ai possessori di un banchetto dimastech

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tieni sempre presente che se lo vuoi fare in legno e non in lamierino devi tenere di conto lo spessore in più.
Per quanto riguarda i distanziali ti sta bene se invece di postarti le misure ti posto (stasera) le foto con un metro appoggiato sopra? Credo sia un soluzione più furba :asd:

sisi infatti ho fatto la distinzione tra esterno e interno utile ;)
cmq si, va bene :D

- - - Updated - - -
@_chiccolino_ dannazione :grrrr: dove sei finito? il tuo whatsapp è morto per giunta :cav:
dai su, dimmi un po' che ne pensi delle misure e del fatto che per contenere i costi e farla semplice, lo farei in legno.
spara :rock:

@Mattia Campagna: non mi servono piu le misure ;)
ho trovato il template della mia mobo e uso quella per le dimensioni. Fare i distanziali sul modello 3D non mi serve dato che li farei cmq prendendo le misure apppggiando direttamente la mobo sul pezzo reale, mentre per il 3D mi regolo con il templete.

ora, non so se mi sono spiegato o no ma quello chr importa è che le misure non mi servono piu quindi grazie lo stessooooo :D

- - - Updated - - -
@fiLo93: alla fine ho lasciato qyelle misure perche il 3D era ormai gia disegnato e poi perche non ho spazio per un 60*60 (interno)...

scusate non ero al pc..:blush::cry:

con che legno volevi farlo? :D
60+60 è grandino..:asd:
ma mettere un rad sopra affianco alla main e uno sotto? :look:

non so che abbia whattapp a me funziona bene..:boh:

- - - Updated - - -

ma tu ancora che chiedi le cose a lui...poi ti lamenti, ettecredo!
:utonto:

scusate non ero al pc..:blush::cry:

con che legno volevi farlo? :D
60+60 è grandino..:asd:
ma mettere un rad sopra affianco alla main e uno sotto? :look:

non so che abbia whattapp a me funziona bene..:boh:

- - - Updated - - -

:utonto:

ma due sotto ci stano ma con le ventole in pull esterne oppure solo con il push... o un push e pull interno e un pull esterno :asd: :look:
cmq per il legno... non saprei :asd:

PPS il mio e' un banchetto in plexy, ma dato che me ne servirebbero 2 a breve mi compro l'xl :asd:

L'hai fatto tu in plexy? :)

- - - Updated - - -

il modello 3D che ho fatto è standard e lui lo farebbe piu grande in modo da far entrare il push&pull su entrambi i 360 da 60mm (nel mio modello le pull andavano esterne) e dice che farlo in legno è brutto :cry:

Beh lasciando perdere per un attimo il fatto del legno anche io non farei un modello standard :) visto che lo posso fare come voglio lo farei adatto alle mie esigenze e ovviamente di dimensioni maggiori dei comuni standard, altrimenti che vantaggio ci sarebbe nel farselo da se? ;)

- - - Updated - - -

ma due sotto ci stano ma con le ventole in pull esterne oppure solo con il push... o un push e pull interno e un pull esterno :asd: :look:
cmq per il legno... non saprei :asd:

Invece di farlo in legno magari io mi armerei di una saldatrice ad elettrodi e di fogli di lamiera da 2mm e farei un lavoretto doc ;)

L'hai fatto tu in plexy? :)

- - - Updated - - -

Beh lasciando perdere per un attimo il fatto del legno anche io non farei un modello standard :) visto che lo posso fare come voglio lo farei adatto alle mie esigenze e ovviamente di dimensioni maggiori dei comuni standard, altrimenti che vantaggio ci sarebbe nel farselo da se? ;)

si hai ragione ma io non ho spazio sulla scrivania e la vera scimmia non è liquidare o passare al banchetto ma progettarselo e costruirselo da solo :rock:
e poi 130€ di banchetto e 300/500 di liquido non li ho ora :D

si hai ragione ma io non ho spazio sulla scrivania e la vera scimmia non è liquidare o passare al banchetto ma progettarselo e costruirselo da solo :rock:
e poi 130€ di banchetto e 300/500 di liquido non li ho ora :D

si avevo capito che la soddisfazione era di costruirselo da soli :) però io sono del parere che se mi metto a fare una cosa o la faccio bene o è meglio non farla per niente perchè alla fine non rimarrei del tutto soddisfatto :)
se non hai abbastanza spazio per un banchetto 60x60 magari farai uno 50x50, è sempre più grande dello standard :)

poi il legno per durare lo devi carteggiare, lo devi passare con l'impegnante e lo devi verniciare, invece col banchetto di lamiera basta una mano di antiruggine e una bella verniciata e sei apposto :) infine è anche più duraturo quello in lamiera :)

Il mio banchetto lo presi già fatto, io gli ho fatto solo un paio di modifiche :)

Dai ale che sono curioso :D

si avevo capito che la soddisfazione era di costruirselo da soli :) però io sono del parere che se mi metto a fare una cosa o la faccio bene o è meglio non farla per niente perchè alla fine non rimarrei del tutto soddisfatto :)
se non hai abbastanza spazio per un banchetto 60x60 magari farai uno 50x50, è sempre più grande dello standard :)

poi il legno per durare lo devi carteggiare, lo devi passare con l'impegnante e lo devi verniciare, invece col banchetto di lamiera basta una mano di antiruggine e una bella verniciata e sei apposto :) infine è anche più duraturo quello in lamiera :)

si ma il falegname ce l'ho aggratiss... la ditta che dovrebbe piegare, saldare, tagliare a laser, sabbiare e fare tutto no :asd:
se avessi il "fabbro" lo avrei fatto in alluminio spazzolato al 90% ma siccome la sorte mi ha "regalato" un amico falegname, lo sfrutto :lol:

- - - Updated - - -

cmq 43*51 effettivi (interni) non credo sia male... Per farci stare il push&pull forse mi bastano 48cm... mmm vabbe ho capito... devo studiare :rock:

si ma il falegname ce l'ho aggratiss... la ditta che dovrebbe piegare, saldare, tagliare a laser, sabbiare e fare tutto no :asd:
se avessi il "fabbro" lo avrei fatto in alluminio spazzolato al 90% ma siccome la sorte mi ha "regalato" un amico falegname, lo sfrutto :lol:

- - - Updated - - -

cmq 43*51 effettivi (interni) non credo sia male... Per farci stare il push&pull forse mi bastano 48cm... mmm vabbe ho capito... devo studiare :rock:

ah non hai un amico fabbro :) va beh allora trova il legno più adatto per la tua esigenza e lo usi :) io opterei per pannelli da 1cm :)

magari lo fai 45 per 52cm :) già è un po più grande del normale :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro