Aggiungere un hd ssd in un laptop HP Envy 17"

Aldo111

Nuovo Utente
10
0
Vorrei inserire un nuovo hd ssd utilizzando lo slot del lettore ottico per accelerare i tempi di avvio del SO Windows 10 (64 bit).

L'idea sarebbe di utilizzare il nuovo HD SSD per l'avvio di Windows ed utilizzare l'HD originale presente nel PC per la memorizzazione dei dati.

1) E' possibile senza avere poi problemi con i vari programmi ?

2) In caso affermativo sto cercando una procedura dettagliata (non sono molto esperto) per trasferire il SO sul nuovo HD SSD, far riconoscere dal BIOS il nuovo hd ssd installato nello slot del lettore ottico per l'avvio di Windows, mentre vorrei che i vari file generati dai programmi ed i download vadano direttamente nel vecchio HD meccanico.

Spero di essermi spiegato correttamente.

Grazie
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Vorrei inserire un nuovo hd ssd utilizzando lo slot del lettore ottico per accelerare i tempi di avvio del SO Windows 10 (64 bit).

L'idea sarebbe di utilizzare il nuovo HD SSD per l'avvio di Windows ed utilizzare l'HD originale presente nel PC per la memorizzazione dei dati.

1) E' possibile senza avere poi problemi con i vari programmi ?

2) In caso affermativo sto cercando una procedura dettagliata (non sono molto esperto) per trasferire il SO sul nuovo HD SSD, far riconoscere dal BIOS il nuovo hd ssd installato nello slot del lettore ottico per l'avvio di Windows, mentre vorrei che i vari file generati dai programmi ed i download vadano direttamente nel vecchio HD meccanico.

Spero di essermi spiegato correttamente.

Grazie
L'ssd ti conviene sempre metterlo al posto dell'hard disk nello slot primario dato che in alcuni portatili il connettore sata del lettore ottico è solo sata 2. L'hard disk meccanico lo monti al posto del lettore ottico

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ma perché devi trasferire anziché fare una bella installazione pulita?
Altrimenti se i gb di hd ed ssd (per favore scrivi solo ssd) lo permettono, puoi clonare il disco.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili