PROBLEMA Aiutatemi a scegliere l'hardware per il mio nuovo pc.

Pubblicità
ciao, io ho appena comprato un pc che similmente soddisfa le tue richieste, tuttavia vorrei sapere se volessi utilizzare gli hdd e masterizzatore che giá hai in possesso. Comunque intorno ai 1000-1200 euro io ho creato questa configurazione:

processore i7-4770 (non k dato che da quanto ho capito non dovresti fare overclock (270€)
scheda madre Asus rog Maximus VI hero (180€)
ram corsair vengeance 1600mhz 2x4gb (78€)
scheda video gtx 770/780 (296-480€)
alimenatore corsair ax 760w (145€) oppure un cooler master v700 modulare (120€)
ssd samsung 840 pro 128 gb( 90-100€)
dissipatore corsair h80i (90€)
case a tua scelta

spero di esserti stato d'aiuto
totale minimo 1.134€
cpu dovrebbe bastare un i5-4670 dato che fa rendering leggero
mobo è da OC ed è super esagerata, prendi una msi h87-g43 gaming
ram io prediligo le g.skill ma vanno bene anche le tue
vga ok io ti consiglio di andare o su gigabyte o su evga
psu è esagerato prendi un xfx proseries550w o meglio un enermax revolution87+ 650w
ssd ok
dissi basta un hyper 412s o un corsair h60 se ti piace il liquido
case ti butto giù qualche nome: thermaltake chaser a31, xpredator x1, carbide 300r, carbide 500r, cm 690 iii

cpu dovrebbe bastare un i5-4670 dato che fa rendering leggero
mobo è da OC ed è super esagerata, prendi una msi h87-g43 gaming
ram io prediligo le g.skill ma vanno bene anche le tue
vga ok io ti consiglio di andare o su gigabyte o su evga
psu è esagerato prendi un xfx proseries550w o meglio un enermax revolution87+ 650w
ssd ok
dissi basta un hyper 412s o un corsair h60 se ti piace il liquido
case ti butto giù qualche nome: thermaltake chaser a31, xpredator x1, carbide 300r, carbide 500r, cm 690 iii

Stai un po' stretto con un 550w meglio un 650w o un 700w cosi stai abbastanza largo, poi per il prezzo che costa un 650-700w almeno vai sulla qualità

Stai un po' stretto con un 550w meglio un 650w o un 700w cosi stai abbastanza largo, poi per il prezzo che costa un 650-700w almeno vai sulla qualità
>.< discorso sbagliatissimo, per ottimizzare i consumi va messo un alimentatore su misura visto che il pc non sempre è a pieno carico e quindi i wattaggi in più sprecano solo corrente generando calore.

Si usano 520-550-600-620-650 dove 650 è già uno spreco, ti consiglierei una fascia tra quelle che ho detto
Le marche da tenere in considerazione sn xfx,antec,enermax,seasonic(naturalmente non in quest ordine.)

Salve, sono colui che ha aperto questa discussione per ricevere alcuni consigli su quale configurazione scegliere per il mio futuro pc, e dopo varie recensioni e risposte sui blog ho messo su questo;

-Case CM Strom Trooper 152€ (da molti consigliato, ho preso questo per aggiungere i 6 Harddisk WD 1tb "caduno" che già avevo dal vecchio pc e comprare qualche ssd e aggiungerlo).

-Alimentatore Corsair TX650 non modulare 80€( per via dei cavi molto lunghi e per la marca )

-Cpu AMD FX 8350 170€ ( Ho scelto questo dopo tante recensioni lette su vari blog, concordo che intel è superiore in game e forse sarà sempre cosi,ma questo non vuol dire che AMD non va bene anzi ...
Le prestazioni sono simili e in multi-tasking è migliore rispetto al i5.
L'altro motivo è stato dopo aver visto che AMD ha introdotto i suoi core sulla Playstation 4 e questo mi ha fatto riflettere e non poco, chiudo qui perchè non voglio fare polemica e scatenare alcuni fan intel.
Su una cpu non cerco il top provenivo da un vecchio pc con CPU Q8300 quad core e vedere che questo mi va meglio questo già mi soddisfa:sisi: ho controllato anche sui consumi diversi tra intel e amd dei watt ma dopo tante ricerche e calcoli fatti la differenze di prezzo è minima, per non dire niente.

