a quella in foto, giusto?
di solito, quando dicono che usano i cavi migliori, sono quelli con sezione awg22. Erano questi?
Piccolo aggiornamento i CRC al momento sono 63
stai tranquillo. i crc, aumentano più si usa la linea. considera che fino a anche 500 crc nell'arco delle 24 ore sono considerabili normali.
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
se ha un unica presa probabilmente è nuovo l'impianto. è simile a quella in foto, giusto?
di solito, quando dicono che usano i cavi migliori, sono quelli con sezione awg22. Erano questi?

stai tranquillo. i crc, aumentano più si usa la linea. considera che fino a anche 500 crc nell'arco delle 24 ore sono considerabili normali.

Non vedo le foto :/
L'impianto è nuovo per forza me l'ha rifatto ieri xD
Comunque per la presa non è la tripolare sono sicuro
 
E

emanu37429

Ospite
Non vedo le foto :/
L'impianto è nuovo per forza me l'ha rifatto ieri xD
Comunque per la presa non è la tripolare sono sicuro
scusa, avevo fatto un errore.
intendevo nuovo nel senso che non aveva tripolari o altro. non mi riferivo ai fili.
 

Allegati

  • ter2.jpg
    ter2.jpg
    13.3 KB · Visualizzazioni: 28
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
scusa, avevo fatto un errore.
intendevo nuovo nel senso che non aveva tripolari o altro. non mi riferivo ai fili.

Niente figurati
Guarda è molto simile a questa identica direi a vederla
2a21e583f31d200448c13f5919648942.jpg
 
E

emanu37429

Ospite
Niente figurati
Guarda è molto simile a questa identica direi a vederla
2a21e583f31d200448c13f5919648942.jpg
Si, è proprio la stessa. Direi allora che l'impianto non è migliorabile più di così. Hai fili nuovissimi e presa anch'essa nuova.
Allora, attendiamo la riqualifica e vediamo a quanto passi.
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Si, è proprio la stessa. Direi allora che l'impianto non è migliorabile più di così. Hai fili nuovissimi e presa anch'essa nuova.
Allora, attendiamo la riqualifica e vediamo a quanto passi.

Quanto ci mette di solito una riqualifica perché sono quasi passate 48h e sto sempre sui 3.5/3.6

Comunque ho appena finito di parlare con la Telecom che mi stava offrendo fibra
Da un loro primo controllo potevo averla xD
Poi ha controllato meglio con il codice di migrazione e si è messa a ridere dicendo :"puoi arrivare massimo alla 7mb "
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, a questo punto; visto che hai fatto tutto quello che era possibile fare: ti conviene aspettare la fibra, puoi provare farti diminuire l'snr a 6 per guadagnare qualche mega, ma non altro di più. ( puoi provare se il modem router te lo consente di usare telnet per diminuire l'snr.).-
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
ciao, a questo punto; visto che hai fatto tutto quello che era possibile fare: ti conviene aspettare la fibra, puoi provare farti diminuire l'snr a 6 per guadagnare qualche mega, ma non altro di più. ( puoi provare se il modem router te lo consente di usare telnet per diminuire l'snr.).-
il punto è che non so cosa dire all'operatore perchè sicuramente non mi capirà xD
per il telnet ho visto qualcosa sul modem ma non ho idea di coem si usi
 
E

emanu37429

Ospite
Quanto ci mette di solito una riqualifica perché sono quasi passate 48h e sto sempre sui 3.5/3.6

Comunque ho appena finito di parlare con la Telecom che mi stava offrendo fibra
Da un loro primo controllo potevo averla xD
Poi ha controllato meglio con il codice di migrazione e si è messa a ridere dicendo :"puoi arrivare massimo alla 7mb "
dipende. solitamente viene fatta in qualche giorno dalla richiesta. se non si sbrigano magari chiama.

ciao, a questo punto; visto che hai fatto tutto quello che era possibile fare: ti conviene aspettare la fibra, puoi provare farti diminuire l'snr a 6 per guadagnare qualche mega, ma non altro di più. ( puoi provare se il modem router te lo consente di usare telnet per diminuire l'snr.).-
con fastweb è abbastanza inutile il telnet a causa dei profili fixed rate
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
dipende. solitamente viene fatta in qualche giorno dalla richiesta. se non si sbrigano magari chiama.


con fastweb è abbastanza inutile il telnet a causa dei profili fixed rate

Fra poco chiamo
Ma è possibile che l'hanno fatto è non è cambiato niente
Gli dico anche quella cosa che mi hai detto sicuro che mi capiscano ?
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
dipende. solitamente viene fatta in qualche giorno dalla richiesta. se non si sbrigano magari chiama.


con fastweb è abbastanza inutile il telnet a causa dei profili fixed rate
ho appena finito la conversazione
avevo fatto degli speed test e il ping poco fa stava a 1000 o.O il dw a 0.20 e l'up lasciamo stare
li ho chiamati con il loro test magicamente sono tornato a 3.5 bah
ho chiesto per l'srn e mi è stato risposta che è gia a 6
non so piu che fare mi arrendo :(
 
E

emanu37429

Ospite
ho appena finito la conversazione
avevo fatto degli speed test e il ping poco fa stava a 1000 o.O il dw a 0.20 e l'up lasciamo stare
li ho chiamati con il loro test magicamente sono tornato a 3.5 bah
ho chiesto per l'srn e mi è stato risposta che è gia a 6
non so piu che fare mi arrendo :(
2 soluzioni:
- continua a insistere finchè non si decidono a risolvere
- cambia operatore (e non ti azzardare a tornare su un olo con profili fixed rate)

comunque, penso anch'io sia impostato a 6 visto che in up avevi quel margine nei dati che avevi postato prima, ma siccome non ti fanno la riqualifica non può scendere sotto i 12.
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili