PROBLEMA aiutatemi per favore.. prima build, pc completato nessun segnale

Pubblicità
Le RAM le devi inserire uno slot si e uno no come nello schema che ti ho dato, se invertendole funziona (e se le inverti di nuovo no) è più probabile che un banco sia difettoso

Le RAM le devi inserire uno slot si e uno no come nello schema che ti ho dato, se invertendole funziona (e se le inverti di nuovo no) è più probabile che un banco sia difettoso
Ma lui ha una itx, due soli banchi

Se gli legge solo un banco ed avvia pur con due banchi potrebbe provare un memtest e vedere se appunto hai un banco ko

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

ragazzi sono riuscito ad installare windows, adesso l'unica cosa da capire è se è lo slot della mobo oppure le ram difettose.

domani porto il pc da un ragazzo esperto di pc che mi dirà come risolvere il problema.

ci tengo a ringraziare le persone che hanno risposto alle mie domande mettendomi in condizione di arrivare fino a questo punto solo per il "piacere" di provare ad aiutarmi.

quando saprò vi dirò.

l'unica cosa da capire è se è lo slot della mobo oppure le ram difettose
leggi il mio post precedente, devi provare singolarmente i banchi prima su uno slot e poi sull'altro:
banco 1 su slot 1
banco 1 su slot 2
banco 2 su slot 1
banco 2 su slot 2
oppure semplicemente provi i banchi RAM su un altro computer e/o RAM sicuramente funzionante sul tuo

ok, da questo test sembrerebbe che lo slot 2 o non deve essere popolato quando il banco è uno solo, oppure è difettoso;
adesso il test da fare è testare i 2 banchi scambiandoli
  1. banco 1 su slot 1 e banco 2 su slot 2
  2. banco 1 su slot 2 e banco 2 su slot 1
se in uno dei casi il PC non parte probabilmente il responsabile è il banco RAM nello slot 1

ciao ragazzi.. il ragazzo da cui ho portato i pc ha provato anche con altre ram e riaggiornando la bios ma niente da fare.. lo slot 1 non funziona. contatterò amazon per il reso in modo tale da poter usufruire i tutte e due gli slot ram. grazie mille siete stati preziosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro