aiutate un povero confuso :(

foluc

Nuovo Utente
10
0
salve a tutti,

finalmente riesco a fare il log in :grrr: ...................sto girando il web da settimane, nn riesco a trovare un forum di persone capaci di darmi un giudizio netto....... :confused:

mi serve un consiglio: devo acquistare un fotocamera con circa 400 eurini...............che, visto l'investimento, nn vorrei buttare in un acquisto scarso................. :eek:

premesso che mi piacciono tantissimo le foto ma nn mi sono mai applicato a capire cos'è un bilanciamento del bianco, velocità otturatore e cose simili, mi sono perso tra questi modelli:
fujifilm f700
casio exilim ex-z40
hp photosmart r707
pentax optio s40
canon pawer shot a80
canon digital ixus 430
casio qv-r51
nikon coolpix 3200
olympus mju410 digital
minolta dimage g500
:eek:

mi rendo conto che la lista è un tantino lunga..................ma le pubblicità sui giornali nn ti fanno capire niente, e queste si somigliano un pò tutte............ :boh:

conto sulla vostra esperienza...............e pazienza nell'aiutarmi............grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)

carloccio

Utente Èlite
3,011
3
Io avevo la coolpix 3200 e devo dire che è ottima, intuitiva e funzionale...

Purtroppo non ce l'ho + e a breve vorrei prendermi la hp r707 economica e ottima... potresti prendere in considerazione anche la coolpix 5200 che unise i 5mp dell'hp con la facilità della coolpix 3200...

Ferryy

Nuovo Utente
7
0
carissimo amico non posso far altro che consigliarti una sola e conveniente fotocamera .................la eccezionale G5 powershot della Canooon compra questa e fammi sapere che cosa vuoi piu dalla vita fammi sapere un amico
ciaooooooooo Ferryy@libero.it ciao

G

greengio

Ospite
A mio parere i megapixel sono un pò come i mhz nei processori... Un valore più alto non significa necessariamente qualità migliore, ma solo poter ingrandire di più la foto... Quindi qualità va inteso con un significato più ampio e non solo "dimensione dei pixel"... Tanto per intenderci... Avere una foto fatta a 8 mp in cui il bianco sembra rosa, la messa fuoco non è mai ottimale, è perennemente sotto esposta, credo sia di gran lunga meglio avere una foto fatta a 3 mp ma di qualità generale ottima... Guarda anche le FUJI.. la S5000 e la S7000... Io ho la canon S1 IS.. ha solo 3 mp ma a me di + non servono... Fa delle foto veramente spettacolari...

foluc

Nuovo Utente
10
0
grazie raga.......................ma ora sono ancora più confuso!!!!!!!!

siete andati oltre i 400 euro a mia disposizione.....................e anche a dimensioni nn scherzate.

mi consigliate una di queste compatte................o, almeno, una marca di cui mi posso fidare ciecamente.....................sabato dovrei prenotarla!!!!!!!!

grazie

ciauz

Bonny

Utente Attivo
104
1
Io ti consiglio di andare su canon..

Qui sono raccolte le info di molte fotocamere :)

Roberto Buonanno

Amministratore
1,724
257
Ciao,
io ti consiglio la Canon A75, con 400 Euro dovresti portarti a casa fotocamera, compact flash da 256 MB, batterie ricaricabili Ni-MH, caricabatterie e custodia.
Con una risoluzione di 3 mega pixel riesci a stampare bene fino al formato A4.
Alternativamente puoi prendere una A80, che in più della A75 ha lo schermo snodabile e 4 megapixel, ossia puoi stampare anche in formati più grandicelli.
In generale i megapixel non definiscono quanto vengono bene le foto, ma semplicemente qual'è la dimensione massima per una stampa di qualità-

2 megapixel - 13x18
3 megapixel - A4
4 megapixel - A4 e +

La qualità della foto deriva :
A) dalla bontà delle ottiche
B) dalla bontà del sensore della fotocamera
C) dalla bravura del fotografo (e dalla qualità dei programmi automatici della fotocamera)

Canon ha splendide ottiche e un'ottima qualità generale, però assieme alla macchina fotografica (questo vale per la serie A60-75-80) ti dà solo 4 batterie stilo alcaline e una compact flash piccola (16 o 32 MB).

I concorrenti di Canon spesso offrono dotazioni di serie più ricche, come battery pack e base multimediale, o altro...

Vai in un centro specializzato e prova a maneggiare un po' di modelli. Poi decidi a che grandezza vuoi stampare (io direi di prendere perlomeno una 3 megapixel).
Poi compra :)

foluc

Nuovo Utente
10
0
ok raga, un grazie a tutti e soprattutto a bonny e keledan.................siccome la fotocamera è un regalo mi butto x la canon a80, II scelta la hp r707,III la casio z40, ecc, ecc.....................poi vi faccio sapere quale mi hanno regalato...............ciauz

foluc

Nuovo Utente
10
0
raga lo so che vi sto rompendo.....................ma dalla mia lista nera il famoso "generosone" nn è riuscito a trovare niente x me..............mi ha proposto o una nikon 4300 o una hp 735..........................io starei facendoci un pensierino x la 4300...............che dite aspetto ancora un pò o vada x la 4300??sono preoccupato x le dimensioni, e x la tecnologia di ormai 2 anni fa..................aiuto!!!!!!! :boh:

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao,
io sinceramente ti consiglio la Fuji S5000. Come rapporto qualità prezzo credo sia il massimo e si aggira sulle 300€. Reflex-like, possibilità di montare ottiche aggiuntive (grandangolo, supermacro, etc), automatica ma anche "quasi" completamente manuale. Con 400 riesci a prendere la macchina, una bella borsettina, batterie e caricabatterie, e una bella XD.

E poi è bella da vedersi :)

Ecco un link: http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35179

carloccio

Utente Èlite
3,011
3
Prova a cercare una coolpiw 5200, che è un ottima macchina con tante inpostazioni e scene da usare.... e poi è facilissima da usare.... però costa un po di +....

foluc

Nuovo Utente
10
0
ciao raga...................non vi preoccupate, nn sono scomparso.....................ho lanciato l'amo.............ora aspetto....................cmq se nn cambia nulla sono riuscito ad avere una canon ixus i.......................spero bene.....................vi faccio sapere..............ciaoooooooooooooooooooooooooo

foluc

Nuovo Utente
10
0
risultato finale

ciao raga......................come promesso ecco il risultato finale su cosa sono riuscito a "farmi regalare":
minolta e 323....................certo non il max..................ma mi serviva x le vacanze, e meglio questa che niente!!!!!!!!e poi le foto vengono ok, anche di sera.......................ciao e grazie a tutti, ci si becca nel contest............... :)

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Sei vaccinato? [sondaggio anonimo]

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 485 78.2%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 21 3.4%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 12 1.9%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 16 2.6%
  • Non ho intenzione di vacciarmi

Voti: 66 10.6%
  • Fatta anche la terza dose

Voti: 20 3.2%