-Dissipatore cooler master 612S 35€ ( all'epoca, ora su amazon ho visto che il prezzo è aumentato )

-MOBO Asrock 990FX extreme 3 100€ OC

-Ram Corsair 8GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance 72€

-Masterizzatore dvd Asus 21€

-FanController 2100 touch screen 61€( mi pento solo di questo acquisto per controllare la velocità di tutte le ventole che ho aggiunto dal mio vecchio pc al nuovo ero costretto a comprarmene uno per diminuire il rumore e velocita a secondo del esigenza.
Se tornassi indietro avrei preso un fancontroller Lamptron, non sapevo che i Fancontroller della Areocool sono così imprecisi con le velocità delle ventole tipo: ho un fan120mm che gira massimo a 1600rpm ma il touch la fa arrivare solo a 1500rpm, per non parlare poi con i sensori di temperatura un incubo :suicidio:con qualsiasi software mi misurano 35 gradi alla scheda madre mentre il touch mi indica 10 gradi in più se cambio sensore uno me ne da 9 e l'altro 12.:pazzo: )
Stesso discorso provato su un altro pc di un mio amico con un altro fancontroller "il touch 1000" dà i stessi problemi come il touch2100:skept:,
così mi sono tolto il dubbio dei miei sensori della scheda madre:rock:.

-Scheda video Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G GDDR5 105€
-SSD 120GB Samsung 80€

TOT 876,00€

Ringrazio ogni utente che ha cercato di aiutarmi, e che mi ha fatto capire che se si vuole assemblare un pc qualchè soldino in più da spendere sarebbe più sensato.

Chiedo scs in anticipo se qualche frase non va giu a qualcuno sul discorso "CPU" non volevo dire prendete un AMD che va meglio, io ho fatto questa configurazione in base ai numerovoli Harrdisk che ho, un budget limitato e che mi divertirei ogni tanto cambiare cpu e fare ovverclock.

Ultima modifica:
XD non ho capito hai già acqistato questo?

perchè è parecchio sbilanciata.

innanzitutto hai messo un ali che non è molto di qualità, il marchio corair non sempe è sinonimo di qualità riguardo gli alimentatori.

Il discors amd può anche esser corretto ma su 800 euro ci va più di una 7770

Si ho già comprato tutti questi componenti che ho elencato, ed assemblato tutto.
Puoi essere più preciso in quanto hai scritto che è parecchio sbilanciata e non ho capito dove:grat:.

Se è per via della scheda video che è poco potente non è un problema, ho scelto questa per via del budget, il fatto è che mi sono già spinto oltre quello che potevo spendere in primavera potrei rivenderla e prendermene un'altra, se hai qualche suggerimento è ben accetto:fumato:.

Sul fattore scelta alimentatore scartanto xfx " per via dei cavi corti e del rumore tic che tio dopo pochi mesi "
e LCpower che non mi convincono, aggiungendo anche nella lista alimentatori CoolerMaster
dove per ora non mi fido:Search: ho trovato poche scelte, e per questo mi sono imbattuto sul Corsair pregando che dio me la mandi buona:inchino: sapendo se non erro che i Corsair tx "non modulari" sono tutti seasonic ribrandizzati, il mio modello è questo TX650v2 .

Ultima modifica:
XD scusami non mi sembra corretto ora che lo hai assemblato criticartelo, finchè lo dovevi acquistare uno può dire risparmia quello o quello ma ora lo hai acquistato quindi si andrebbe sul personale, finchè uno ti consiglia di risparmiare è un conto o se nota errori insormontabili ma qui non c'è una questione di incompatibilità.

XD scusami non mi sembra corretto ora che lo hai assemblato criticartelo, finchè lo dovevi acquistare uno può dire risparmia quello o quello ma ora lo hai acquistato quindi si andrebbe sul personale, finchè uno ti consiglia di risparmiare è un conto o se nota errori insormontabili ma qui non c'è una questione di incompatibilità.

Capisco, mi hai fatto venire un colpo:shocked: pensavo che mi era sfugito qualcosa e fatto un errore sulla configurazione scegliendo un componente meno idoneo.
Anche se con condivido con questa tua frase che hai scritto prima

faceless:"innanzitutto hai messo un ali che non è molto di qualità, il marchio corair non sempe è sinonimo di qualità riguardo gli alimentatori."

Cosi dicendo stai buttando via anche gli alimentatori corsair AX che sono tutti seasonic ribrandizati e costano non poco.

Ora però mi hai incuriosito vorrei sapere almeno un parere sulla scheda video, alimentatore e mobo rientrando nella stessa cifra spesa.:asd:Cosa avresti scelto?

Ultima modifica:
ho dato un occhiata su internet , e ti consiglio questa configurazione , per la scheda video la puoi prendere più avanti : processore : i5 3470 , ( 160€ ) scheda madre :astock h77 pro4 (66€ ) ram : crucial balistic x 2x4 gb ( 61€ ) case : aerocool predator x1 ( 50€ ) alimentatore :cooler master Thunder 600w ( 48€ ) il tutto viene intorno ai 385€ , secondo me e un ottima configurazione .. per la scheda video petti via un po di soldi e in seguito ne acquisti una

Ciao a tutti, sono nuovo, volevo chiedere una cosa, e in particolare a spigolon97, questa configurazione va ancora bene? come la ritieni? conta che io devo fare un pc base, con un pò di game, anche se, per adesso non dispongo di soldi per la scheda video dedicata.. con cosa dovrebbe essere completata questa configurazione da te postata?
Grazie mille!

oltre quei componenti cosa manca? masterizzatore? hd? dissipatori, ventole? non sono molto esperto.. se riusciresti a dirmi cosa bisogna comprare in più mi faresti un piacere.. a livello di periferiche (tastiera e mouse) penso di saper cosa prendere, ma di schermo, cosa mi consigli con un buon rapporto qualità prezzo? e qualche sito buono? io vedo tutto su "trovap***i".
Ti Ringrazio Tanto!

quanto sarebbe il tuo budget che ti faccio una config?
Bhe io resterei sui 400€.. Considerate che non ho fretta e che le cose le prenderò a poco a poco, dopo aver trovato le migliori offerte

----update----
Direi anche 500 o giù di li, consigliandomi anche uno schermo e una scheda grafica,una scheda WiFi, etc.. considerate che ho un portatile che per adesso mi soddisfa, quindi anche se il totale è di più fa niente, basta che non sia eccessivo xD

Ultima modifica:
farei così:
cpu- amd fx 6300 (90€)
mobo- asus m5a97 r2.0 (70€)
ram- g.skill ares 1600mhz 2x4gb cl9 (60€)
hdd- WD caviar blue (50€)
case- scegline uno che ti piaccia (50€)(thermaltake chaser a31, aerocool xpredator, carbide 300r, cooler master k380)
psu- xfx pro550w (50€)
os- (80€)
wlan- TP-LINK N600 (20€)
vga- r9 270x toxic (190€)
Totale- 660€
monitor- ve247h (150€)

- - - Updated - - -

per lo shop ti mando pm

farei così:
cpu- amd fx 6300 (90€)
mobo- asus m5a97 r2.0 (70€)
ram- g.skill ares 1600mhz 2x4gb cl9 (60€)
hdd- WD caviar blue (50€)
case- scegline uno che ti piaccia (50€)(thermaltake chaser a31, aerocool xpredator, carbide 300r, cooler master k380)
psu- xfx pro550w (50€)
os- (80€)
wlan- TP-LINK N600 (20€)
vga- r9 270x toxic (190€)
Totale- 660€
monitor- ve247h (150€)

- - - Updated - - -

per lo shop ti mando pm

Grazie tante, un'ultima cosa, una configurazione che però come punto fondamentale ha che la cpu deve essere una intel riusciresti a farmela? Ti ringrazio tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro