RISOLTO AHCI attivo nel Bios ma non attivo in windows!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SharPPP

Utente Attivo
Reazioni
160
Punteggio
48
Ciao ragazzi,
come da titolo mentre guardavo il software samsung mi è saltato all'occhio che l'AHCI non è attivo, ma controllando su bios lo è, oltre tutto non so se può centrare qualcosa, nella sezione dei dispositivi sta dove viene anche fatto vedere l'AHCI (nel bios) mi dice lui vede solo 2 sata connessi cioè un hdd da 300gb e il lettore ma non vede l'SSD e un'altro hdd. Puntualizzo che tutto funziona alla grande. Aspettando una vostra risposta.

PS: Il raidr va benissimo è il samsung 840 Pro che mi da questi problema

:)

Ultima modifica:
La tua scheda madre ha ben 10 porte sata, ma di esse solamente 6 sono gestite dal chipset, le altre 4 sono gestite da un controller ASMedia. Se si collegano periferiche a queste porte, esse non vengono elencate nel bios, perché l'elenco che si trova in "SATA Configuration" comprende solamente le periferiche connesse alle porte del chipset; inoltre per ottenere le massime prestazioni, è consigliabile utilizzare proprio le porte del chipset. Le porte gestite dal chipset sono le prime sei dall'alto, cioè le prime tre coppie, le due coppie più in basso sono gestite dal controller ASMedia; se alcune delle tue periferiche sono connesse alle porte ASMedia, spostale sopra.

La tua scheda madre ha ben 10 porte sata, ma di esse solamente 6 sono gestite dal chipset, le altre 4 sono gestite da un controller ASMedia. Se si collegano periferiche a queste porte, esse non vengono elencate nel bios, perché l'elenco che si trova in "SATA Configuration" comprende solamente le periferiche connesse alle porte del chipset; inoltre per ottenere le massime prestazioni, è consigliabile utilizzare proprio le porte del chipset. Le porte gestite dal chipset sono le prime sei dall'alto, cioè le prime tre coppie, le due coppie più in basso sono gestite dal controller ASMedia; se alcune delle tue periferiche sono connesse alle porte ASMedia, spostale sopra.

Ma lol, e pensare che avevo guardato il manuale in quanto sapevo dei due differenti supporti e ho sbagliato a posizionarli -.-, infatti non mi capacitavo come mai non me lo riconoscesse, ora funziona tutto. Grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro