Aggiornare scheda video

Pubblicità

malebolge

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Sto cercando di aggiornare un po' un vecchio PC del 2005, ha questa scheda video agp geforce 440 mx 64mb di memoria. Vorrei sostituirla con una che abbia un'uscita hdmi. Cosa mi consigliate di economico anche da 1gb? Ci installerei essenzialmente plex.

Grazie Francesco
1da8dffaed3c03d2ab7a6d484dd1ba4c.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ciao, credo che l'ultima serie AGP sia quella che usai più di 15 anni fa, le AMD, che allora si chiamavano ATI, della seria x1000, che uscirono sia AGP che PCIex. Avevo la x1650pro, non aveva hdmi, ma dvi, ma con apposito adattatore l'ho testata con schermo 4k e devi dire che mi ha sorpreso per la buona immagine e funzionamento. Qui una recensione di un modello simile, x1600 in confronto con le prime pcie
Sapphire Radeon X1600 PRO AGP 256 MB | Pagina 1: Caratteristiche tecniche | Hardware Upgrade (hwupgrade.it)

Ciao, credo che l'ultima serie AGP sia quella che usai più di 15 anni fa, le AMD, che allora si chiamavano ATI, della seria x1000, che uscirono sia AGP che PCIex. Avevo la x1650pro, non aveva hdmi, ma dvi, ma con apposito adattatore l'ho testata con schermo 4k e devi dire che mi ha sorpreso per la buona immagine e funzionamento. Qui una recensione di un modello simile, x1600 in confronto con le prime pcie
Sapphire Radeon X1600 PRO AGP 256 MB | Pagina 1: Caratteristiche tecniche | Hardware Upgrade (hwupgrade.it)
Dietro ha un'uscita TV out, esiste un adattatore/cavo per trasformare in hdmi?

Grazie Francesco
d55f146e48d5938478eca11907175732.jpg

No, stiamo parlando di uscite analogiche e digitali...
Ci vorrebbe una "adattatore" attivo, ma sono tutte porcherie.

Il DVI-I é l'unica porta che concilia analogico e digitale, quindi facilmente convertibile con adattatori economici.

Quindi a te serve come minimo il DVI-I o DVI-D
Il resto é tutto analogico.

No, purtroppo no, quella porta si usava solo per trasmettere il segnale alle tv analogiche di allora. solo con il DVI puoi usare il digitale 2k/4k. se trovi, io l'ho venduta alcuni mesi fa a 15 euro, la "mia" x1650pro, aveva 512 mb di ram e il dvi. meglio di quella non trovi ancora in agp. credo ma non ho ancora trovato, che era uscito un qualcosa della serie ATI HD con un modello strano ancora AGP. devo cercare ancora, sono ricordi di anni fa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho trovato, questo HIS HD 4670 IceQ Native HDMI 1GB (128bit) DDR3 AGP < Legacy Products < Desktop Graphics < Products | HIS Graphic Cards (hisdigital.com) e ha porta hdmi nativa

Ultima modifica:
avevo messo sopra, rimetto nel caso non si notava
hd4670 agp in vendita | eBay
Si si ho visto... Ma se la prende a quei prezzi meglio il pc in discarica...
Una cosa serve sapere però.
La cpu che ha su questo retro PC... Perché se non ha una cpu decente e un quantitativo di ram sufficiente la scheda da 1gb non gli serve a nulla

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Si si ho visto... Ma se la prende a quei prezzi meglio il pc in discarica...
Una cosa serve sapere però.
La cpu che ha su questo retro PC... Perché se non ha una cpu decente e un quantitativo di ram sufficiente la scheda da 1gb non gli serve a nulla

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sempron 2800+ 2.0GHz/256KB/333MHz
3gb memoria
Lo userei come server plex se trovo chi mi aiuta a configurarlo anche con Linux.

Grazie Francesco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro