• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornare pc con poco budget, massima rislouzione Full HD

Pubblicità
se iol cade è molto vecchio andrebbe cambiato
e allora mi mancano solo scheda madre e dissipatore... ho fatto delle foto del vecchio case che userò in attesa di prendere quello nuovo.. mi puoi dare conferma che ci va la Micro Atx(cosi prendo la msi da te consigliata?!) ti metto pure il link dove ci sono le specifiche tecniche anche per l'altezza del dissipatore(anche qui ti do il link del prodotto)

case vecchio.webp

Case
dissipatore


e poi altre domande per assemblarlo... nella scheda madre ho questi pin come connettori per l'audio frontale del case... quale dei due dovrei usare tra hd audio e ac' 97?!??
audio.webp



sempre grazie per i preziosi consigli
 
e altra domanda... ho visto che nella MB il connettore power della cpu è 8pin(ce ne sono due,ma non so se l'8600g ha bisogno di entrambi).. ma nell'ali come si vede nelle foto ho connettori da 6 pin, più due connettori da 4 pin separati.. devo unire quelli? o devo comprare adattatore 6 pin to 8 pin??

power.webpali 1.webp
 
il connettore che devi utilizzare su quella scheda è quello realteck e va inserito qui

1729358151646.webp

Per quello che riguarda il case è compatibile con la m atx ( anche con le ATX) ma il dissipatore potrebbe entrarci pelo pelo

Il thermalright assasins x è 154 mentre il case supporta fino a 155 (ci potrebbe stare ma di poco)

Potresti prendere in considerazione l'acquisto di un low profile come QUESTO
 
e altra domanda... ho visto che nella MB il connettore power della cpu è 8pin(ce ne sono due,ma non so se l'8600g ha bisogno di entrambi).. ma nell'ali come si vede nelle foto ho connettori da 6 pin, più due connettori da 4 pin separati.. devo unire quelli? o devo comprare adattatore 6 pin to 8 pin??

Visualizza allegato 483979Visualizza allegato 483981
quelli non sono i connettori pci express ma ETX che vanno collegati alla scheda madre


Qui esattamente

1729358340354.webp


Per la scheda video ci dovrebbe essere uno o più connettori pci express che sono 6+2 e non 4+4
 
il connettore che devi utilizzare su quella scheda è quello realteck e va inserito qui

Visualizza allegato 483982

Per quello che riguarda il case è compatibile con la m atx ( anche con le ATX) ma il dissipatore potrebbe entrarci pelo pelo

Il thermalright assasins x è 154 mentre il case supporta fino a 155 (ci potrebbe stare ma di poco)

Potresti prendere in considerazione l'acquisto di un low profile come QUESTO
Grazie sempre!!!

realtek? devo vedere se c'è.. mi pare ci fossero audiohd e ac'97...

per quel che riguarda invece l'altezza del dissi, io qui leggo che è 14,8.. sbaglio?

1729358453773.webp
 
quelli non sono i connettori pci express ma ETX che vanno collegati alla scheda madre


Qui esattamente

Visualizza allegato 483984


Per la scheda video ci dovrebbe essere uno o più connettori pci express che sono 6+2 e non 4+4
esatto ma ne ho due da 4 invece che uno da 8... devo connetterli entrambi? o devo comprare un cavo molex da 4 pin a 8 pin come questo?
parlo sempre per la cpu, non ho al momento gpu
cavo
 
esatto ma ne ho due da 4 invece che uno da 8... devo connetterli entrambi? o devo comprare un cavo molex da 4 pin a 8 pin come questo?
cavo
no li devi semplicemente unire per avere uno da 8 e connetterlo alla scheda madre (per avviare il pc basta uno da 4)

Non ti serve un molex si uniscono insieme perf fare un 8 pin che va collegato alla scheda madre come l'immagine che ti ho messo sopra, basta colledare CPU-PWR1 e sei a posto
Il secondo connettore da 8 non serve collegarlo (se ce lo hai nell'alimentatore potresti anche connetterlo, ma ai fini pratici non serve)

Per connettere la scheda video devi avere un altro cavo PCI-ex con connettori 6+2 pin


Grazie sempre!!!

realtek? devo vedere se c'è.. mi pare ci fossero audiohd e ac'97...

per quel che riguarda invece l'altezza del dissi, io qui leggo che è 14,8.. sbaglio?
per quello che riguarda le dimensioni quello riportato dai siti non sempre è corretto. sul sito della thermalright mi da 154


potrebbe starci ma non ne ho la certezza


Per il cavo devi collegare AC97 nello slot che ti ho cerchiato
 
no li devi semplicemente unire per avere uno da 8 e connetterlo alla scheda madre (per avviare il pc basta uno da 4)

Non ti serve un molex si uniscono insieme perf fare un 8 pin che va collegato alla scheda madre come l'immagine che ti ho messo sopra, basta colledare CPU-PWR1 e sei a posto
Il secondo connettore da 8 non serve collegarlo (se ce lo hai nell'alimentatore potresti anche connetterlo, ma ai fini pratici non serve)

Per connettere la scheda video devi avere un altro cavo PCI-ex con connettori 6+2 pin



per quello che riguarda le dimensioni quello riportato dai siti non sempre è corretto. sul sito della thermalright mi da 154


potrebbe starci ma non ne ho la certezza


Per il cavo devi collegare AC97 nello slot che ti ho cerchiato
Hai ragione sul loro sito lo da 154.. a sto punto prendo la king che anche dal loro sito la da 148?!?

specifiche

prezzo amazon

per il cavo ok.. ac 97 e non audiohd

ty
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top