DOMANDA aggiornare driver mb asus p5ld2-x/gbl con os windows 7

chrisari

Nuovo Utente
19
0
buongiono a tutti , ho comprato questa mb per fare girare un pc senza tante pretese e mi interessava farlo girare con win 7 ma i driver della mb ( sul sito) arrivano solo fino a vista e inserendo il cd mi dice che il sistema operativo non e' supportato.C'e' un sistema per aggiornarli ? (chiedo ovviamente prima di trovare file in giro non testati).Grazie
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
buongiono a tutti , ho comprato questa mb per fare girare un pc senza tante pretese e mi interessava farlo girare con win 7 ma i driver della mb ( sul sito) arrivano solo fino a vista e inserendo il cd mi dice che il sistema operativo non e' supportato.C'e' un sistema per aggiornarli ? (chiedo ovviamente prima di trovare file in giro non testati).Grazie
Che funzioni avanzate della mobo ti servono? Puoi anche non installarli.. vedi come vai senza.. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: chrisari

chrisari

Nuovo Utente
19
0
[QUO) TE=Lidoboy;3584853]Che funzioni avanzate della mobo ti servono? Puoi anche non installarli.. vedi come vai senza.. ;)[/QUOTE]



In " Altri dispositivi" sotto " gestione dispositivi" trovo dispositivo sconosciuto " e sotto dettagli c'è
Acpi/atk0110
Quindi pensavo che installando i driver della scheda madre mi avrebbe risolto il problema. Altri lamentavano di problemi con l'audio. Ma per adesso tutto ok
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Su qualsiasi scheda madre con chipset Intel è possibile installare i driver dei chipset Intel; nel tuo caso puoi scaricare gli ultimi a partire da qui:

http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/308544-driver-dei-chipset-amd-e-intel.html

Devi scaricare il secondo file che trovi, "Intel Chipset Device Software", gli altri non riguardano il tuo chipset. Il dispositivo ATK 0110 è un chip di Asus che serve a controllare il funzionamento della scheda madre e a interfacciarsi alle utility di gestione Asus; puoi scaricare e installare il relativo driver per Vista, dovrebbe andar bene, lo trovi sotto "Utilities".
Per quanto riguarda l'audio, puoi scaricare il driver Realtek High Definition (il chip audio della tua scheda madre è un Realtek ALC662) direttamente dal sito Realtek:

Realtek

Metti il segno di spunta sulla casella "I accept to the above", poi fai click su "Next" per accedere al download. Il file da scaricare è il primo della lista, se usi Windows 7 a 32 bit, oppure il secondo, se usi Windows 7 a 64 bit.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: chrisari

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
grazie ora provo ........:sisi:
Aggiungo anche che eventuali altri driver, forse anche compreso l'ATK 0110, vengono forniti direttamente da Windows Update: dopo aver installato i driver che ho indicato, prova a lanciare Windows Update, e scarica tutto quello che viene proposto, aggiornamenti importanti, consigliati e facoltativi. Nei facoltativi in genere si trovano i driver. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili