Aggiornare vista a 7

• Autore discussione Autore discussione Vite
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il serial che ho non é spostabile, lo messo sulla pagina iso di win 7 e mi dice che é legato al costruttore, anche comprando un nuovo serial, l'attivazione effettiva del sistema, in cosa consiste? Grazie mille ciao

Il serial che ho non é spostabile, lo messo sulla pagina iso di win 7 e mi dice che é legato al costruttore, anche comprando un nuovo serial, l'attivazione effettiva del sistema, in cosa consiste? Grazie mille ciao

compra il serial da kinguin tranquillamente ci ho comprato vari giochi ecc mi sono trovato bene e poi attivi inserendo il seriale

Ciao, in settimana porto il pc da un tecnico per l'installazione di win7, spero con 35/40 euro di cavarmela tra lavoro e licenza, quando riavró il pc faró subito i dvd di ripristino, quanti Dvd vergini sono necessari per win 7? Grz

Ciao, in settimana porto il pc da un tecnico per l'installazione di win7, spero con 35/40 euro di cavarmela tra lavoro e licenza, quando riavró il pc faró subito i dvd di ripristino, quanti Dvd vergini sono necessari per win 7? Grz

Guarda non so se devi fare qualcosa di particolare (tipo clonazioni salvataggio dati e altre cose di cui ignoro l'esistenza ), ma se ti compri una licenza e recuperi una ISO ( c'è il thread in alto), è facile installare da zero pulito un sistema operativo . Ci sono riuscito persino io, e dopo che lo ho fatto una volta , sono riuscito a farlo almeno altre due .

se intendi fare una immagine di sistema a PC appena acceso ti serve un cd di ripristino e poi non so quanti DVD onestamente , x w10 più alcune installazioni ne avevo usati 3 - 4 mi pare .
ma se già hai una ISO più il seriale , non ti serve neanche fare l'immagine del sistema vergine .

non so se invece intendi una copia di una partizione di ripristino

- - - Updated - - -

Stai largo e prendine 5

Intendo quei dvd che avviandoli da bios ripristinano il sistema alla fabbrica lasciando il sisistema attivato, ad esempio per Vista ho 3 dvd che avviati con recovery manager ripristina il pc alla fabbrica lasciando windows attivo. Dici che sono sufficienti 35/40 euro tra licenza e lavoro?

Intendo quei dvd che avviandoli da bios ripristinano il sistema alla fabbrica lasciando il sisistema attivato, ad esempio per Vista ho 3 dvd che avviati con recovery manager ripristina il pc alla fabbrica lasciando windows attivo. Dici che sono sufficienti 35/40 euro tra licenza e lavoro?

non saprei, nn ho mai portato il pc da un tecnico.
cmq ok per stare tranquillo e non impazzire vai pure dal tecnico.

Ok, ma per i dvd? Qua la fa molto semplice...

Creare un disco di ripristino del sistema

infatti è semplice,se vuoi usare strumenti di windows e non del produttore devi crearti:
-un disco di ripristino (basta un cd perchè è di poche centinaia di mb (questi ti serve se il sistema operativo non si avvia e poter caricare un'immagine precedentemente creata..oltre a risolvere altri problemi)
-più dvd o un disco esterno collegato tramite usb per l'immagine (l'immagine è una copia esatta di tutto quello che hai sul pc in quel momento,una specie di foto), se windows si avvia la puoi caricare anche senza cd di ripristino.

- - - Updated - - -

cmq fai tutto dal pannello di controllo.
quindi devi fare come dice lì " crea disco di ripristino" e poi "crea immagine di sistema"

se sono dello stesso pc ok altrimenti non sono ripristinabili altrove...

Esatto, per fare questi dischi uso la procedura da me linkata?
Guarda non vorrei fare confusione solo a causa dei termini e farti sbagliare.. Ma io chiamo dischi di ripristino e stato di fabbrica quelli che si fanno con il sw del produttore .
se comunque ora ti mette su w7 ( parliamo del PC fisso che non credo abbia partizione di ripristino comunque vero???) e fai subito una immagine del sistema con " crea immagine del sistema " , quando voi la carichi da " ripristino configurazione di sistema " e torni al momento che la hai fatta .
tuttavia se Windows non dovesse proprio partire ti serve appunto il disco di ripristino per caricare quella immagine . Disco che come detto è di poche centinaia di MB e da solo non ti fa tornare a stato di fabbrica senza immagine

- - - Updated - - -

Inoltre se il tuo tecnico ti lascia la chiave , con la iso trovi nel thread in alto ti fa a tutti gli effetti in DVD di w7 con cui puoi reinstallare Windows .
Se non te la da tanto penso di possa recuperare con qualche sw

Pubblicità
Pubblicità
Indietro