Aggiungere SSD su Acer Aspire 3

temuco

Nuovo Utente
26
1
Quindi se non ho capito male posso mettere anche un nvme. Quale mi consigli Samsung o Western Digital Black?
 

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Si esatto.

Io ho comprato la Samsung 970 Evo da 500GB e non ho avuto nessun problema per cui ti consiglieri quella. Al massimo c'è anche quella da un 1TB.

Tra l'altro se vuoi clonare i dati dal 1° al 2° storage puoi usare Samung Migration tool
 
  • Mi piace
Reazioni: temuco

temuco

Nuovo Utente
26
1
Infatti credo che opterò per la Samsung, ma per effettuare la clonazione devo acquistare anche un case esterno giusto?
 

Allegati

  • Screenshot_20200419_191221_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_20200419_191221_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    301.5 KB · Visualizzazioni: 45

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
ni.

potresti fare un immagine disco mettendola su un disco usb, poi la ripristini con una usb windows sul nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Esatto ti conviene così
 

temuco

Nuovo Utente
26
1
Ciao ragazzi Allora adesso sto diventando matto... Ho acquistato un SSD Samsung 970 Evo da 1tb. Un mio amico mi ha prestato un adattatore USB al quale ho collegato. Una volta collegato alla notebook non me lo rileva. Sono andato su gestione disco per cercare di creare una partizione e formattarlo Ma niente da fare parte l'operazione E poi si blocca e mi dice impossibile formattare....
 

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Ciao ragazzi Allora adesso sto diventando matto... Ho acquistato un SSD Samsung 970 Evo da 1tb. Un mio amico mi ha prestato un adattatore USB al quale ho collegato. Una volta collegato alla notebook non me lo rileva. Sono andato su gestione disco per cercare di creare una partizione e formattarlo Ma niente da fare parte l'operazione E poi si blocca e mi dice impossibile formattare....
E se invece sostituissi l'm.2 con quello nuovo da un 1TB, ci installasi sopra Windows e dopo montassi il vecchio storage sull'adattatore?
Così dopo entrambi sono già a posto e poi con Samung Migration Tool sposti la roba che devi spostare
 

temuco

Nuovo Utente
26
1
Quindi se non ho capito male dovrei montare quello nuovo sul notebook installare Windows daccapo E poi collegando il vecchio m2 sull'adattatore fare poi la migrazione?
 

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Si la mia idea era quella.

Tanto considera che la scorsa settimana ci ho impiegato 3-4 minuti per installarlo.. Va velocissimo
 

temuco

Nuovo Utente
26
1
La cosa strana è che dopo vari tentativi sono riuscito a formattare il disco e adesso Windows Me lo riconosce solo che il tool della Samsung no. Per fare come dici te dovrei però avere una versione di Windows da poter installare e io ho solo quella già installata sul mio notebook
 

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Allora aspe non farlo, prima guarda se riesci a trovare anche qualche altro software che faccia la stessa cosa
Post unito automaticamente:

Allora aspe non farlo, prima guarda se riesci a trovare anche qualche altro software che faccia la stessa cosa
*Di Samsung Migration tool
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
La cosa strana è che dopo vari tentativi sono riuscito a formattare il disco e adesso Windows Me lo riconosce solo che il tool della Samsung no. Per fare come dici te dovrei però avere una versione di Windows da poter installare e io ho solo quella già installata sul mio notebook
Se hai una versione ufficiale di w10, significa che la tua licenza è memorizzata nei server Microsoft, abbinata al tuo PC. Puoi perciò scaricare la medesima versione (immagine ISO o produrre supporto avviabile, DVD o chiavetta), reinstallare da zero e la licenza verrà riconosciuta appena connesso ad internet. Per le clonazione esiste ad esempio acronis (leader del settore), ma è a pagamento.
 

temuco

Nuovo Utente
26
1
Allora dopo il milionesimo tentativo sono riuscito a clonare il sistema operativo, ho installato sul notebook la SSD nuova e apparentemente funziona tutto in maniera corretta. Quello che non capisco però è perché il software Samsung Magician rileva la ssd ma mi dice che ci sono problemi di impostazione e non mi fa fare i vari test, inoltre se provo a installare l'utility Samsung NWm express driver, mi dice che la ssd non è collegata e non mi fa andare avanti, non so se devo modificare qualcosa sul bios....
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Allora dopo il milionesimo tentativo sono riuscito a clonare il sistema operativo, ho installato sul notebook la SSD nuova e apparentemente funziona tutto in maniera corretta. Quello che non capisco però è perché il software Samsung Magician rileva la ssd ma mi dice che ci sono problemi di impostazione e non mi fa fare i vari test, inoltre se provo a installare l'utility Samsung NWm express driver, mi dice che la ssd non è collegata e non mi fa andare avanti, non so se devo modificare qualcosa sul bios....
Hai aggiornato i vari sw e il firmware del nuovo ssd? Magari qualche bachetto che devono sistemare..
 

temuco

Nuovo Utente
26
1
L'idea era quella Il problema è che il software per l'aggiornamento mi dice che non è collegato alcun SSD Samsung.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!