DOMANDA Aggiungere SDD di piccolo taglio su Asus cm6870-it002s per gaming

Pubblicità

kjill

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti frequentatori di tom's hardware
Come avrete letto sul titolo del mio post ieri ho acquistato un asus cm6870-it002s a scopo di gaming. Dopo aver installato i vari giochi ho voluto testare la bontá della nvidia gt680 da 3gb su total war shogun in qualitá massima. Sono riuscito a strappare 25 fps e non soddisfatto di ció ho appurato che il motivo è il coll di bottiglia che molti di voi nominano: l'hd nn regge.
Volessi montare un ssd di piccole dimensioni, un 64gb, mi aiutate a scegliere un buon rapporto prezzo prestazioni e affidabilitá (ho una certa rogna con gli hd in generale...)
spesa max 60-80€ (re-edit: spero bastino XD)
grazie a priori a chinque si interesserá alla mia causa

- - - Updated - - -

Ho letto che il samsung 830 l'avete consigliato come top 2012 di fascia bassa, e ci sto anche come budget! Compatibilitá?

Ultima modifica:
l'830 è difficile trovarlo visto che è fuori produzione , sostituito dal più performante 840 pro. Nel tuo caso visto che giochi, dovrai prendere un 256GB, oppure un 128GB ma che riempirai in un nanosecondo se non disinstalli i giochi che hai completato. In ogni caso la scelta del più o meno veloce ssd influira poco sulle prestazioni..... Anche gli 840 lisci sono ottimi SSD , come è ottimo il Crucial M4..... secondo me la tua scelta dovrebbe variare tra questi..... Se puoi prendi un 840 pro 256GB che è al momento assieme al 512GB il più veloce in commercio, lo trovi a 220€ spedito. Oppure un 840 lisco che è più lento ma comunque lascia un abisso rispetto agli hdd, oppure l'ottimo e più collaudato Crucial M4 sempre da 256GB. Lascia perdere i Sandforce.

PS
Scusa ho letto solo ora il buget..... con 100 euro prendi il crucial M4 128GB ma ti ripeto dovrai sempre disinstallare i giochi una volta completati. I 64GB te li sconsiglio vivamente, calcola che se installi 7 o 8 prendi già 30GB con office ne prendi altri 5-6.... Va a finire che non riesci nemmeno ad installarci alcun gioco per mancanza di spazio.

Ultima modifica:
Joice grazie della tua risposta innanzitutto e della tua esaurienza poi :)
io ho parlato di piccole dimensioni perche sono un gamer del tipo installa&stupra (mi si passi il termine lol) gioco con uno massimo due giochi alla volta, non sono un accumulatore compulsivo su hd ^_^ tuttavia la differenza di prezzo tra il 64 e il 128 da quello che dici tu è appena di 20-30 euro e per il doppio di memoria si puó decisamente fare anche se devo aspettare un po di più a prenderlo.
un'ultima cosa: devo comprqre anche qualche kit per adattarlo al formato tre pollici e mezzo? Per l'installazione sono riuscito a trovare delle procedure chiare su youtube, sono un totale novellino di "customing" (se cosi si puo chiamare aggiungere un semplice sdd xD)

Si se è per il notebook il 2.5 va bene, se è per il desktop dovrai comprare un adattatore che costa 6 o 7 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro