Aggiungere Ram a portatile Asus X556UR-XO346T

Pubblicità

matteovarre

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un portatile Asus, modello X556UR-XO346T. In questi giorni di utilizzo ho tuttavia notato che la ram installata sulla macchina (4gb) non fosse sufficiente per le mie esigenze, per questo ho deciso di potenziarla in modo tale da utilizzare tutta la ram che può supportare la mia scheda madre. Tutti i dettagli sulla scheda madre, sulla ram e sulle specifiche del pc sono nelle foto in allegato. Volevo comprare questo tipo di ram (sempre presente in allegato) in modo tale da sfruttare il dual channel rimuovendo quella presente, se possibile. Non sono esattamente un esperto di RAM o di hw in generale per questo mi rivolgo a voi in modo tale che possiate guidarmi. Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • Caratteristiche pc1.webp
    Caratteristiche pc1.webp
    52.8 KB · Visualizzazioni: 386
  • Caratteristiche pc2.webp
    Caratteristiche pc2.webp
    39.6 KB · Visualizzazioni: 379
  • Ram da comprare1.webp
    Ram da comprare1.webp
    39.2 KB · Visualizzazioni: 463
  • Ram da comprare2.webp
    Ram da comprare2.webp
    15 KB · Visualizzazioni: 314
  • Ram.webp
    Ram.webp
    14.9 KB · Visualizzazioni: 322
  • Scheda madre.webp
    Scheda madre.webp
    13.3 KB · Visualizzazioni: 300
Ciao.
Tu al momento hai 4 GB di RAM DDR4 con frequenza 2133 MHz e CL 15; hai un solo slot libero, dunque se vuoi 16 GB devi necessariamente togliere il modulo già presente (da 4 GB) e sostituirlo con i due moduli da te linkati (le Corsair Vengeance, ti basterebbe prenderli con frequenza di 2133 MHz, magari risparmi un po').
Eccoti un paio di esempi:
https://www.amazon.it/dp/B014R8JRRW/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
https://www.amazon.it/dp/B017UC3O5I/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=