Aggiornare il mio pc

Pubblicità
Re: Quale?

OHNO! Le peggiori dovevi scegliere? Le XFX da quel che so hanno un sistema di dissipazione orrendo, la Club3D (O amichevolmente Crap3D) sono fatte con materiali di scarso valore, dopo un annetto te le trovi a terra sciolte. Se vuoi AMD, vai di Sapphire\Asus e simili, ma niente Club3D, Powercolor o XFX.

MAH!!!!
Le Club 3D ho venduto una 4870X2 ancora funzionante dopo mille anni di utilizzo disparato, in OC a liquido, col dissi originale, con l'artic, eccetera,

Attualmente la mia 6990 nel tri-fire e' della Club3D (che e' una marca del Benelux che non fa altro che marchiare schede coi design reference,come il 95% delle altre) e non mi pare che sia ancora esplosa. Di powercolor ho visto,montato e usato credo decine di schede senza avere il minimo problema,possiedo una 5770 ed e' ancora la' che va da dio. Di XFX ho avuto una 8800GTX che e' ancora la' che va', viste molte altre schede ma nessuna esplosione ne' rumori molesti. Poi mi darai ragguagli riguardanti le fonti o la tua esperienza per motivare un singulto del genere.

Ho scelto le "peggiori" poiche' erano nei limiti minimi del budget, mi piaceva anche la HIS 7970 GHz edition se e' per quello a 40 euro in piu' e lho segnalato,
Avevamo gia' parlato anche di cio' che hai segnalato,cmq molte Z77 hanno prestazioni superiori a pari CPU rispetto a 'schedette' da 50 euro,e cmq ha preso cpu overcloccabile
Della Ram avevamo gia' parlato pure
Ciao cmq

PS: e a tal proposito colgo l'occasione di ripetere che la FAMIGERATA MSI Z77-G43 ha prestazioni inferiori delle altre schede Z77 di circa il 10% a parita' di tutto, SMETTIAMO DI CONSIGLIARLA GRAZIE A TUTTI

Ultima modifica:

PS: e a tal proposito colgo l'occasione di ripetere che la FAMIGERATA MSI Z77-G43 ha prestazioni inferiori delle altre schede Z77 di circa il 10% a parita' di tutto, SMETTIAMO DI CONSIGLIARLA GRAZIE A TUTTI
rispetto a quali schede? Maximus V gene? test a riguardo? non prenderla come un affronto, è per completezza d'informazione.

MAH!!!!
Le Club 3D ho venduto una 4870X2 ancora funzionante dopo mille anni di utilizzo disparato, in OC a liquido, col dissi originale, con l'artic, eccetera,

Attualmente la mia 6990 nel tri-fire e' della Club3D (che e' una marca del Benelux che non fa altro che marchiare schede coi design reference,come il 95% delle altre) e non mi pare che sia ancora esplosa. Di powercolor ho visto,montato e usato credo decine di schede senza avere il minimo problema,possiedo una 5770 ed e' ancora la' che va da dio. Di XFX ho avuto una 8800GTX che e' ancora la' che va', viste molte altre schede ma nessuna esplosione ne' rumori molesti. Poi mi darai ragguagli riguardanti le fonti o la tua esperienza per motivare un singulto del genere.

Ho scelto le "peggiori" poiche' erano nei limiti minimi del budget, mi piaceva anche la HIS 7970 GHz edition se e' per quello a 40 euro in piu' e lho segnalato,
Avevamo gia' parlato anche di cio' che hai segnalato,cmq molte Z77 hanno prestazioni superiori a pari CPU rispetto a 'schedette' da 50 euro,e cmq ha preso cpu overcloccabile
Ciao cmq

La storia della Club3D l'ho provata sulla mia pelle e me lo avranno detto in mille ormai. L'XFX è meglio evitarla per la dissipazione non proprio fantastica, si trovano sistemi migliori su quel prezzo. Non avevo notato la parte del processore K, e dove hai sentito questa storia che hai prestazioni superiori con una mobo di fascia più alta? Questa mi suona nuova, io sapevo che c'erano differenze giusto nel fattore OC o nella qualità dei materiali.

Ah, una cosa che mi ha lasciato perplesso è se non ti puoi permettere la fascia alta "buona", perché non puntare alla fascia medio-alta "buona" al posto di prendere la fascia alta "schifosa"?

Ultima modifica:

MAH!!!!

Ciao cmq

In gaming le schede madri vanno tutte uguali, giusto nei benchmark c'è qualche disparità...
Ma non mi sembra che si stia parlando di benchare..

Non sono completamente d'accordo... certo, avrà anche il 10% di prestazioni in meno, ma stiamo parlando di una scheda che costa in media 50-60€ in meno delle concorrenti z77 e che resta una scelta più che valida per chi cerca espandibilità, un buon chipset e buona qualità costruttiva ad un prezzo ragionevole

Questa:
PNY GEFORCE GTX 680 - 2 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3.0
?
Cmq mi fa paura la vostra esperienza nel parlare siete meravigliosi ahaha spero di diventare esperto come voi

Dipende a quanto la trovi, comunque va meglio della 7970, però quest'ultima in generale la trovi a meno e la differenza non è poi così alta, per sfruttare i giochi di adesso (e molti futuri probabilmente) basta anche una 7950/7870 (un mio amico va ancora alla grande con la 6950, anche se un po' rumorosa :asd:)

- - - Updated - - -

Mi scuso con l'utente gaetax per lo scompiglio di OT causato nel suo post, colpa anche mia!

Io l'ho provata la g43... e ora ho una g45... è stato un ottimo acquisto :sisi: ho dovuto smanettare un po' ma poi i risultati li sto vedendo... ottime schedine...

ps: ma 10 per cento di cosa?? :boh:

Secondo me l'i5 3570k è meglio cmq quella scheda madre è la mia stessa e va benissimo solo che io non l'ho pagata 183€,

comunque se io fossi in te cambierei la scheda video con una GTX 670/7970 e poi lascerei stare il processore e tutto il resto fino all'anno prossimo perchè quest'anno investiresti su un socket (1155) che l'anno prossimo è già vecchio mentre invece se lo compri l'anno prossimo con Haswell il socket rimane invariato per 2/3 anni ;)

compra tutto su internet non dal tuo rivenditore perchè te li fa pagare molto di più i componenti

Ciao

Secondo me l'i5 3570k è meglio cmq quella scheda madre è la mia stessa e va benissimo solo che io non l'ho pagata 183€,

comunque se io fossi in te cambierei la scheda video con una GTX 670/7970 e poi lascerei stare il processore e tutto il resto fino all'anno prossimo perchè quest'anno investiresti su un socket (1155) che l'anno prossimo è già vecchio mentre invece se lo compri l'anno prossimo con Haswell il socket rimane invariato per 2/3 anni ;)

compra tutto su internet non dal tuo rivenditore perchè te li fa pagare molto di più i componenti

Ciao
lo so pure io che comprando su internet pago meno ma in questi casi e meglio cosi, purtroppo non sono capace e non ho tempo di stare ad assemblare un pc e gente in privato che te lo fà (almeno nella mia zona) non ce ne sono.
I dischi ssd le ho acquistati su internet come mille altre cose e farò cosi con gtx680
Cmq se ragioni che l'hanno successivo esce quello migliore hai capito male nella tecnologia, non compri piu nulla cosi.
Cmq grazie per il consiglio ciao

Comunque fidati che l'anno prossimo non so se haswell porterà grandi cambiamenti ma di sicuro porterà un nuovo socket che durerà almeno 3 anni ;)

Io il mio pc completo l'ho assemblato in 2 ore ed era la prima volta che assemblavo quindi penso che chiunque abbia 2ore e usare un pc che hai assemblato te ti da più soddisfazione :D

Comunque fidati che l'anno prossimo non so se haswell porterà grandi cambiamenti ma di sicuro porterà un nuovo socket che durerà almeno 3 anni ;)

Io il mio pc completo l'ho assemblato in 2 ore ed era la prima volta che assemblavo quindi penso che chiunque abbia 2ore e usare un pc che hai assemblato te ti da più soddisfazione :D
Questo e ovvio e ti do pienamente ragione sul fatto che assemblarlo da solo si ha più soddisfazioni ma 2 ore per assemblarlo e poi viene il resto fidati ho poco tempo

- - - Updated - - -

Ma la ATI 5850HD posso usarla in sli con un altra scheda video non uguale?

Questo e ovvio e ti do pienamente ragione sul fatto che assemblarlo da solo si ha più soddisfazioni ma 2 ore per assemblarlo e poi viene il resto fidati ho poco tempo

- - - Updated - - -

Ma la ATI 5850HD posso usarla in sli con un altra scheda video non uguale?

non me ne intendo tanto di schede video ma penso che per fare SLI o CFX servano due GPU uguali o almeno stesso modello

Quanto dovrebbero farmela pagare secondo voi la gtx680 al massimo tramite il mio rivenditore.(non compro online per vari motivi che ho già spiegato sopra).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro