Salve, sono colui che ha aperto questa discussione per ricevere alcuni consigli su quale configurazione scegliere per il mio futuro pc, e dopo varie recensioni e risposte sui blog ho messo su questo;
-Case CM Strom Trooper 152€ (da molti consigliato, ho preso questo per aggiungere i 6 Harddisk WD 1tb "caduno" che già avevo dal vecchio pc e comprare qualche ssd e aggiungerlo).
-Alimentatore Corsair TX650 non modulare 80€( per via dei cavi molto lunghi e per la marca )
-Cpu AMD FX 8350 170€ ( Ho scelto questo dopo tante recensioni lette su vari blog, concordo che intel è superiore in game e forse sarà sempre cosi,ma questo non vuol dire che AMD non va bene anzi ...
Le prestazioni sono simili e in multi-tasking è migliore rispetto al i5.
L'altro motivo è stato dopo aver visto che AMD ha introdotto i suoi core sulla Playstation 4 e questo mi ha fatto riflettere e non poco, chiudo qui perchè non voglio fare polemica e scatenare alcuni fan intel.
Su una cpu non cerco il top provenivo da un vecchio pc con CPU Q8300 quad core e vedere che questo mi va meglio questo già mi soddisfa:sisi: ho controllato anche sui consumi diversi tra intel e amd dei watt ma dopo tante ricerche e calcoli fatti la differenze di prezzo è minima, per non dire niente.
-Dissipatore cooler master 612S 35€ ( all'epoca, ora su amazon ho visto che il prezzo è aumentato )
-MOBO Asrock 990FX extreme 3 100€ OC
-Ram Corsair 8GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance 72€
-Masterizzatore dvd Asus 21€
-FanController 2100 touch screen 61€( mi pento solo di questo acquisto per controllare la velocità di tutte le ventole che ho aggiunto dal mio vecchio pc al nuovo ero costretto a comprarmene uno per diminuire il rumore e velocita a secondo del esigenza.
Se tornassi indietro avrei preso un fancontroller Lamptron, non sapevo che i Fancontroller della Areocool sono così imprecisi con le velocità delle ventole tipo: ho un fan120mm che gira massimo a 1600rpm ma il touch la fa arrivare solo a 1500rpm, per non parlare poi con i sensori di temperatura un incubo :suicidio:con qualsiasi software mi misurano 35 gradi alla scheda madre mentre il touch mi indica 10 gradi in più se cambio sensore uno me ne da 9 e l'altro 12.:pazzo: )
Stesso discorso provato su un altro pc di un mio amico con un altro fancontroller "il touch 1000" dà i stessi problemi come il touch2100:skept:,
così mi sono tolto il dubbio dei miei sensori della scheda madre:rock:.
-Scheda video
Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G GDDR5 105€
-SSD 120GB Samsung 80€
TOT 876,00€
Ringrazio ogni utente che ha cercato di aiutarmi, e che mi ha fatto capire che se si vuole assemblare un pc qualchè soldino in più da spendere sarebbe più sensato.
Chiedo scs in anticipo se qualche frase non va giu a qualcuno sul discorso "CPU" non volevo dire prendete un AMD che va meglio, io ho fatto questa configurazione in base ai numerovoli Harrdisk che ho, un budget limitato e che mi divertirei ogni tanto cambiare cpu e fare ovverclock.