aggiungere ram

Pubblicità

spinacem

Utente Attivo
Messaggi
234
Reazioni
0
salve a tutti!

dunque ho aggiunto 2 banchi di ram da 1giga l'uno nei restanti 2 slot che avevo disponibili. C'è una cosa che nn capisco...se apro il bios midà che la memoria fisica totale è di 3200 mb...quando invece io ho 4 moduli da 1giga quindi dovrebbe stare sui 4000. Se provo a controllare da everest mi dà sempre 3200mb come memoria fisica totale...anche se poi nel pannello spd mi riconosce tutti e 4 i moduli. è normale tt questo o c'è qualche problema che mi sfugge?

ciao grazie mille in anticipo:)
 
Oltre i 3 Gb

salve a tutti!

dunque ho aggiunto 2 banchi di ram da 1giga l'uno nei restanti 2 slot che avevo disponibili. C'è una cosa che nn capisco...se apro il bios midà che la memoria fisica totale è di 3200 mb...quando invece io ho 4 moduli da 1giga quindi dovrebbe stare sui 4000. Se provo a controllare da everest mi dà sempre 3200mb come memoria fisica totale...anche se poi nel pannello spd mi riconosce tutti e 4 i moduli. è normale tt questo o c'è qualche problema che mi sfugge?

ciao grazie mille in anticipo:)

Ti suggerisco di controllare in questa stessa sezione un articolo ben costruito all'inizio del Thred,in alto proprio la prima discussione.
 
salve a tutti!

dunque ho aggiunto 2 banchi di ram da 1giga l'uno nei restanti 2 slot che avevo disponibili. C'è una cosa che nn capisco...se apro il bios midà che la memoria fisica totale è di 3200 mb...quando invece io ho 4 moduli da 1giga quindi dovrebbe stare sui 4000. Se provo a controllare da everest mi dà sempre 3200mb come memoria fisica totale...anche se poi nel pannello spd mi riconosce tutti e 4 i moduli. è normale tt questo o c'è qualche problema che mi sfugge?

ciao grazie mille in anticipo:)

Su 32 bit puoi indirizzare massimo 2^32=4gb di memoria, e windows diciamo che se ne pappa un po.
Quindi il max che puoi vedere su win 32 è 3,25 gb.

Per avere 4 gb interi devi andare di windows 64 bit
 
ah pensa un pò nn ne avevo idea. Ho letto l'articolo di testa...quindi diciamo che neanche abilitando questo PAE si risolve alla fine, l'unica è puntare sui 64 bit mi pare di aver capito..

grazie mille cmq:)
 
salve a tutti!

dunque ho aggiunto 2 banchi di ram da 1giga l'uno nei restanti 2 slot che avevo disponibili. C'è una cosa che nn capisco...se apro il bios midà che la memoria fisica totale è di 3200 mb...quando invece io ho 4 moduli da 1giga quindi dovrebbe stare sui 4000. Se provo a controllare da everest mi dà sempre 3200mb come memoria fisica totale...anche se poi nel pannello spd mi riconosce tutti e 4 i moduli. è normale tt questo o c'è qualche problema che mi sfugge?

ciao grazie mille in anticipo:)

Il problema sta nella mobo non nel sistema operativo.
I sistemi operativi a 32 bit riconoscono fino a 4gb di ram se ne vede 3,2 e perchè la tua mobo toglie parte della memoria per dedicarla alla scheda video quindi quello ke succede a te è più che normale e non compromette le prestazioni.

Ora se proprio ti da fastidio leggere 3,2 anzichè 4 vai nel bios cerca la voce MEMORY REMAP e divertiti, operazione che sinceramente sconsiglio perchè inutile a meno ke uno sa cosa sta facendo.
 
no ma infatti nn mi interessa di leggere 3 o 4 gb al boot^^

volevo solo capire se vengono sfruttati tt e 4 i banchi o se tanto valeva lasciarne solo 3 :\

grazie mille cmq:)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top