Aituo con Acquisto ! GeForce 6800GT ??? QUALE?

Real1ty

Nuovo Utente
8
0
Salve tutto prima di tutto !

Mio compleanno e il 5 di febraio è volevo regalarmi una scheda video molto forte ! Di serie NVIDIA molto meglio. Pensavo una GeForce 6800GT con 256Mb di memoria ! ( Una come questa QUESTA E OTTIMA ) Certo che inviadia e ATi sono strepitosi con i loro prodotti pero io devo comprarla !!! Ho a mia disposizione 500 € :lol: ! Nel negozio di computer in mia citta mi hanno chiesto 560€ per quella scheda a me mi sembra un'po esagerato... :boh:

Per favore voi siete + esperti di me potete darmi dei consigli ? Grazie mIlle a tutti in Anticipo :)
 
T

Tix666

Ospite
Buona, guarda se trovi la PNY Verto GeForce 6800 GT....dovrebbe stare sui 530 €uri...:)
 

mariovalvola

Utente Attivo
50
0
io uso attualmente questa:
http://www.grosbill.fr/index.php3?id=16040&site=ruehardware
(in verità l'ho acquistata nuova su ebay)
E' una ottima 6800 GT perchè ha un vero sistema di ventilazione che espelle fuori dal case l'aria calda (al contrario di BFG ) .Le temperature d'esercizio, ceteris paribus rimangono inferiori di almeno 7 gradi. Esce di serie con 370 di core ,
e gira che è un piacere. E', come tutte le 6800 GT un acquisto definitivo .
p.s. per definitivo intendo un oggetto che rimane almeno 48 mesi nel computer.
 
S

Snickers

Ospite
No, guarda che la Gigabyte è la migliore (dopo la Gainward) infatti se hai visto bene nella foto e sul sito Gigabyte, avrai di certo notato che possiede un ottimo raffreddamento, che consiste in un grosso dissipatore passivo sulla pate della GPu cn due Heatpipe che vanno finire in un ancor più grande dissipatore sul retro, provvisto di ventola.
 

mariovalvola

Utente Attivo
50
0
Può anche essere. sicuramente hai ragione ma.....
alla fine contano le temperature quando funziona al massimo. Io posso consigliare quello che provo ... dalle fotografie delle schede non si capisce a che temperatura lavora il core e la ram (ottimo indicatore per i margini di overclock che hai). Ho visto in rete ottime 6800 gt che lavoravano a 81 gradi di core. Funzionano d'accordo (siamo lontani dalle protezioni) ma io sono più tranquillo con la mia che lavora anche tirata per il collo con 65 gradi di core.
Se non si prova di persona si diventa come certi ragazzini che parlano di gnocca al bar sotto casa senza averne mai provata una.
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
mariovalvola ha detto:
Può anche essere. sicuramente hai ragione ma.....
alla fine contano le temperature quando funziona al massimo. Io posso consigliare quello che provo ... dalle fotografie delle schede non si capisce a che temperatura lavora il core e la ram (ottimo indicatore per i margini di overclock che hai). Ho visto in rete ottime 6800 gt che lavoravano a 81 gradi di core. Funzionano d'accordo (siamo lontani dalle protezioni) ma io sono più tranquillo con la mia che lavora anche tirata per il collo con 65 gradi di core.
Se non si prova di persona si diventa come certi ragazzini che parlano di gnocca al bar sotto casa senza averne mai provata una.

Quoto 100% .... :D :D :D

Il dissipatore passivo con le Heat sarè silenzioso ma a dissipazione vi assicuro non è un granchè .... :eek: :eek: :eek: sotto ai 78-80° te la sogni ... :P
Provare per credere ... :muro: :muro:
ed infine aggiungere una ventola ....... tanto valeva .... :ueue: :ueue:
 

hellspawn

Nuovo Utente
15
0
Troppe cose!!

Salve ragazzi,
sto cercando di acquistare un nuovo pc...e fin qui tutto bene pensando che sono due anni che non mi interesso di informatica...sono riuscito a identificare ,diciamo, quello di cui ho bisogno per completare la mia macchina tranne che per la scheda grafica...non so su che elementi basarmi...il clock della gpu...la quantità di ram...mi sembravano, una volta, gli elementi più
importanti...ma ora vedo ddr3? schede da 256mb di ram che costano quasi come un computer e soprattutto una varietà di marche e processori di cui non so niente in proposito... :boh: io calcolavo di non spendere più di 350 eypo per una scheda grafica ma poi...con questo pc riuscirò a giocare a doom3 oppure mi dovrò accontentare di indiana jones and fate of atlantis a scatti...non volendo incappare nella seconda soluzione che mi farebbe alquanto girare :grrr: le balls...chiedo il vostro aiuto che sicuramente siete più esperti in materia di me!
Grazie
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
secondo me con una skeda da 200 € (6600 gt) ci gira bene tutto (anke doom3)
certo nn avrai le prestazioni di una ke costa + del doppio (6800 gt) ma ki si akkontenta gode :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili