DOMANDA Aiutatemi a scegliere

armandop

Nuovo Utente
Ciao a tutti, devo regalare un telefono ma non so completamente cosa scegliere sopratutto perché non ne capisco nulla ahahaha. Devo fare questo regalo a mio padre che utilizza il telefono solo per whatsapp, fare foto durante i viaggi e qualche video su YouTube nulla di più. Ho la necessità di un dual sim e cercando su google mi sono spuntati 2 tra i migliori. Xiaomi redmi note 7 e Samsung Galaxy A40. Quale scegliereste voi? Mi interessa un telefono che non perde colpi dopo 3 mesi di utilizzo. Oppure se avete qualche altra proposta sotto i 200€. Grazie

Skills07

Moderatore
Staff Forum
11,290
3,169
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64

giack97

Utente Attivo
422
163
Hardware Utente
CPU
I5 7400
Scheda Madre
Msi B250 pro
Hard Disk
1 Tb Seagate 128 Gb HyperX Fury
RAM
8 Gb Micron 2400 Mhz
Scheda Video
Nvidia GTX 1060 6 Gb
Monitor
Acer 23,6" TN FHD
Alimentatore
Corsair 450 W
Case
Zalman R1 ATX
Internet
Fastweb 100 Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Io invece ti direi Xiaomi mi A3 che avendo android one è molto più semplice da utilizzare, lo schermo è Hd plus, non full HD, ma non penso che possa turbare tuo padre :asd:
Hai aggiornamenti garantiti per 3 anni, quindi stai più che tranquillo

armandop

Nuovo Utente
Grazie per la riposta e tra redmi note 7 e Mi A3?
Post automaticamente unito:

Io invece ti direi Xiaomi mi A3 che avendo android one è molto più semplice da utilizzare, lo schermo è Hd plus, non full HD, ma non penso che possa turbare tuo padre :asd:
Hai aggiornamenti garantiti per 3 anni, quindi stai più che tranquillo
Avevo visto anche questo però non mi convinceva proprio per lo schermo, pensi che tra redmi note 7 e mi a3 quest’ultimo possa essere migliore? Per quanto riguarda gli aggiornamenti comprando un qualsiasi altro Xiaomi c’è il rischio di non ti ricevere più gli aggiornamenti ?

giack97

Utente Attivo
422
163
Hardware Utente
CPU
I5 7400
Scheda Madre
Msi B250 pro
Hard Disk
1 Tb Seagate 128 Gb HyperX Fury
RAM
8 Gb Micron 2400 Mhz
Scheda Video
Nvidia GTX 1060 6 Gb
Monitor
Acer 23,6" TN FHD
Alimentatore
Corsair 450 W
Case
Zalman R1 ATX
Internet
Fastweb 100 Mb
Sistema Operativo
Windows 10
No, ma per una persona non avvezza alla tecnologia l'utilizzo di uno smartphone android one può facilitare molto l'esperienza d'uso. Guarda il pannello può non essere tra i migliori, ma alla fine penso che vada bene per la maggior parte delle persone, a meno che tu non voglia uno smartphone per riprodurre contenuti multimediali in maniera assidua (netflix, streaming in genere). Poi avere la garanzia di uno smartphone che sarà aggiornato per 3 anni non è una cosa da sottovalutare

armandop

Nuovo Utente
No, ma per una persona non avvezza alla tecnologia l'utilizzo di uno smartphone android one può facilitare molto l'esperienza d'uso. Guarda il pannello può non essere tra i migliori, ma alla fine penso che vada bene per la maggior parte delle persone, a meno che tu non voglia uno smartphone per riprodurre contenuti multimediali in maniera assidua (netflix, streaming in genere). Poi avere la garanzia di uno smartphone che sarà aggiornato per 3 anni non è una cosa da sottovalutare
Grazie mille per il consiglio

Entra

oppure Accedi utilizzando