AGP o PCI Express?

bayard1969

Utente Attivo
86
0
Ciao a tutti, durante la scelta dei pezzi per un nuovo PC mi sono trovato davanti alla scelta fra una scheda video con AGP od una con PCI express. Dato che tale scelta implica anche una scheda madre che supporti l'uno o l'altro, mi dite (motivando la scelta ;) ) per cosa optereste voi? (anche con esempi pratici)


P.S.: per quanto riguarda la CPU avrei optato per la serie Athlon64 (skt 939)
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Bè se devi comprare nuovo Ovviamente prendi pc express :D nn ha senso prendere l agp che è un vecchio bus ! tutte le nuove sk grafiche usciranno pc express
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Concordo con NeM3Si
 

motaba

Utente Attivo
605
0
io prenderei pcie perche' e' il nuovo standar e se tra un anno vuoi combiare s.video ci riesci senza problemi con l;'agp potrebbe essere un problema (o meglio fuori produzione)
hai chiesto esempi dipende da quello che vuoi e quello che vuoi spendere...
vuoi intel o amd? vuoi ddr o ddr2? vuoi agp o pcie?
io sono andato su asus ma anche intel e' ottima... forse meglio!!!
Io sono (per mia scelta) sono passatao da mb abit k8v e amd64 ad un mb p5gd1 p4 775...
se avessi dovuto farlo da nuovo avrei preso mb intel p4 775 ddr2 e pcie.... ma avendo delle ram kingston da 533 le volevo recuperare...
 

bayard1969

Utente Attivo
86
0
Come processore sono orientato su un Athlon64 sck 939.
Per quanto riguarda il limite di spesa diciamo che per la scheda video ho messo in budget 350 euro max e avevo pensato alla serie X800 di ATI...o si può fare di meglio?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
350€ è una buona spesa, se non ti interessa un futuro sli (ti comri ora una 6800gt e poi fra un annetto una altra uguale) puoi prenderti una x800xl
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
un annetto un altra uguale x lo sli??? fra un annetto la più scadente delle sk grafiche sarà meglio di qualsiasi 6800 gt in sli :P
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
NeM3Si ha detto:
un annetto un altra uguale x lo sli??? fra un annetto la più scadente delle sk grafiche sarà meglio di qualsiasi 6800 gt in sli :P

io sono ottimista per le future tecnologie, ma te mi batti alla grande!! :biglaugh: :biglaugh:

p.s. oh forum, ti sei preso 2 giorni di pausa e ora mi rimani anche con l'ora indietro! ma che combini?? mangia meno cioccolata l'anno prossimo ti fa male sennò!! :D
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili