Aggiornare il mio pc

Pubblicità

gaetax

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti

il mio rivenditore mi ha consigliato di aggiornare il mio pc:

CLM-RC-1000-KSN1-GP CASE COOLER MASTER COSMOS SILVER/BLACK,ATX
CLM-713002260-GP ALIM.COOLERMASTER 1000W VERSIONE ESA
INT-C2Q-2.50-Q9300/B CORE 2 QUAD PROCESSOR.2.50ghz (pn q9300) s-775,1333mhz,6mb l2
asus-strikeriiextreme MB ASUS SCK-775,NV 790I 1600MHZ,4XDDR3-1333,3XPCX,2GB LAN,SATAII
CLM-RL-HUB-KBU1-GP COOLER MASTER RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO PER CPU NDIDIA ESA
2 HARDISK SATAII500/32-STM+ 7200RPM*
1 HARDISK RAPTOR 10200
1 ATI 5850HD
MASTERIZZATORE LG -GH20NS15-B/B
4 BANCHI DI RAM DA 2GB KINGSTON KVR1333D3N9/2G*
MONITOR SAMSUNG 27 P2770H
TASTIERA LOGITECH G19
CUFFIE Wireless Gaming Headset G930
MOUSE GX9

CON QUESTI PRODOTTI:
CPU INTEL CORE I7 2600 3,4GHZ QUAD CORE BOXATO CACHE 8MB PZ. € 313,00
MOTHER BOARD ASUS P8Z77-V-PRO PZ. € 218,00 (ultimissimo modello prodotto da Asus)
MEMORIE 16GB KINGSTON 1.866MHZ DDR3 4X4GB PZ. TOT. € 115,00
RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO DA RIVEDERE SE NON VA BENE IL MIO

Oggio ho acquistato SSD 120GB OCZ Agility 3 per il S.O. W8 che acquisterò quando esce a breve!

L'uso che ne faccio e per giocare ecc.....

Ciao,

Il processore se devi raffreddarlo a liquido con l'aquagate max chiaramente vorrai fare overclock, e devi prendere la versione K - i7 2600k.
L' aquagate e' in grado di gestirlo ma devi vedere se il waterblock che hai tu e' compatibile - altrimenti ne prendi uno, in giro di roba ce n'e', e ci stai tranquillamente dentro evitando l'inutile spesa delle ram, vai con quelle che hai gia', hai 8 Gb e van piu' che bene, con 16 anche se a velocita' piu' alta non ti cambia un accidente, se non ce le avevi ok ma ce le hai....diventano 115 euro di spesa x niente.

Ciao!

Ultima modifica:
Non e' questo?

Aquagate Max - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case, Cooler, Power Supply, Laptop Cooling, Gaming Peripherals

Hai voglia! Certo che riesce a raffreddarlo!
L' unica cosa di cui non sono sicuro al 100% e' se il waterblock (il coso che si mette sulla CPU,lo sai) e' compatibile con il socket 1155, ma dal sito dice :
CPU Socket Intel Socket:
LGA1366 / LGA1156 / LGA775
E il 1156 ha gli stessi buchi dell'1155, quindi dovrebbe andare.
Se alla mala parata non andasse bene , di waterblock in giro ce ne sono un mucchio, della EK e di altre marche,anche a meno di 50 euro, quindi vai tranquillo

Per la configurazione cos hai pensato di fare?

Ciao

Però le Ram consigliate dal mio negoziante non sono più evolute di quelle che ho io nelle prestazioni?

Però le Ram consigliate dal mio negoziante non sono più evolute di quelle che ho io nelle prestazioni?

In teoria si,
ma solo in teoria.

In pratica la differenza tra 4x2Gb 1333 CAS9 che hai tu e 4x4Gb 1866 CAS ??(forse e' 10) e',a parte programmi di elaborazione grafica in utilizzo pesante o altri usi lavorativi particolari, diciamo - in qualsiasi gioco ti venga in mente - inferiore all' 1%.

Io ho 16Gb a 2133 - quando ne avevo 8 a 1333 della Corsair non cambiava un'allegra mazza.
Ti sconsiglio quindi quella parte dell' upgrade - soldi buttati.

Ciao

Ma invece di metterci un i7 per giocare,prendi un i5 2500k che vanno uguale in gaming, tieni le tue RAM e con i soldi che risparmi ci metti una 7950, che si trova agevolmente sui 260€

preferisco per adesso fare la spesa di un buon processore e scheda madre poi per dicembre acquisterò una nuova scheda video, ma perchè la mia e gia obsoleta?

Obsoleta no,

ma nuova non e'.
Diciamo cosi': era appropriata per la vecchia config.
Per la nuova, se l'uso che ne fai e' per giocare,
non proprio.

Per il resto, il consiglio di Franky95 e' piu' che giusto. Altro che ram - il computer ti va il doppio,in game.

Ciao

Obsoleta no,

ma nuova non e'.
Diciamo cosi': era appropriata per la vecchia config.
Per la nuova, se l'uso che ne fai e' per giocare,
non proprio.

Per il resto, il consiglio di Franky95 e' piu' che giusto. Altro che ram - il computer ti va il doppio,in game.

Ciao
Il processore ho preso la versione K alla fine per 10€ in più poi per fare overclock mi dai una mano?
Per la scheda video aspetto a Dicembre.

Ci provo!
Senza il pc davanti e' piu difficile, cmq ci sono anche molte guide qua sul forum per fare qual lavoro li'.
Intanto vedi se il tuo waterblock si adatta alla scheda madre nuova,quando arriva la roba, altrimenti ne troviamo uno alternativo.
Ma dovrebbe andare bene.

Ci sentiamo
Ciao

Re: Quale?

Quale schede video mi consigliate? Budget max 350/400

Con un budget cosi',

puoi permetterti una signora scheda video

Scheda Video Club3D HD7970 royalKing 3072MB 2xDVI/HDMI/2xMiniDP DDR5 ret [CGAX-7977O]
o
Scheda Video VGA3072MB XFX Radeon HD7970 Dual Fan (PCI-E,D,HDMI,2xmini-DP,A) [FX-797A-TDFC]

Se le cerchi su trovaprezzi, cosi' come le ho scritte, trovi anche in che shop sono al primo e unico risultato, a meno di 350 eu

Ciao

PS: se vuoi puoi anche arrivare a prendere una delle versioni nuove 'GHZ edition' con una quarantina di euro in piu'.

Ultima modifica:

Con un budget cosi',

puoi permetterti una signora scheda video

Scheda Video Club3D HD7970 royalKing 3072MB 2xDVI/HDMI/2xMiniDP DDR5 ret [CGAX-7977O]
o
Scheda Video VGA3072MB XFX Radeon HD7970 Dual Fan (PCI-E,D,HDMI,2xmini-DP,A) [FX-797A-TDFC]

Se le cerchi su trovaprezzi, cosi' come le ho scritte, trovi anche in che shop sono al primo e unico risultato, a meno di 350 eu

Ciao

PS: se vuoi puoi anche arrivare a prendere una delle versioni nuove 'GHZ edition' con una quarantina di euro in piu'.

OHNO! Le peggiori dovevi scegliere? Le XFX da quel che so hanno un sistema di dissipazione orrendo, la Club3D (O amichevolmente Crap3D) sono fatte con materiali di scarso valore, dopo un annetto te le trovi a terra sciolte. Se vuoi AMD, vai di Sapphire\Asus e simili, ma niente Club3D, Powercolor o XFX.

- - - Updated - - -

Salve a tutti

il mio rivenditore mi ha consigliato di aggiornare il mio pc:

CLM-RC-1000-KSN1-GP CASE COOLER MASTER COSMOS SILVER/BLACK,ATX
CLM-713002260-GP ALIM.COOLERMASTER 1000W VERSIONE ESA
INT-C2Q-2.50-Q9300/B CORE 2 QUAD PROCESSOR.2.50ghz (pn q9300) s-775,1333mhz,6mb l2
asus-strikeriiextreme MB ASUS SCK-775,NV 790I 1600MHZ,4XDDR3-1333,3XPCX,2GB LAN,SATAII
CLM-RL-HUB-KBU1-GP COOLER MASTER RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO PER CPU NDIDIA ESA
2 HARDISK SATAII500/32-STM+ 7200RPM*
1 HARDISK RAPTOR 10200
1 ATI 5850HD
MASTERIZZATORE LG -GH20NS15-B/B
4 BANCHI DI RAM DA 2GB KINGSTON KVR1333D3N9/2G*
MONITOR SAMSUNG 27 P2770H
TASTIERA LOGITECH G19
CUFFIE Wireless Gaming Headset G930
MOUSE GX9

CON QUESTI PRODOTTI:
CPU INTEL CORE I7 2600 3,4GHZ QUAD CORE BOXATO CACHE 8MB PZ. € 313,00
MOTHER BOARD ASUS P8Z77-V-PRO PZ. € 218,00 (ultimissimo modello prodotto da Asus)
MEMORIE 16GB KINGSTON 1.866MHZ DDR3 4X4GB PZ. TOT. € 115,00

RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO DA RIVEDERE SE NON VA BENE IL MIO

Oggio ho acquistato SSD 120GB OCZ Agility 3 per il S.O. W8 che acquisterò quando esce a breve!

L'uso che ne faccio e per giocare ecc.....

Ho messo in grassetto le robe da pazzi che ti consiglia il tuo rivenditore... A quel prezzo sulla chiave ti prendi un i7 3770, la mobo poi è inutile al limite (Uno Z77 per una CPU non overclockabile...) e infine la RAM... 1866 MHz, inutili al quadrato, 8 GB bastano e avanzano e infine 115 euro è da pazzoidi... Evita quel tuo rivenditore che è meglio.

OHNO! Le peggiori dovevi scegliere? Le XFX da quel che so hanno un sistema di dissipazione orrendo, la Club3D (O amichevolmente Crap3D) sono fatte con materiali di scarso valore, dopo un annetto te le trovi a terra sciolte. Se vuoi AMD, vai di Sapphire\Asus e simili, ma niente Club3D, Powercolor o XFX.

- - - Updated - - -

Ho messo in grassetto le robe da pazzi che ti consiglia il tuo rivenditore... A quel prezzo sulla chiave ti prendi un i7 3770, la mobo poi è inutile al limite (Uno Z77 per una CPU non overclockabile...) e infine la RAM... 1866 MHz, inutili al quadrato, 8 GB bastano e avanzano e infine 115 euro è da pazzoidi... Evita quel tuo rivenditore che è meglio.

Lo so che i prezzi non sono i migliori ma sono agevolato nel pagamento e assistenza, il processore l'ho cambiato con quello O.V.che finisce con la K.
E poi ti assicuro che nella zona di Lodi non trovi nulla e nessun privato hai vostri livelli di esperienza.
Anche nel forum ho cercato ma nessuno e della zona di Crema-Lodi-Treviglio ecc...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

E te che scheda consigli esattamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro