DOMANDA Aggiungere SDD di piccolo taglio su Asus cm6870-it002s per gaming

kjill

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti frequentatori di tom's hardware
Come avrete letto sul titolo del mio post ieri ho acquistato un asus cm6870-it002s a scopo di gaming. Dopo aver installato i vari giochi ho voluto testare la bontá della nvidia gt680 da 3gb su total war shogun in qualitá massima. Sono riuscito a strappare 25 fps e non soddisfatto di ció ho appurato che il motivo è il coll di bottiglia che molti di voi nominano: l'hd nn regge.
Volessi montare un ssd di piccole dimensioni, un 64gb, mi aiutate a scegliere un buon rapporto prezzo prestazioni e affidabilitá (ho una certa rogna con gli hd in generale...)
spesa max 60-80€ (re-edit: spero bastino XD)
grazie a priori a chinque si interesserá alla mia causa

- - - Updated - - -

Ho letto che il samsung 830 l'avete consigliato come top 2012 di fascia bassa, e ci sto anche come budget! Compatibilitá?
 
Ultima modifica:

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
l'830 è difficile trovarlo visto che è fuori produzione , sostituito dal più performante 840 pro. Nel tuo caso visto che giochi, dovrai prendere un 256GB, oppure un 128GB ma che riempirai in un nanosecondo se non disinstalli i giochi che hai completato. In ogni caso la scelta del più o meno veloce ssd influira poco sulle prestazioni..... Anche gli 840 lisci sono ottimi SSD , come è ottimo il Crucial M4..... secondo me la tua scelta dovrebbe variare tra questi..... Se puoi prendi un 840 pro 256GB che è al momento assieme al 512GB il più veloce in commercio, lo trovi a 220€ spedito. Oppure un 840 lisco che è più lento ma comunque lascia un abisso rispetto agli hdd, oppure l'ottimo e più collaudato Crucial M4 sempre da 256GB. Lascia perdere i Sandforce.

PS
Scusa ho letto solo ora il buget..... con 100 euro prendi il crucial M4 128GB ma ti ripeto dovrai sempre disinstallare i giochi una volta completati. I 64GB te li sconsiglio vivamente, calcola che se installi 7 o 8 prendi già 30GB con office ne prendi altri 5-6.... Va a finire che non riesci nemmeno ad installarci alcun gioco per mancanza di spazio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: kjill

kjill

Nuovo Utente
3
0
Joice grazie della tua risposta innanzitutto e della tua esaurienza poi :)
io ho parlato di piccole dimensioni perche sono un gamer del tipo installa&stupra (mi si passi il termine lol) gioco con uno massimo due giochi alla volta, non sono un accumulatore compulsivo su hd ^_^ tuttavia la differenza di prezzo tra il 64 e il 128 da quello che dici tu è appena di 20-30 euro e per il doppio di memoria si puó decisamente fare anche se devo aspettare un po di più a prenderlo.
un'ultima cosa: devo comprqre anche qualche kit per adattarlo al formato tre pollici e mezzo? Per l'installazione sono riuscito a trovare delle procedure chiare su youtube, sono un totale novellino di "customing" (se cosi si puo chiamare aggiungere un semplice sdd xD)
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Si se è per il notebook il 2.5 va bene, se è per il desktop dovrai comprare un adattatore che costa 6 o 7 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!