Aggiunta Ram

Pubblicità

ypkdani

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
Sto pe aggiungere altri 2 gb di ram e volevo sapere se sono frequenti i prob dovuti a ram di tipo diverso non sapendo se acquistero altri 2gb della stessa marca e modello. GRazieeeee

Meglio acquistare RAM della stessa marca, perché + abbastanza facile incontrare problemi di compatibilità.
Soprattutto se sono RAM che operano a frequenza\timings diversi e vuoi overclockare.

Anche se in teoria se prendi delle DDR2-800 e le monti accanto a delle DDR-667 andranno entrambe a 667.

Io ho provato a mettere 4 banchi da 1gb ddr2 kingstom, di sui 2 da 667 e 2 da 800 e ho trovato che il pc andava piu lento di quando avevo solo 2 gb dello stesso tipo. Meglio secondo me stessa marca e stesso modello.

Io ho provato a mettere 4 banchi da 1gb ddr2 kingstom, di sui 2 da 667 e 2 da 800 e ho trovato che il pc andava piu lento di quando avevo solo 2 gb dello stesso tipo. Meglio secondo me stessa marca e stesso modello.

windows xp delega per ogni applicazione un massimo di 2gb di ram, perciò è inutile aumentare la ram per avere più performance in single task, se prima avevi montate delle ram a 800 e hai aggiunto due banchi da 667 è naturale che il pc risultasse più lento perchè si sono sincronizzate a 667 tutte e 4.
Io consiglio sempre di puntare sulla qualità e non sulla qualità, con xp è molto meglio avere 2 gb di ram buone che 4 inutili gb di ram di qualità mediocre.

No prima avevo 2 gb da 667 e quando ho messo altri 2 gb da 800 andava piu lento di prima. Quindi sono passato a 4 gb da 800 e adesso va bene.

Ho notato che trovare le mie ram è però un po difficile e se provassi con altre di diversa marca ma con stessa latenza, frequenza e voltaggio avrei prob???

Pubblicità
Pubblicità