Difatti schede che già hanno 256 mb di memoria video che lavora in Dime (nettamente + veloce del Dma) hanno tale quantitativo per evitare il più possibile di usare la memoria centrale,in questo caso settare via bios 64/128/256 sicuramente non porterebbe ad alcuna differenza in termini di prestazioni (con i giochi).Se si effettuano dei bench le differenze invece sono molto trascurabili con schede del genere e i risultati variano a favore di un settaggio o di un'altro in base al tipo di renderizzazione e si torna al discorso che non si vedono differenze ad occhio nudo.Se io avessi una sk da 256 mb(spero di prenderla presto :D ) dato che mi piace smanettare,di sicuro proverei a cambiare il valore nel bios ma sono quasi sicuro che non mi cambierebbe praticamente nulla.Di contro la intel consiglia come valore per tutti 64 mb (perchè i costruttori permettono allora di modificare tale parametro?A quale vantaggio?)e tanto per fare capire come anche le applicazioni che si usano possono variare i test,con unreal tournament c'è chi (non pensiamo che tutti abbiano computer nuovi o cmq abbastanza potenti) trova il massimo fps con il valore impostato a 16 mb.Personalmente non ci ho mai dato tanto peso ma non avendo a disposizione un sistema nuovo,la mia geffo 4 440mx ha qualche difficoltà con giochi nuovissimi e dedicando un pò più memoria di sistema che inevitabilmente viene chiamata in causa per esempio con doom 3 qualche fps in più l'ho spremuto. :D