Aggiungere SSD su Acer Aspire 3

Pubblicità
Si esatto.

Io ho comprato la Samsung 970 Evo da 500GB e non ho avuto nessun problema per cui ti consiglieri quella. Al massimo c'è anche quella da un 1TB.

Tra l'altro se vuoi clonare i dati dal 1° al 2° storage puoi usare Samung Migration tool

Infatti credo che opterò per la Samsung, ma per effettuare la clonazione devo acquistare anche un case esterno giusto?

Allegati

• Screenshot_20200419_191221_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_20200419_191221_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    270.7 KB · Visualizzazioni: 45
Ciao ragazzi Allora adesso sto diventando matto... Ho acquistato un SSD Samsung 970 Evo da 1tb. Un mio amico mi ha prestato un adattatore USB al quale ho collegato. Una volta collegato alla notebook non me lo rileva. Sono andato su gestione disco per cercare di creare una partizione e formattarlo Ma niente da fare parte l'operazione E poi si blocca e mi dice impossibile formattare....

Ciao ragazzi Allora adesso sto diventando matto... Ho acquistato un SSD Samsung 970 Evo da 1tb. Un mio amico mi ha prestato un adattatore USB al quale ho collegato. Una volta collegato alla notebook non me lo rileva. Sono andato su gestione disco per cercare di creare una partizione e formattarlo Ma niente da fare parte l'operazione E poi si blocca e mi dice impossibile formattare....
E se invece sostituissi l'm.2 con quello nuovo da un 1TB, ci installasi sopra Windows e dopo montassi il vecchio storage sull'adattatore?
Così dopo entrambi sono già a posto e poi con Samung Migration Tool sposti la roba che devi spostare

Quindi se non ho capito male dovrei montare quello nuovo sul notebook installare Windows daccapo E poi collegando il vecchio m2 sull'adattatore fare poi la migrazione?

Si la mia idea era quella.

Tanto considera che la scorsa settimana ci ho impiegato 3-4 minuti per installarlo.. Va velocissimo

La cosa strana è che dopo vari tentativi sono riuscito a formattare il disco e adesso Windows Me lo riconosce solo che il tool della Samsung no. Per fare come dici te dovrei però avere una versione di Windows da poter installare e io ho solo quella già installata sul mio notebook

Allora aspe non farlo, prima guarda se riesci a trovare anche qualche altro software che faccia la stessa cosa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora aspe non farlo, prima guarda se riesci a trovare anche qualche altro software che faccia la stessa cosa
*Di Samsung Migration tool

La cosa strana è che dopo vari tentativi sono riuscito a formattare il disco e adesso Windows Me lo riconosce solo che il tool della Samsung no. Per fare come dici te dovrei però avere una versione di Windows da poter installare e io ho solo quella già installata sul mio notebook
Se hai una versione ufficiale di w10, significa che la tua licenza è memorizzata nei server Microsoft, abbinata al tuo PC. Puoi perciò scaricare la medesima versione (immagine ISO o produrre supporto avviabile, DVD o chiavetta), reinstallare da zero e la licenza verrà riconosciuta appena connesso ad internet. Per le clonazione esiste ad esempio acronis (leader del settore), ma è a pagamento.

Allora dopo il milionesimo tentativo sono riuscito a clonare il sistema operativo, ho installato sul notebook la SSD nuova e apparentemente funziona tutto in maniera corretta. Quello che non capisco però è perché il software Samsung Magician rileva la ssd ma mi dice che ci sono problemi di impostazione e non mi fa fare i vari test, inoltre se provo a installare l'utility Samsung NWm express driver, mi dice che la ssd non è collegata e non mi fa andare avanti, non so se devo modificare qualcosa sul bios....

Allora dopo il milionesimo tentativo sono riuscito a clonare il sistema operativo, ho installato sul notebook la SSD nuova e apparentemente funziona tutto in maniera corretta. Quello che non capisco però è perché il software Samsung Magician rileva la ssd ma mi dice che ci sono problemi di impostazione e non mi fa fare i vari test, inoltre se provo a installare l'utility Samsung NWm express driver, mi dice che la ssd non è collegata e non mi fa andare avanti, non so se devo modificare qualcosa sul bios....
Hai aggiornato i vari sw e il firmware del nuovo ssd? Magari qualche bachetto che devono sistemare..

L'idea era quella Il problema è che il software per l'aggiornamento mi dice che non è collegato alcun SSD Samsung.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro