ai possessori di un banchetto dimastech

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti,
come da titolo, mi rivolgo ai possessori di un banchetto dimastech easy (possibilmente v3).
avrei bisogno di alcune misure particolari del banchetto; misure che solo un possessore può rilevare e fornirmi.

forzaaa, fatevi avanti!!! :D

- - - Updated - - -
@_chiccolino_ @naruto80 :look:

Spara....che appena arrivo a casa controllo;-)
Io comunque ho l easy 2,5

Spara....che appena arrivo a casa controllo;-)
Io comunque ho l easy 2,5

oooh graandeee :love: :rock:

diciamo che vorrei riprodurlo in legno :look: :skept:
mi interesserebbero tutte le misure "base" fondamentali in modo da avere la base su cui poi fare le personalizzazioni eventuali :asd:

p.s. stanotte non ho dormito (sono sveglio da 24h e qualche minuto :lol:)... si vede, vero? :lol:

- - - Updated - - -

:rock:

Anche io ce l'ho :)

Immagine.webp
Dovrebbe essere il 2.5 ma non ne sono sicuro. :oogle:

Con quanto ti sei distrutto per occare il mio processore mi sembra il minimo :asd:

Allora:
La piastra inferiore quella che sta dentro è larga 43 cm e profonda 42.5 cm. Il banchetto è alto 23.5 cm mentre la piastra inferiore stacca da terra di 3,0 cm. In sostanza la parte inferiore del banchetto ha uno spazio utile di una ventina di centimetri.

Dimmi come procedere perché rischio di darti qualche misura superflua e magari mi dimentico cose importanti...

Con quanto ti sei distrutto per occare il mio processore mi sembra il minimo :asd:

Allora:
La piastra inferiore quella che sta dentro è larga 43 cm e profonda 42.5 cm. Il banchetto è alto 23.5 cm mentre la piastra inferiore stacca da terra di 3,0 cm. In sostanza la parte inferiore del banchetto ha uno spazio utile di una ventina di centimetri.

Dimmi come procedere perché rischio di darti qualche misura superflua e magari mi dimentico cose importanti...

:lol: si ma non abbiamo finito... dobbiamo continuare l'oc e stabilizzare l'ultimo setting stabile ;)

cmq ho cercato di indicare le misure che credo mi servano per fare almeno un abbozzo :look:
8242_zoom.webp8243_zoom.webp8244_zoom.webp

Il perno rispetto al bordo frontale è a 9,5 cm. Rispetto alla superficie laterale circa 7,0 cm (considera che è stondata e prendo male le misure). Non mi sembra sia molto simmetrico ma ci corre troppo poco per fare una stima precisa, quindi ti consiglio di fare la stessa distanza dietro e da ambo i lati. Il banchetto è largo 44,0 cm, lo spazio utile interno in altezza 20.5 cm.

Cosa manca?

i piedini a che distanza (sempre indicativa... non mi servono al millimetro) sono dai bordi?

E' un po' particolare il fattore dei piedini perché il banchetto dista da terra 3,0 cm ma i piedini sono molto più bassi, (1,5/2,0 cm). Questo perché il banchetto sotto ha una linguetta che fa guadagnare altezza ai piedini stessi. Frontalmente sono sette od otto centimetri in dentro, idem per la parte posteriore. Lateralmente sono praticamente al bordo, questione di millimetri.

E' un po' particolare il fattore dei piedini perché il banchetto dista da terra 3,0 cm ma i piedini sono molto più bassi, (1,5/2,0 cm). Questo perché il banchetto sotto ha una linguetta che fa guadagnare altezza ai piedini stessi. Frontalmente sono sette od otto centimetri in dentro, idem per la parte posteriore. Lateralmente sono praticamente al bordo, questione di millimetri.

bene bene... mi restano solo le misure della piastra superiore... gli svasi e la posizione dei distanziali per la mobo per intenderci (quelle dei porta hdd/rheobus li posso fare con calma dato che la piastra di sotto si può forare anche dopo ;))

p.s. toglimi una curiosità; due rad 360 in push&pull ci vanno? c'è lo spazio in larghezza per:
ventola-rad-ventola masterizzatore hard-disk ventola-rad-ventola
:boh:

La piastra superiore è come quella inferiore, giusto qualche millimetro più grande di quella inferiore. Ricorda che essendo in alluminio bastano pochi millimetri, tu che vuoi realizzare il banchetto in legno probabilmente avrai altre necessità. I distanzia ti ho detto quanto distano dai bordi, per quanto riguarda la tua mobo ti consiglio di appoggiarcela sopra e vedere sul momento dove praticare i fori (che poi sono gli stessi di quelli dentro ai case).

Io ci sto stretto con un radiatore, ecco il mio loop:
Processore: Intel Corei7-950
Scheda Madre: P6T WS Professional
Ram: Kingston 12,0 GB DDR3
SSD: Crucial M4 256GB
Scheda Video: Radeon HD7970
Alimentatore: Silent Pro Gold 600W
Monitor: Due Samsung 27''P2270HD

Raffreddamento a liquido:
Water Blocks: EK Water Blocks EK-Supremacy
Tubo: Primochill tubing PrimoFlex Pro 16/11 (7/16"ID) UV blue
Radiatore: Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm
Pompa: Laing DDC-Pompe 12V DDC-1Plus
Top: EK Water Blocks EK-DDC X-Res 100 Laing DDC Acetal
Rheobus: Lamptron Fan Controller FCT Touch - Black
Raccordi: Alphacool 16/10 chrome (dritti, a quarantacinque ed a novanta)
Ventole: 3X typhoon 1850rpm

Mi rimane pochissimo spazio sotto... ma proprio poco.
Forse sacrificando gli alloggi per masterizzatori e rehobus un altro radiatore ci entra, ma è peggio del tetris qui sotto :asd:

La piastra superiore è come quella inferiore, giusto qualche millimetro più grande di quella inferiore. Ricorda che essendo in alluminio bastano pochi millimetri, tu che vuoi realizzare il banchetto in legno probabilmente avrai altre necessità. I distanzia ti ho detto quanto distano dai bordi, per quanto riguarda la tua mobo ti consiglio di appoggiarcela sopra e vedere sul momento dove praticare i fori (che poi sono gli stessi di quelli dentro ai case).

Io ci sto stretto con un radiatore, ecco il mio loop:
Processore: Intel Corei7-950
Scheda Madre: P6T WS Professional
Ram: Kingston 12,0 GB DDR3
SSD: Crucial M4 256GB
Scheda Video: Radeon HD7970
Alimentatore: Silent Pro Gold 600W
Monitor: Due Samsung 27''P2270HD

Raffreddamento a liquido:
Water Blocks: EK Water Blocks EK-Supremacy
Tubo: Primochill tubing PrimoFlex Pro 16/11 (7/16"ID) UV blue
Radiatore: Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm
Pompa: Laing DDC-Pompe 12V DDC-1Plus
Top: EK Water Blocks EK-DDC X-Res 100 Laing DDC Acetal
Rheobus: Lamptron Fan Controller FCT Touch - Black
Raccordi: Alphacool 16/10 chrome (dritti, a quarantacinque ed a novanta)
Ventole: 3X typhoon 1850rpm

Mi rimane pochissimo spazio sotto... ma proprio poco.
Forse sacrificando gli alloggi per masterizzatori e rehobus un altro radiatore ci entra, ma è peggio del tetris qui sotto :asd:

si beh, io farei 1cm o giù di li :look: mi faccio consigliare anche dall'amico falegname che dovrebbe aiutarmi nei lavori :ok:

cmq sotto il secondo rad ci entra (almeno nel v3.0 che però sembra avere le stesse dimensioni) :sisi:
il problema è il push&pull che diventa stretto ma basta mettere le ventole del pull esterne al banchetto e poi metterci una griglia di protezione :asd:

mmm... GRAZIE MILLE :D

- - - Updated - - -

ah dimenticavo :cav:

l'altezza degli svasi per le ventole laterali?
normal.webp

quella in celeste per intenderci ;)

Gli svasi dal basso distano 4,0 cm mentre il primo e l'ultimo dal bordo distano circa 2,5 mm. Vien da se che la distanza tra uno svaso e l'altro è millimetrica, il bordo che li separa sarà 0.3 cm. Per quanto riguarda i radiatori non saprei dirti, io vorrei procedere ad un upgrade del mio impianto per liquidare la scheda video, ma ben me ne guardo dall'introdurre un nuovo radiatore :asd:

Ah... tieni presente che io potrei permettermi di rimuovere gli alloggi di masterizzatore e rehobus anche perché non ho hard disk, ho solo un SSD, tu nella tua configurazione hai ben tre dischi... Attento a non starci stretto, lo spazio non basta mai.

oooh graandeee :love: :rock:

diciamo che vorrei riprodurlo in legno :look: :skept:
mi interesserebbero tutte le misure "base" fondamentali in modo da avere la base su cui poi fare le personalizzazioni eventuali :asd:

p.s. stanotte non ho dormito (sono sveglio da 24h e qualche minuto :lol:)... si vede, vero? :lol:

- - - Updated - - -

:rock:
Wow ale che lavoro :shock:
Tanta stima davvero :inchino:
Seguo con tanto interesse :D

Edit: non sarebbe meglio spostarla in modding? :boh:

PS: 24 ore senza dormire? :shocked:
Sei impazzito? :oogle:

- - - Updated - - -

PPS il mio e' un banchetto in plexy, ma dato che me ne servirebbero 2 a breve mi compro l'xl :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro