Aggiungere un hd ssd in un laptop HP Envy 17"

Aldo111

Nuovo Utente
2
0
Vorrei inserire un nuovo hd ssd utilizzando lo slot del lettore ottico per accelerare i tempi di avvio del SO Windows 10 (64 bit).

L'idea sarebbe di utilizzare il nuovo HD SSD per l'avvio di Windows ed utilizzare l'HD originale presente nel PC per la memorizzazione dei dati.

1) E' possibile senza avere poi problemi con i vari programmi ?

2) In caso affermativo sto cercando una procedura dettagliata (non sono molto esperto) per trasferire il SO sul nuovo HD SSD, far riconoscere dal BIOS il nuovo hd ssd installato nello slot del lettore ottico per l'avvio di Windows, mentre vorrei che i vari file generati dai programmi ed i download vadano direttamente nel vecchio HD meccanico.

Spero di essermi spiegato correttamente.

Grazie

tizzi717

Utente Attivo
421
122
CPU
intel core i7-2670QM
Scheda Madre
Asus
Hard Disk
1,5tb
RAM
16gb
Scheda Video
Nvidia gtx560M
Sistema Operativo
Windows 8.1 pro con media center
Vorrei inserire un nuovo hd ssd utilizzando lo slot del lettore ottico per accelerare i tempi di avvio del SO Windows 10 (64 bit).

L'idea sarebbe di utilizzare il nuovo HD SSD per l'avvio di Windows ed utilizzare l'HD originale presente nel PC per la memorizzazione dei dati.

1) E' possibile senza avere poi problemi con i vari programmi ?

2) In caso affermativo sto cercando una procedura dettagliata (non sono molto esperto) per trasferire il SO sul nuovo HD SSD, far riconoscere dal BIOS il nuovo hd ssd installato nello slot del lettore ottico per l'avvio di Windows, mentre vorrei che i vari file generati dai programmi ed i download vadano direttamente nel vecchio HD meccanico.

Spero di essermi spiegato correttamente.

Grazie
L'ssd ti conviene sempre metterlo al posto dell'hard disk nello slot primario dato che in alcuni portatili il connettore sata del lettore ottico è solo sata 2. L'hard disk meccanico lo monti al posto del lettore ottico

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: BAT00cent

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,568
682
Ma perché devi trasferire anziché fare una bella installazione pulita?
Altrimenti se i gb di hd ed ssd (per favore scrivi solo ssd) lo permettono, puoi clonare il disco.

BAT00cent

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,346
1,595
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga