AGP o PCI Express?

Pubblicità
ora mi va bene..... non ho chiuso nulla e ne ripulito la cache o qualt'altro, vabbè, meglio così! :D

(Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 17.08.)

NeM3Si ha detto:
Bè se devi comprare nuovo Ovviamente prendi pc express :D nn ha senso prendere l agp che è un vecchio bus ! tutte le nuove sk grafiche usciranno pc express

A mio avviso la scelta va fatta considerando tre fattori:
1-quanto vuoi spendere (ora AGP costa meno e hai più scelta)
2-a cosa ti serve il PC (se giochi spinto o lo usi per navigare/scrivere)
3- quanto vive un PC da te (se aggiorni l'hw ogni 2 anni per intero o te lo tieni finché non crepa)

per esempio: io il PC lo uso prettamente per lavoro (10% giochi e 90% office, sw particolari e internet), avevo un budget limitato e conto di aggiornare la CPU, non la V/B, per cui ho preso una mobo col s939 e il bus AGP, perché costava meno e tanto non mi interessa aggiornare il PC prima che crepi per intero.

Se giochi spinto però vai sicuro sul PCI-E. Non ha prestazioni molto più alte dell'agp, ma è il nuovo riferimento

Ciao, spero di esserti stata utile

Mag ha detto:
A mio avviso la scelta va fatta considerando tre fattori:
1-quanto vuoi spendere (ora AGP costa meno e hai più scelta)
2-a cosa ti serve il PC (se giochi spinto o lo usi per navigare/scrivere)
3- quanto vive un PC da te (se aggiorni l'hw ogni 2 anni per intero o te lo tieni finché non crepa)

per esempio: io il PC lo uso prettamente per lavoro (10% giochi e 90% office, sw particolari e internet), avevo un budget limitato e conto di aggiornare la CPU, non la V/B, per cui ho preso una mobo col s939 e il bus AGP, perché costava meno e tanto non mi interessa aggiornare il PC prima che crepi per intero.

Se giochi spinto però vai sicuro sul PCI-E. Non ha prestazioni molto più alte dell'agp, ma è il nuovo riferimento

Ciao, spero di esserti stata utile

X quanto ne so e per fare un esempio , la versione agp della 6600 gt costa di più ed è meno performante!

cmq qualsiasi applicazione tu scelga , che sia codifica audio/video , elaborazione grafica o giochi , ti conviene prendere pc express xkè stanno uscendo schede interessanti su ogni fascia di prezzo! e poi tanto nn costa niente di più dell agp visto che devi prendere nuovo

NeM3Si ha detto:
X quanto ne so e per fare un esempio , la versione agp della 6600 gt costa di più ed è meno performante!

No, l'ho pagata 20euro in meno della sua gemella PCI-E. Sul meno performante... non lo so, UT2004 gira che è un piacere al massimo di tutto, ma non ho programmi per i bench (che d'altronde non mi interessano).

Diciamo che io lo uso sia per lavorare che per gioco....però ci smanetto abbastanza anche dentro, nel senso che cerco di allungarne la vita il più possibile potenziandolo e aggiornandolo prima di mettere tutto in un sacco e ripartire da zero.

Idem, il mio precedente PC l'ho avuto per ben 7 anni e 2 mesi!!!! Ma alla fine lo usavo per il minimo indispensabile.

Io comunque la scelta AGP l'ho fatta perché non conto di cambiare la scheda grafica, una 6600gt è troppo per me ora, magari tra tre anni è giusta.

Certo non ti suggerisco di fare la stessa scelta, se pensi di aggiornare il PC spesso è chiaro che la scelta va fatta sul PCI-E. Ma tieni presente anche i consumi: una PCI-E consuma più del doppio di una AGP, un alim da 450W è il minimo consigliato. Maggior consumo, maggior calore, maggiore usura. Io ho messo in conto anche quello.

Ciao :) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro