DOMANDA Aggiunta SSD alla mia configurazione e passaggio a Windows 10

Pubblicità
Quindi puoi praticamente appoggiarlo li' sopra ?
Direi che cadere non cade, dovrebbe bastare del nastro adesivo, non usare quello marrone in plastica che poi lascia colla e plastica e viene uno schifo.

se usassi nel nastro bioadesivo termoconduttivo? :figo:

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=OGNqR8lylzk
Users Folder - Move Location in Windows 10 - Windows 10 Forums

ho trovato una guida interessante per spostare la cartella Utenti su altro disco...
sia durante l'installazione di windows, sia a windows già installato!

se qualcuno ha voglia di dare un'occhiata...

Scusa!Ma sotto hdd meccanico vedo una baia vuota!?Un adattatore da 3.5 policci a 2.5 pollici non sarebbe meglio....

Ultima modifica:
io ho letto anche del velcro! guarda qui:

Visualizza allegato 186780

grazie a tutti dei preziosi consigli ;)
Nel pc fisso,x tutti i miei ssd,vedi in firma,ho sempre usato adattatori da 3.5 senza mai nessun tipo di problemi di surriscaldamento e altro!Il nastro biadesivo,mi sembra uno strupro din un case tanto bello e ordinato come il tuo......

Nel pc fisso,x tutti i miei ssd,vedi in firma,ho sempre usato adattatori da 3.5 senza mai nessun tipo di problemi di surriscaldamento e altro!Il nastro biadesivo,mi sembra uno strupro din un case tanto bello e ordinato come il tuo......

Nastro biadesivo e velcro sono scelte economiche, non si vedono e non mi costringono a moddare il case a suon di trapano!
Un domani che decidessi di spostare l'SSD sarà sufficiente uno straccio e un po' di alcool per far venire via la colla!
Essendo che son fissato, oltre che con l'ordine, anche con il design, vorrei metterlo in vista e non chiuso in gabbia :asd:
Che venga una cosa bella da vedere insomma, un oggetto di arredamento... Ogni componente del mio pc è stato scelto con 3 criteri:

- silenziosità
- colore nero
- particolari rossi
- qualità

Ecco perchè un Corsair Neutron Series XT e non un Samsung 850EVO, ADATA PremierPro SP920 o di qualsiasi Crucial...

E' una mia fissa, lo so, ma non ne posso fare a meno!! Anzi, a dire il vero è la scimmia che parla e che comanda...
Io devo mettere il portafoglio e la manodopera :lol: Ha detto che i prossimi acquisti saranno 5 ventole corsair con bordo rosso
seguiti da un loop CPU+GPU con 2 radiatori da 240mm, uno sottile sul top, uno spesso nel pannello frontale... :chupachup

Arieccomi... scusami se sono sparito, ma non sono proprio riuscito a rispondere prima!

Per le variabili d'ambiente non importa, al massimo cambi il path delle cartelle temp... ma non è necessario. Tanto smanettare per avere un guadagno dubbio :D

Poi... la guida l'hai trovata tu, anche per farlo durante l'installazione, la userò pure io quando mi arriverà l'ssd.

Per dove metterlo, ma non è meglio appoggiarlo lì sopra senza niente? :asd:

Arieccomi... scusami se sono sparito, ma non sono proprio riuscito a rispondere prima!

Per le variabili d'ambiente non importa, al massimo cambi il path delle cartelle temp... ma non è necessario. Tanto smanettare per avere un guadagno dubbio :D

Poi... la guida l'hai trovata tu, anche per farlo durante l'installazione, la userò pure io quando mi arriverà l'ssd.

Per dove metterlo, ma non è meglio appoggiarlo lì sopra senza niente? :asd:

Eh figurati! :)

il problema è che per farlo durante l'installazione...
l'altro disco non deve avere Windows installato!! :D

A sto punto stavo quindi pensando... Se io attacco l'SSD,
inserisco la penna USB, formatto e reinstallo su SSD anziché su HDD?
non è meglio? Cosi non mi trovo con 2 SO installati nello stesso momento!
anche perché poi non saprei come rimuovere il SO dall'HDD...

Vostri pareri?

- - - Updated - - -

ho fatto il backup di tutti i file, ho scaricato i driver nvidia e della stampante,
ho scaricato e messo su penna usb tutti gli installer dei programmi base...
sarei pronto a formattare, anche se forse mi tocca aspettare mercoledì
o martedì sera perchè ho un po' di impegni in ambito studio...

posso fare allora come dicevo sopra? formattare e cambiare disco per reinstallare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro