Aggiornare vista a 7

• Autore discussione Autore discussione Vite
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vite

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho un computer con installato windows vista home premium attivato con licenza oem ( dalla fabbrica ). Scaricando e masterizzando l'iso originale di windows 7 dal sito microsoft, é possibile aggiornare windows vista a 7 lasciando la stessa licenza? Grazie

Ciao a tutti, ho un computer con installato windows vista home premium attivato con licenza oem ( dalla fabbrica ). Scaricando e masterizzando l'iso originale di windows 7 dal sito microsoft, é possibile aggiornare windows vista a 7 lasciando la stessa licenza? Grazie

No, devi comprare una licenza per 7

posta le caratteristiche hw del notebook e vediamo se ne vale la pena portarlo addirittura a 10

ho un portatile che quando lo comprato tanti anni fa aveva win 7 starter, qualche anna fa lo formattato e ho cancellato win 7 e o messo ubuntu, adesso mi chiedo se posso usare questa licenza per un'altro pc... sullo sticker c'è scritto licenza OA

ho un portatile che quando lo comprato tanti anni fa aveva win 7 starter, qualche anna fa lo formattato e ho cancellato win 7 e o messo ubuntu, adesso mi chiedo se posso usare questa licenza per un'altro pc... sullo sticker c'è scritto licenza OA

la licenza oem non è spostabile.
posta le caratteristiche ,cioè processore , ram ecc. se non le sai scarica e avvia aida64 (fa tutto lui da solo al primo avvio)

se ci rimetti starter puoi fare l'upgrade gratis (almeno provarlo) a w10. guarda su un netbook(che aveva w7 starter) con processore intel atom 450 e 1gb di ram ti sto scrivendo ora con w10. alla fine puoi anche aprire 6 schede ff di 6 forum, gli lasci il tempo di caricarsi e puoi scorrere la pagina sereno(certo non è il mio pc primncipale,anzi stavo per buttarlo...e non è neanche installazione pulita). ma al massimo torni a starter.
per sicurezza fai sempre backup dei dati,dischi di ripristino con strumento del produttore( qualora la partizione di ripristino,ove presente non dovesse andare) , immagine del sistema w7, e procurati un iso di w7 che portai usare anche con la key oem che hai.(l'iso la recuperi dal thread in rivlievo in questa sezione)

- - - Updated - - -

oppure se sai il modello ,posta esattamente il modello del portatile

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un computer fisso con windows vista, voglio formattarlo ( perché vista ormai è vecchio e da solo problemi ) e vorrei metterci almeno win 7, la iso per l'installazione la scarico dal sito microsoft, ma poi? per l'attivazione? è telefonica??

ah no aspetta licenza OA non lo ho mai sentito.
cmq sto facendo confusione,sopra hai scritto che il portatile aveva licenza vista oem.

Ho un computer fisso con windows vista, voglio formattarlo ( perché vista ormai è vecchio e da solo problemi ) e vorrei metterci almeno win 7, la iso per l'installazione la scarico dal sito microsoft, ma poi? per l'attivazione? è telefonica??

ma la iso la puoi scaricare dal sito MS se hai licenza retail valida. altrimenti usa i link che ci sono nel thread in alto "come ottenere una iso di w 7 legalmente"
cmq scusa sulla licenza OA ho trovato questo: pare sia spostabile https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100930032202AAuwKfp

- - - Updated - - -

metti il tuo codice sul sito MS,se te la accetta sei a posto. poi la iso la metti su usb o dvd e per l'attivazione non saprei. non ho mai avito una licenza OA,ma penso sia l'ultimo dei problemi. se ti chiede la chiave in fase di installazione la metti e vedi se va. se non va, chiami MS 0238591444 e chiedi di attivartela forse

mi spiego meglio... ho due computer, un fisso e un portatile, il fisso ha dalla fabbrica windows vista e il portatile è uscito dalla fabbrica con Windows 7 Starter, sul portatile adesso c'èc ubuntu e non più win 7 ( lo cancellato diversi anni fa ), vorrei installare windows 7 su pc fisso attivandolo con la licenza vecchia dell'altro pc portatile... è legale e possibile? Mi sono spiegato bene? grazie.

mi spiego meglio... ho due computer, un fisso e un portatile, il fisso ha dalla fabbrica windows vista e il portatile è uscito dalla fabbrica con Windows 7 Starter, sul portatile adesso c'èc ubuntu e non più win 7 ( lo cancellato diversi anni fa ), vorrei installare windows 7 su pc fisso attivandolo con la licenza vecchia dell'altro pc portatile... è legale e possibile? Mi sono spiegato bene? grazie.

si è chiaro. OA non la conoscevo. se quel link che ti ho dato è affidabile (fonte non ufficiale) pare sia spostabile

Grazie, durante l'installazione di windows 7 se non erro chiede il serial, una volta inserito il sistema è attivo o dovrò poi attivarlo telefonicamente o per email? Grazie

Grazie, durante l'installazione di windows 7 se non erro chiede il serial, una volta inserito il sistema è attivo o dovrò poi attivarlo telefonicamente o per email? Grazie
non ne ho idea.
cmq, se @Federico83 (che è l'esperto qui) non lo sa, telefonerei a MS per chiedere conferma se quella licenza sia spostabile. così non perdi tempo a fare l'iso. (in ogni caso su kinguin costano 20 euro,ne parlano tutti bene, ma io non ti so dare esperienza diretta)

devo andare ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro