Air tag per android

Pubblicità

Marcosanati

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
40
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un tracker tipo Air Tag, ma che funzioni su telefoni android.
Cosa importante è che sia affidabile e soprattutto semplice (è per una persona anziana quindi deve essere veramente semplicissimo, del tipo due clicchi sul telefono e mi fa vedere dov'è il tag, senza tanti fornzoli) . consigli? Eviterei cineserie varie

Su amazon ho visto Tile by Life360 Pro (2024) a 30 euro
oppure Tile by Life360 Pro (2024) a 18 euro: il Pro cos'ha in più?
I moto tag sono più precisi (leggo che hanno tecnologia uwb.... i tile life365 no? fa differenza?)

Altri che funzionino bene?

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Ultima modifica:
Io ho preso questi:

Con Find Hub di Android è semplicissimo abbinarli e localizzarli.
Certo dato che funzionano tramite il BT dei dispositivi attorno, più ce ne sono più è preciso.

Io ho preso questi:

Certo dato che funzionano tramite il BT dei dispositivi attorno, più ce ne sono più è preciso.
ma qualunque dispositivo con bt attorno li localizza, così da farli trovare? del tipo se perdo in giro le chiavi e me ne accorgo dopo un'ora, riesco a vedere in che via/posto sono? o devo essere nel raggio bt del mio dispositivo?

ma qualunque dispositivo con bt attorno li localizza, così da farli trovare? del tipo se perdo in giro le chiavi e me ne accorgo dopo un'ora, riesco a vedere in che via/posto sono? o devo essere nel raggio bt del mio dispositivo?
E' il BT di tutti gli altri dispositivi (più o meno vicini al Tag) che manda un segnale via rete.
Più ce ne sono nelle vicinanze più è precisa la posizione.
Qui sotto un esempio dell'App Android.
Con più dispositivi nelle vicinanze, il cerchio si stringe.

1766352984499.webp

Io ho preso questi:

Anche io sono interessato.
Immagino abbia preso questi perché con quello della Apple non ci può essere compatibilità, corretto?
Se ci fossero pochi Bluetooth nella zona in cui si trova l'oggetto smarrito, la precisione sarebbe troppo bassa secondo te?

Sì presi quelli perché ho Android.
In commercio sono diversificati: alcuni solo per iOS, altri solo per Android.
Pochissimi hanno la compatibilità con entrambi (però non contemporaneamente, abbinato ad un cellulare iOS funzia solo con quello fino a quando non lo disabbini).

Esatto se ci sono pochi BT attivi nelle vicinanze, ti da una posizione approssimativa anche di 100mt.
Se invece tieni il tuo BT sempre acceso, ti da cmq l'ultima posizione (es.: io ne tengo uno in macchina per ricordarmi dove posteggio o per vedere se me la ciulano).

E' molto utile quando si viaggia, metterne uno nella valigia.
Riesci a tracciare dove va se eventualmente la perdono.

Ecco infatti vorrei metterlo in auto,penserò a dove nasconderlo.A proposito di auto,se la macchina sta camminando io vedo la posizione in tempo reale?
Come inesattezza pensavo meno di 100 mt.Obiettivamente se desse raggi molto ampi diventerebbe più difficile anche se meglio di niente.
In pratica come funziona? Lui ha il BT e si aggancia ai BT presenti in zona?E io vedo da app.Così?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro