• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornare pc

Pubblicità

Soul7

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
40
Ciao a tutti ragazzi,sono intenzionato a fare una sorta di ''upgrade'' del mio pc che potete vedere nella finestra del hardware utente.
In verità la prima intenzione era fare un pc nuovo per passare al 2k 60hz, ma dato che a breve usciranno i ryzen 3 e la 10cima generazione intel ho deciso di attendere e di acquistare,per il momento, una nuova scheda video e il monitor 2k.
In primis ho bisogno sicuramente di aumentare la ram a 16 gb ,il problema è trovato lo stesso modello che ho io in taglio 2 x 4GB.
Come monitor invece ho puntato il Benq GW2765HT che ho letto essere valido.
Il quesito principale vige sulla scheda video.Personalmente ho puntato sulla rtx 2060 della gainward ,la domanda è se in 2k la cpu che ho io fa da bottleneck alla gpu che andrei ad acquistare e anche se la rtx 2060 è adatta per giocare in 2k senza troppi compromessi.
In poche parole volevo capire se vale la pena acquistare questi componenti ora, sfruttando la piattaforma che ho, o se mi convenisse acquistare direttamente tutto con l'uscita delle nuove cpu ryzen o intel.
Grazie in anticipo delle vostre risposte.

Dalla tua risposta ho supposto che non ne vale minimamente la pena fare quello che avevo in mente.
L'ipotesi del cambio di piattaforma l'hai menzionata Tu, io ho solo cosigliato di aspettare valutando poi. Per me la tua cpu è più che valida per il 2K a 60 hz. Buona la scellta del monitor e della gpu, e per quest'ultima, se interessa ho letto una recensione positiva della della Palit: https://www.amazon.it/dp/B07MJLSLHD/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
L'ipotesi de cambio di piattaforma l'hai menzionata Tu, io ho solo cosigliato di aspettare valutando poi. Per me la tua cpu è più che valida per il 2K a 60 hz. Buona la scellta del monitor e della gpu, e per quest'ultima, se interessa ho letto una recensione posidella della Palit: https://www.amazon.it/dp/B07MJLSLHD/?tag=tomsforum-21

No il cambio piattaforma completo è sicuramente rimandato a quando usciranno le nuove proposte ryzen e intel.I miei dubbi sono sull affidabilità della mia piattaforma attuale con queste aggiunte(scheda video e monitor).

Up,nel caso invece affiancassi una 2070 al posto della 2060 in 2k,come sarei messo a bottleneck?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nessuno?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro