aiutatami per favore grande problema

• Autore discussione Autore discussione hooah
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

hooah

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
allora salve a tutti io ho un problema da quando ho cambiato la scheda video.prima avevo una nvidia geforce 5500 da 256 mb ho pensato bene di cambiarla in quanto datata ed ho preso una hd2400 pro agp da 512 mb(anch essa non delle nuove però...)comunque sia ho istallato i driver del cd originali ed ho scaricato altri ora quando provo a giocare ai miei giochi(medieval total war 2,mount and blade,battefield 2)che prima tra l altro giravano discretamente con la scheda video precedente con questa partono ma poi mi danno problemi ad esempio in medieval total war 2 nella schermata principale le scritte sono tutte strane...ho provato ad abbassare i settaggi al minimo ma nulla quando gioco va lentissimo...da precisare che prima con la nvidia andava bene...con la nvidia cod4 neanke lo apriva con questa lo apre ma ma appena provo mi da un errore e nn posso fare nulla..questa è la mia configurazione
PROCESSORE INTEL PENTIUM 4
SCHEDA MADRE:ASUS 478mPGA
SCHEDA VIDEO:ATI 2400HD PRO AGP
RAM:512 MB
vorrei un aiuto grazie in anticipo!
un ultima cosa quando avvio il pc dopo qualche secondo si riavvia da solo,si riaccende e si riavvia e cosi in contnuazione,appena seleziono la modalità provvisoria e ripristino il sistema si accende e va tutto alla grande senza blocchi ne riavvii)

hm...hai un pc un pò vecchiotto secondo me. A me medieval2 non girava neanche sulla geforce 6600...e mi pare strano che prima ti girasse...poi tieni conto che la ram è poca e il pentium4 il gioco lo regge appena.

Cmq x quel problema credo proprio siano i nuovi driver che hai installato. Da dove li hai presi?
Consiglio di fare un bel RIPRISTINO al momento precedente l'installazione dei driver...

ti assicuro girava che era una meraviglia!giocavo con opzioni grafiche medie e tutto andava ben,benissimo direi comunque ho effettuato il ripristino a quando avevo cancellato i driver della nvidia ho reistallato solo i driver del cd della scheda ati con i relativi driver e va bene...funziona perfettamente...ma appena spengo e riaccendo dopo 10 ore che il pc è spento ricominica la solita storia si accende e si riavvia da solo avvio il ripristino e torna a funzionare senza problemi...inoltre ho notato che il livello cpu sale di molto tipo 90% è normale?

il livello di cpu può essere dovuto da diversi fattori. Personalmente penso che il problema sia a livello software e se questo ti accade dopo l'aver installato i driver potrebbe esserci qualche problema di incompatibilità o di conflitto. Avevi cancellato quelli vecchi? hai Vista x caso? il tuo SO è originale?

quelli vecchi li ho cancellati drivers ho cercato anche in disco locale c per vedere se erano rimasti ma tutti tolti i file nvidia cosa è la SO?comunque ho windows xp nn vista

si, il SO è il Sistema Operativo. XP è originale? cmq se vuoi toglierti ogni dubbio e capire di che problema si tratta:
1)reinstalla windows senza formattare(non perdi così i dati);
2)se non va l'1....formatta.
3)se non va il 2...il problema è hardware...ma non credo, perchè se come dici tu accade dopo aver installato i driver è da escludere...

Ho avuto un problema del genere con una versione non originale di windows su un pc che mi avevano portato...alla fine ho cambiato SO con uno "fatto bene" reinstallato gli stessi driver...e risolto...

allora il sistema operativo non so se è originale o meno in quanto io avevo windows xp home edition e mio padre tempo fa l ha portato da un amico per far istallare l xp professional ora non escludo che quello istallato sia non originale,quindi che posso fare?cmq sia ho il cd di istallazione window xp home edition originale fornitomi insieme al pc

non ho il cd di windows xp professional ma solo home edition...comunque pensi che il problema che ho con i igochi ecc... sia dovuto al SO che entra in conflitto con i driver ati?

Secondo me può dipendere anche dall'alimentatore. La 2400 succhia molto più di una 5500 se non erro.
La serie 2xxx Ati è una delle peggiori prodotte da Ati amico mio.
Comunque quanto è l'alimentatore? Controlla che tutti i casi siano ben messi e poi cerca di ripulire per bene il S.O. dai vecchi drivers e metti su i più nuovi possibili per la tua VGA prendendoli dal sito e lascia perdere i CD.

Basta che vedi sul lato dell'alimentatore. C'è una tabella che ti dice i valori di potenza e di wattaggio dello stesso.

l'ali è basso e magari di qualche marca sconosciuta, ma non spiega il perchè all'avvio si riavvia e col ripristino poi va tutto bene... hooah dice che fa così dopo che ha installato i driver...

Bhè l'alimentatore ha un wattaggio troppo basso. 300w ci fai poco anche perchè ti ripeto la 2400hd ciuccia na cifra.

Non credo che il problema stia nei drivers anche perchè più sono recenti e più bugs risolvono. Posso solo consigliarti di mettere su un 450/500W e riprovare.
Il fatto che si riavvii e si ripristini evidentemente è legato al fatto che il S.O. disabiliti qualche cosa in modo da abbassare il consumo della VGA per cercare di mantenere stabile l'intera macchina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro