Agp Aperture size

Pubblicità
stupito ??
per qualcuno metà di 512 non è 256 .......... mica tutti la pensiamo allo stesso modo e come diceva qualcuno .......... la matematica è un opinione.
 
Fragolino ha detto:
stupito ??
per qualcuno metà di 512 non è 256 .......... mica tutti la pensiamo allo stesso modo e come diceva qualcuno .......... la matematica è un opinione.
hahahaahahahahhaa :lol: :lol: :lol:
 
I migliori risultati si ottengono impostando il valore al doppio della memoria della stessa sk video.I risultati si vedono... :D
 
Esistono centinaia di link a favore dei 64mb per ogni situazione e altrettanti che consigliano settaggi superiori o in relazione del sistema che si ha...sul mio sistema che ha solo 64 mb di memoria video trovo benefici nel riservare 128 mb della memoria centrale... :D
 
Dimenticavo di dire che se si hanno 100 fps passare a 95 o 105 non cambia nulla e ovviamente la differenza non si vede...ma se da 15 passi a 20 e anche qualcosina in più la differenza la noti. :D
 
Questo vorrebbe dire che con 256 Mb ram sulla scheda video dovresti usare
un AGP Size di 512 MB ?
Forse si generalizza troppo e non si entra mai ne nella specifica applicazione ne nella reale Ram a bordo della S.V.
Forse una 32 MB ne può trarre vantaggio palpabile ma dubito enormemente si possa dire altretanto con una 256 MB.
 
Difatti schede che già hanno 256 mb di memoria video che lavora in Dime (nettamente + veloce del Dma) hanno tale quantitativo per evitare il più possibile di usare la memoria centrale,in questo caso settare via bios 64/128/256 sicuramente non porterebbe ad alcuna differenza in termini di prestazioni (con i giochi).Se si effettuano dei bench le differenze invece sono molto trascurabili con schede del genere e i risultati variano a favore di un settaggio o di un'altro in base al tipo di renderizzazione e si torna al discorso che non si vedono differenze ad occhio nudo.Se io avessi una sk da 256 mb(spero di prenderla presto :D ) dato che mi piace smanettare,di sicuro proverei a cambiare il valore nel bios ma sono quasi sicuro che non mi cambierebbe praticamente nulla.Di contro la intel consiglia come valore per tutti 64 mb (perchè i costruttori permettono allora di modificare tale parametro?A quale vantaggio?)e tanto per fare capire come anche le applicazioni che si usano possono variare i test,con unreal tournament c'è chi (non pensiamo che tutti abbiano computer nuovi o cmq abbastanza potenti) trova il massimo fps con il valore impostato a 16 mb.Personalmente non ci ho mai dato tanto peso ma non avendo a disposizione un sistema nuovo,la mia geffo 4 440mx ha qualche difficoltà con giochi nuovissimi e dedicando un pò più memoria di sistema che inevitabilmente viene chiamata in causa per esempio con doom 3 qualche fps in più l'ho spremuto. :D
 
Ora è chiaro. Stiamo dicendo esattamente le stese cose e se consideri che la memoria delle SK video degli amici in genere è almeno di 128 Mb per non dire 256 sarebbe da spiegare meglio .

Ed aggiungere .... io con la mia SV da 64 Mb mettendo l' AGPS a 128 ho trovato benefici .......... no costa nulla e chiarisce.............
a chi ha una 256 Mb perchè non abbia nessun vantaggio ...........

Il fatto che sulle mobo i Bios ( abbiano tenuto ) possano cambiare quel valore è perchè forse non si prevedeva di arrivare in tempi cosi' rapidi a 256 MB OnBoard.
 
Ultima modifica:
grazie enova ........... ( me lo avevi già passato ) comunque me lo segno visto la mia abitudine di seminare i link nel dimenticatoio
 
Conosco il link...ma come già ho detto potrei metterne 100 che dicono l'esatto contrario... :D Del resto la cosa importante è trovare la migliore soluzione che può essere diversa da pc a pc...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top