aiutate un povero confuso :(

foluc

Nuovo Utente
10
0
salve a tutti,

finalmente riesco a fare il log in :grrr: ...................sto girando il web da settimane, nn riesco a trovare un forum di persone capaci di darmi un giudizio netto....... :confused:

mi serve un consiglio: devo acquistare un fotocamera con circa 400 eurini...............che, visto l'investimento, nn vorrei buttare in un acquisto scarso................. :eek:

premesso che mi piacciono tantissimo le foto ma nn mi sono mai applicato a capire cos'è un bilanciamento del bianco, velocità otturatore e cose simili, mi sono perso tra questi modelli:
fujifilm f700
casio exilim ex-z40
hp photosmart r707
pentax optio s40
canon pawer shot a80
canon digital ixus 430
casio qv-r51
nikon coolpix 3200
olympus mju410 digital
minolta dimage g500
:eek:

mi rendo conto che la lista è un tantino lunga..................ma le pubblicità sui giornali nn ti fanno capire niente, e queste si somigliano un pò tutte............ :boh:

conto sulla vostra esperienza...............e pazienza nell'aiutarmi............grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Io avevo la coolpix 3200 e devo dire che è ottima, intuitiva e funzionale...

Purtroppo non ce l'ho + e a breve vorrei prendermi la hp r707 economica e ottima... potresti prendere in considerazione anche la coolpix 5200 che unise i 5mp dell'hp con la facilità della coolpix 3200...
 

Ferryy

Nuovo Utente
7
0
carissimo amico non posso far altro che consigliarti una sola e conveniente fotocamera .................la eccezionale G5 powershot della Canooon compra questa e fammi sapere che cosa vuoi piu dalla vita fammi sapere un amico
ciaooooooooo Ferryy@libero.it ciao
 
G

greengio

Ospite
A mio parere i megapixel sono un pò come i mhz nei processori... Un valore più alto non significa necessariamente qualità migliore, ma solo poter ingrandire di più la foto... Quindi qualità va inteso con un significato più ampio e non solo "dimensione dei pixel"... Tanto per intenderci... Avere una foto fatta a 8 mp in cui il bianco sembra rosa, la messa fuoco non è mai ottimale, è perennemente sotto esposta, credo sia di gran lunga meglio avere una foto fatta a 3 mp ma di qualità generale ottima... Guarda anche le FUJI.. la S5000 e la S7000... Io ho la canon S1 IS.. ha solo 3 mp ma a me di + non servono... Fa delle foto veramente spettacolari...
 

foluc

Nuovo Utente
10
0
grazie raga.......................ma ora sono ancora più confuso!!!!!!!!

siete andati oltre i 400 euro a mia disposizione.....................e anche a dimensioni nn scherzate.

mi consigliate una di queste compatte................o, almeno, una marca di cui mi posso fidare ciecamente.....................sabato dovrei prenotarla!!!!!!!!

grazie

ciauz
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao,
io ti consiglio la Canon A75, con 400 Euro dovresti portarti a casa fotocamera, compact flash da 256 MB, batterie ricaricabili Ni-MH, caricabatterie e custodia.
Con una risoluzione di 3 mega pixel riesci a stampare bene fino al formato A4.
Alternativamente puoi prendere una A80, che in più della A75 ha lo schermo snodabile e 4 megapixel, ossia puoi stampare anche in formati più grandicelli.
In generale i megapixel non definiscono quanto vengono bene le foto, ma semplicemente qual'è la dimensione massima per una stampa di qualità-

2 megapixel - 13x18
3 megapixel - A4
4 megapixel - A4 e +

La qualità della foto deriva :
A) dalla bontà delle ottiche
B) dalla bontà del sensore della fotocamera
C) dalla bravura del fotografo (e dalla qualità dei programmi automatici della fotocamera)

Canon ha splendide ottiche e un'ottima qualità generale, però assieme alla macchina fotografica (questo vale per la serie A60-75-80) ti dà solo 4 batterie stilo alcaline e una compact flash piccola (16 o 32 MB).

I concorrenti di Canon spesso offrono dotazioni di serie più ricche, come battery pack e base multimediale, o altro...

Vai in un centro specializzato e prova a maneggiare un po' di modelli. Poi decidi a che grandezza vuoi stampare (io direi di prendere perlomeno una 3 megapixel).
Poi compra :)
 

foluc

Nuovo Utente
10
0
ok raga, un grazie a tutti e soprattutto a bonny e keledan.................siccome la fotocamera è un regalo mi butto x la canon a80, II scelta la hp r707,III la casio z40, ecc, ecc.....................poi vi faccio sapere quale mi hanno regalato...............ciauz
 

foluc

Nuovo Utente
10
0
raga lo so che vi sto rompendo.....................ma dalla mia lista nera il famoso "generosone" nn è riuscito a trovare niente x me..............mi ha proposto o una nikon 4300 o una hp 735..........................io starei facendoci un pensierino x la 4300...............che dite aspetto ancora un pò o vada x la 4300??sono preoccupato x le dimensioni, e x la tecnologia di ormai 2 anni fa..................aiuto!!!!!!! :boh:
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao,
io sinceramente ti consiglio la Fuji S5000. Come rapporto qualità prezzo credo sia il massimo e si aggira sulle 300€. Reflex-like, possibilità di montare ottiche aggiuntive (grandangolo, supermacro, etc), automatica ma anche "quasi" completamente manuale. Con 400 riesci a prendere la macchina, una bella borsettina, batterie e caricabatterie, e una bella XD.

E poi è bella da vedersi :)

Ecco un link: http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35179
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Prova a cercare una coolpiw 5200, che è un ottima macchina con tante inpostazioni e scene da usare.... e poi è facilissima da usare.... però costa un po di +....
 

foluc

Nuovo Utente
10
0
ciao raga...................non vi preoccupate, nn sono scomparso.....................ho lanciato l'amo.............ora aspetto....................cmq se nn cambia nulla sono riuscito ad avere una canon ixus i.......................spero bene.....................vi faccio sapere..............ciaoooooooooooooooooooooooooo
 

foluc

Nuovo Utente
10
0
risultato finale

ciao raga......................come promesso ecco il risultato finale su cosa sono riuscito a "farmi regalare":
minolta e 323....................certo non il max..................ma mi serviva x le vacanze, e meglio questa che niente!!!!!!!!e poi le foto vengono ok, anche di sera.......................ciao e grazie a tutti, ci si becca nel contest............... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!