airflow case

Pubblicità
anche se è montato bene il dissipatore, se hai il processore al 100% e PBO attivo la temperatura ti arriva a 90.
con un buon dissipatore (montato bene) la temperatura non arriva a 90 solo se stai intorno ai 100 W al massimo.
tu arrivi a 129 W di picco e con 130 W da dissipare è normale che vada su a 90 C.
 
ho visto dei benchmark in cui a 130w erano sotto gli 80°.
in ogni caso domani mi arriva la pasta e rimonto tutto. son sicuro di aver messo bene il dissipatore e questa volta anche la pasta termica, che copre tutto il processore. dopo di questo non so più che fare

poi vi aggiorno
 
Ultima modifica:
anche se è montato bene il dissipatore, se hai il processore al 100% e PBO attivo la temperatura ti arriva a 90.
con un buon dissipatore (montato bene) la temperatura non arriva a 90 solo se stai intorno ai 100 W al massimo.
tu arrivi a 129 W di picco e con 130 W da dissipare è normale che vada su a 90 C.
Infatti stavo pensando ad un discorso di overvolt.

Poi c'è da dire che ogni cpu è diversa da un'altra anche se parliamo dello stesso modello... vediamo con la TFX cosa succede, mi raccomando stesso procedimento @MINAS
 
Ultima modifica:
Ecco la situazione attuale
 

Allegati

  • IMG_20240612_152432.webp
    IMG_20240612_152432.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_20240612_152558.webp
    IMG_20240612_152558.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_20240612_152605.webp
    IMG_20240612_152605.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 9
La pasta sembra messa meglio di prima ma fai attenzione, nel momento in cui appoggi il dissipatore sull'IHS non va assolutamente Staccato poi per correggere la posizione o la pasta creerebbe delle bolle che fanno da hotspot
 
assolutamente. una volta poggiato non lo rialzo più.
siamo sempre li. meglio di questo non so che fare
 

Allegati

  • ho642.webp
    ho642.webp
    232.8 KB · Visualizzazioni: 7
  • hw monitor.webp
    hw monitor.webp
    92.1 KB · Visualizzazioni: 7
Eventualmente potrei anche farmelo cambiare, visto che l'ho preso da poco. Magari ho beccato quello fallato
 
secondoi me non ha davvero nulla che non va quelle temp sono in Cinebench e 90 gradi li raggiunge perchè è il funzionamento del PBO che li fa raggiungere come diceva @Niemand
 
assolutamente. una volta poggiato non lo rialzo più.
siamo sempre li. meglio di questo non so che fare
Hai la stessa situazione termica perchè ora, con la pasta termica migliore, il sistema alza automaticamente il clock. Sarebve stato utile fare una run a punteggio con cinebench sia con la nt h1 che con la tfx, sicuramente avresto riscontrato 2 punteggi diversi

Sicuramente se vuoi tagliare di netto le temp devi cambiare dissipatore, ma non è necessario!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top