DOMANDA Aiutatemi a creare un sistema htpc dal mio attuale pc

Zerios

Utente Attivo
277
6
CPU
Intel i5 2500k + AC Freezer Xtreme Rev Tech 2
Scheda Madre
MSI P67A-GD53 B3
HDD
Raid 0 di WD Caviar Blue 500GB sata3 + WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600MHz
GPU
Palit GeForce GTX 460 Sonic Platinum 1 GB
Monitor
SAMSUNG Syncmaster P2370
PSU
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Case
Cooler Master 690 PureBlack Finestrato + 6 ventole ezcool 12cm led blu
OS
Windows 7 professional 64bit
Ciao a tutti, ho bisogno che mi aiutiate a schiarirmi le idee su come impostare il mio attuale pc e la mia tv presenti nella stessa stanza in modo da poter utilizzare il mio pc come htpc per la televisione, spero sia fattibile. Vorrei anche che un hard disk dove metterò tutti i film sia accessibile da una tv in un'altra stanza che accede comunque alla mia rete internet e infine spero sia possibile utilizzare un programma come hyperspin sempre con sede dentro al mio pc primario da quest'ultima tv tramite una nvidia shield tv che è ad essa collegata. Parto con le domande alle quali spero di ottenere un po di risposte visto che sono completamente a digiuno della materia.

- Per collegare il mio pc alla televisione che voglio che trasmetta il mio htpc è sufficiente un lungo cavo hdmi?

- Una volta collegato il televisore posso "splittare" il pc in modo che possa funzionare contemporaneamente sia come pc sia come htpc alla tv con kodi che si trasmette automaticamente su quella tv? E se si in che modo?

- Quale hard disk mi consigliate da acquistare per fare da hard disk condiviso con tutta la casa? E come lo rendo accessibile da smartphone, e altre tv in casa tramite wifi?

- Utilizzo delle cuffie wireless 7.0 e quando guardo un film dalla tv vorrei che alle cuffie arrivasse il segnale sia del pc (magari una conversazione skype) sia della tv, è possibile fare ciò? E magari switchare facilmente alla tv da audio delle cuffie (connesse al pc) a altoparlanti della tv?

- posso controllare il segnale della tv senza dover "toccare" mouse e tastiera del pc? magari con un telecomando apposito e per giocare con il pad della xbox one wireless? E se si come?

- (domanda un po più difficile) Una volta impostato kodi e hyperspin dentro kodi che girano sulla tv, posso rendere accessibile tutto l'archivio di hyperspin anche ad una shield tv presente in un altra stanza e connessa via ethernet in modo che lo stesso hyperspin possa girare su entrambi i dispositivi? ovviamente non in contemporanea, ma semplicemente che sia accessibile sia alla tv della stessa stanza che gira direttamente sul windows del mio pc sia alla shield tv android che si collegherebbe via ethernet all'hard disk presente sul mio pc.

Spero di non aver chiesto troppo, ma sono davvero alle prime armi e molto confuso.
Per chi lo chiedesse il pc è un pc da gaming piuttosto prestante (ssd, 8gb ram, buona scheda video e tutto ciò che serve per avere buone prestazioni gaming)
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Rispondendo nell'ordine alle tue domande:
- si, in teoria si
- si, teoricamente anche questo ma è sconsigliabile perchè richiede molte risorse e difficilmente funziona bene
- boh, un qualche HDD da attaccare al router?
- ma robe più semplici no?
- si, esistono ricevitori ir per pc: a te valutare la loro comodità con la loro installazione...
- boh, mai usato hyperspin e poco (giusto per non dire nulla) kodi

Opinione personale: il tuo progetto è totalmente da rivedere. Lascia una macchina come pc ed una come HTPC.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ma cos è Hyperspin?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili