DOMANDA Ahhh, Questi Dannati Mkv.

Pubblicità

F4Bz

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
40
Ho un file matroska da aprire. Un video ovviamente.
Provo ad aprirlo col fidatissimo VLC al quale puoi dare in pasto anche carcasse in putrefazione, il video parte in maniera PERFETTA, ma il silenzio è assoluto. Niente audio.

Da allora è iniziata una guerra fra me e quel file.

Nell'ordine:
- Ho scaricato K-Lite Codecs - NON RISOLTO
- Ho scaricato Advanced Codecs - NON RISOLTO
- Ho scaricato X Codecs - NON RISOLTO
- Ho scaricato CCCP pack - NON RISOLTO
- Ho scaricato Media Player Classic - NON RISOLTO
- Ho provato con ognuno dei codec pack singolarmente - NON RISOLTO

Inizio a chiedermi se in effetti su questo file c'è o meno l'audio... E lo so che ve lo state chiedendo anche voi... L'audio c'è, ma mi odia xD

Qualche consiglio a riguardo?

Grazie xD

Vorrei sapere una cosa, come sei certo che l'audio è presente? Sei andato nelle proprietà>dettagli>Video?
Può darsi che il file è corrotto, riprova a scaricare (immagino che bestemmierai in cinese, visto che i file MKV pesano tanto :asd:)
Se l'hai scaricato in un forum, prova a vedere i commenti se il problema è comune (in tal caso, ovviamente scarica da qualche altra parte...)

UPDATE:

Dopo attenta verifica con MediaInfo, sono contento di dirvi che effettivamente sono un cretino.
Mi ero fidato ciecamente dell'autore del file che affermava l'audio fosse presente, ma dopo aver cercato QUALSIASI riferimento ai dati dell'audio, nel file non c'era alcuna traccia audio (e da qui il mio dubbio dei giorni passati legato al fatto che QUALSIASI programma di riproduzione non avesse ALCUNA opzione legata all'audio)..
A riprova della cosa spunta un post dell'uploader che "risolve" il problema riscontrato da altri dell'audio inesistente con un "Oops, ho dimenticato la traccia audio..."

Problema risolto dopo aver riprelevato il file incriminato a seguito dell'update.
E, neanche a dirlo, funziona perfettamente xD

Sorry per la perdita di tempo, ma almeno ne possiam trarre una ottima esperienza: MAI dare per certo qualcosa soltanto perchè altri dicono che è certo.

Per un qualsiasi moderatore, potete anche chiudere. Lasciamone traccia ad imperitura memoria, mannaggia all'uploader xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro