DOMANDA Aggiornare configurazione PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giack91

Nuovo Utente
12
2
Ciao a tutti ragazzi,

che ne pensate di questa configurazione?

intel Core i5-4690K 3.5Ghz 6MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX
1x

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB)
1x

Zalman Z3 Midi-Tower - black
1x

Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
1x

Assemblaggio PC
1x

Scheda Madre 1150 ASRock Z97 Anniversary 1150 ATX HDMI DDR3 ret
1x

Alimentatore Antec HCG 620 High Current Gamer (620W) 80+ retail
1x

Monitor, tastiere, mouse, e scheda video (nvida geforce gtx760) già li ho....

L'avevo configurato qualche mese fa ma poi non ho potuto piu comprarlo. Fatemi sapere se posso migliorarlo un pochino, tenendo conto che il budget è max di 600 / 700 €.

Ciao e grazie anticipatamente a chi risponderà!

- - - Updated - - -

Aiuto ragazziiiiii
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti ragazzi,

che ne pensate di questa configurazione?

intel Core i5-4690K 3.5Ghz 6MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX
1x

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB)
1x

Zalman Z3 Midi-Tower - black
1x

Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
1x

Assemblaggio PC
1x

Scheda Madre 1150 ASRock Z97 Anniversary 1150 ATX HDMI DDR3 ret
1x

Alimentatore Antec HCG 620 High Current Gamer (620W) 80+ retail
1x

Monitor, tastiere, mouse, e scheda video (nvida geforce gtx760) già li ho....

L'avevo configurato qualche mese fa ma poi non ho potuto piu comprarlo. Fatemi sapere se posso migliorarlo un pochino, tenendo conto che il budget è max di 600 / 700 €.

Ciao e grazie anticipatamente a chi risponderà!

- - - Updated - - -

Aiuto ragazziiiiii

Non è affatto male ma la scheda madre non è adatta a overcloccare l' i5 4690k , infatti quella era stata pensata per il pentium g3258. Se vuoi overcloccare direi che ci vuole almeno una Z97 Extreme 4 e un buon dissipatore. Il resto tutto ok ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giack91

Giack91

Nuovo Utente
12
2
Non è affatto male ma la scheda madre non è adatta a overcloccare l' i5 4690k , infatti quella era stata pensata per il pentium g3258. Se vuoi overcloccare direi che ci vuole almeno una Z97 Extreme 4 e un buon dissipatore. Il resto tutto ok ;)

Grazie mille per la risposta...
E se non volessi overcloccare? E mi prendessi l'i5 4690 (senza k)......è essenziale il dissipatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie mille per la risposta...
E se non volessi overcloccare? E mi prendessi l'i5 4690 (senza k)......è essenziale il dissipatore?

Se non vuoi overloccare prendi il 4690 normale e una scheda madre H97 , se poi non vuoi overcloccare ma in futuro vorresti fare uno SLI ad esempio prendi il 4690K e lo lasci a stock con una Z97 economica che abbia certificazione SLI.

Se non overclocchi il dissipatore va benino anche quello stock , anche se sarebbe meglio metterlo per avere temperature un po più basse
 

Giack91

Nuovo Utente
12
2
Se non vuoi overloccare prendi il 4690 normale e una scheda madre H97 , se poi non vuoi overcloccare ma in futuro vorresti fare uno SLI ad esempio prendi il 4690K e lo lasci a stock con una Z97 economica che abbia certificazione SLI.

Se non overclocchi il dissipatore va benino anche quello stock , anche se sarebbe meglio metterlo per avere temperature un po più basse

Grazie ancora.....ultime domande:
- mi consigli un masterizzatore?
- in che sito mi consigli di comprare?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie ancora.....ultime domande:
- mi consigli un masterizzatore?
- in che sito mi consigli di comprare?

Il masterizzatore vedi te se ti serve e lo usi spesso , comunque costa un 10-15€ massimo , ne va bene uno qualsiasi (almeno che non ne vuoi uno blue ray). Come shop non so perchè finora non ho comprato online però sul forum sono molto in voga b**-****r , taocomputer , qmaxtech ed ekey :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giack91

Giack91

Nuovo Utente
12
2
Il masterizzatore vedi te se ti serve e lo usi spesso , comunque costa un 10-15€ massimo , ne va bene uno qualsiasi (almeno che non ne vuoi uno blue ray). Come shop non so perchè finora non ho comprato online però sul forum sono molto in voga b**-****r , taocomputer , qmaxtech ed ekey :)

Immagine.JPG

- - - Updated - - -

Io prima avevo fatto il preventivo su prokoo...qua su taocomputer alcuni pezzi non ci sono. Li ho rimpiazzati così, pensi sia tutto compatibile e sufficiente?

- - - Updated - - -

Immagine.JPG

- - - Updated - - -

Io prima avevo fatto il preventivo su prokoo...qua su taocomputer alcuni pezzi non ci sono. Li ho rimpiazzati così, pensi sia tutto compatibile e sufficiente?

Ragazzi aiutatemi perfavore!!! C'è qualcuno che mi conferma che sia tutto apposto in questo ordine che dovrei fare?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Visualizza allegato 164036

- - - Updated - - -

Io prima avevo fatto il preventivo su prokoo...qua su taocomputer alcuni pezzi non ci sono. Li ho rimpiazzati così, pensi sia tutto compatibile e sufficiente?

- - - Updated - - -



Ragazzi aiutatemi perfavore!!! C'è qualcuno che mi conferma che sia tutto apposto in questo ordine che dovrei fare?

Anche prokoo non è malaccio come prezzi , comunque si tutto compatibile anche se il case ne prenderei uno diverso dallo spec 01 , anche da qualche altra parte , non mi convince molto perchè supporta solo dissipatori alti fino a 150mm. Per le ram comunque meglio queste , miglior rapporto qualità/prezzo :asd:. Ah poi infine l' hard disk quello è il WD green e non conviene molto , consuma pochissimo meno ma ha prestazioni leggermente inferiori , metti il WD Blue (è quello di 51€ indicato con WD10EZEX)
 
Ultima modifica:

Giack91

Nuovo Utente
12
2
Anche prokoo non è malaccio come prezzi , comunque si tutto compatibile anche se il case ne prenderei uno diverso dallo spec 01 , anche da qualche altra parte , non mi convince molto perchè supporta solo dissipatori alti fino a 150mm. Per le ram comunque meglio queste , miglior rapporto qualità/prezzo :asd:. Ah poi infine l' hard disk quello è il WD green e non conviene molto , consuma pochissimo meno ma ha prestazioni leggermente inferiori , metti il WD Blue (è quello di 51€ indicato con WD10EZEX)

Ho finito gli aggettivi per ringraziarti.....farò come dici!
Sapresti indicarmi un case adatto?

Poi con le domande ho finito :utonto:

- - - Updated - - -

Anche prokoo non è malaccio come prezzi , comunque si tutto compatibile anche se il case ne prenderei uno diverso dallo spec 01 , anche da qualche altra parte , non mi convince molto perchè supporta solo dissipatori alti fino a 150mm. Per le ram comunque meglio queste , miglior rapporto qualità/prezzo :asd:. Ah poi infine l' hard disk quello è il WD green e non conviene molto , consuma pochissimo meno ma ha prestazioni leggermente inferiori , metti il WD Blue (è quello di 51€ indicato con WD10EZEX)

magari aggiungo:
1 Pz - Case Miditower Corsair Carbide 200R Bla CC-9011023-WW
1 Pz - in03gg Noctua NH-U9B SE2 Dissipatore per CPU
e cambio processore e scheda madre per fare OC.

- - - Updated - - -

Anche prokoo non è malaccio come prezzi , comunque si tutto compatibile anche se il case ne prenderei uno diverso dallo spec 01 , anche da qualche altra parte , non mi convince molto perchè supporta solo dissipatori alti fino a 150mm. Per le ram comunque meglio queste , miglior rapporto qualità/prezzo :asd:. Ah poi infine l' hard disk quello è il WD green e non conviene molto , consuma pochissimo meno ma ha prestazioni leggermente inferiori , metti il WD Blue (è quello di 51€ indicato con WD10EZEX)

Immagine.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren
D

deleted_271768

Ospite
Beh evita di acquistare Win in questo modo che butti nel gabinetto i tuoi soldi, ti consiglierei di acquistare la key da g2a che costa 20€, facendoti da solo il DVD o la chiavetta bootable e risparmi ben 80€ ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho finito gli aggettivi per ringraziarti.....farò come dici!
Sapresti indicarmi un case adatto?

Poi con le domande ho finito :utonto:

- - - Updated - - -



magari aggiungo:
1 Pz - Case Miditower Corsair Carbide 200R Bla CC-9011023-WW
1 Pz - in03gg Noctua NH-U9B SE2 Dissipatore per CPU
e cambio processore e scheda madre per fare OC.

- - - Updated - - -



Visualizza allegato 164098

Ora direi che è ottima , comunque come ti ha detto Yoshi l' OS compralo con la key che risparmi parecchio :)
 

Giack91

Nuovo Utente
12
2
Beh evita di acquistare Win in questo modo che butti nel gabinetto i tuoi soldi, ti consiglierei di acquistare la key da g2a che costa 20€, facendoti da solo il DVD o la chiavetta bootable e risparmi ben 80€ ;)

Wow! Grazie a tutti...direi che ci sono!!!
In questo forum si trova qualche discussione che spiega come mettere windows 8.1 su una chiavetta usb?
Poi quando mi arriverà il pc come faccio semplicemente devo inserirla e aspettare? :grat:

Beata ignoranza...
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Ecco una guida su come fare una chiavetta USB bootable:
Windows 8.1: come creare un DVD o USB di installazione
Una volta arrivato il PC, metti la chiavetta prima di accendere e lo accendi (Dato che il PC avrá l'Hard Disk vuoto si avvierà dalla chiavetta) e così partirà la procedura. Dovrai configurare alcune impostazioni partendo dalle partizioni, poi dopo aver formattato il tutto partirà la procedura d'installazione durante la quale il PC copierà i dati nell'Hard Disk per un funzionamento corretto e nel frattempo ci sarà una finestra dove dovrai impostare data, ora, tastiera, ecc. ovviamente inserendo anche la key comprata da g2a. Una volta finito avrai il PC pronto (quasi, dopo vengono drivers ed un buon antivirus) :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Giack91 e Jarren

Giack91

Nuovo Utente
12
2
Ecco una guida su come fare una chiavetta USB bootable:
Windows 8.1: come creare un DVD o USB di installazione
Una volta arrivato il PC, metti la chiavetta prima di accendere e lo accendi (Dato che il PC avrá l'Hard Disk vuoto si avvierà dalla chiavetta) e così partirà la procedura. Dovrai configurare alcune impostazioni partendo dalle partizioni, poi dopo aver formattato il tutto partirà la procedura d'installazione durante la quale il PC copierà i dati nell'Hard Disk per un funzionamento corretto e nel frattempo ci sarà una finestra dove dovrai impostare data, ora, tastiera, ecc. ovviamente inserendo anche la key comprata da g2a. Una volta finito avrai il PC pronto (quasi, dopo vengono drivers ed un buon antivirus) :ok:

Semplicemente fantastico! Grazie tutti!

Passo e chiudo.....alla prossima :ciaociao:

- - - Updated - - -

Ecco una guida su come fare una chiavetta USB bootable:
Windows 8.1: come creare un DVD o USB di installazione
Una volta arrivato il PC, metti la chiavetta prima di accendere e lo accendi (Dato che il PC avrá l'Hard Disk vuoto si avvierà dalla chiavetta) e così partirà la procedura. Dovrai configurare alcune impostazioni partendo dalle partizioni, poi dopo aver formattato il tutto partirà la procedura d'installazione durante la quale il PC copierà i dati nell'Hard Disk per un funzionamento corretto e nel frattempo ci sarà una finestra dove dovrai impostare data, ora, tastiera, ecc. ovviamente inserendo anche la key comprata da g2a. Una volta finito avrai il PC pronto (quasi, dopo vengono drivers ed un buon antivirus) :ok:

#yoshi91 #forzanapoli1926 Ragazzi scusate se riapro la conversazione ma ho appena comprato la key di windows 8.1. su g2a. Poi seguendo la guida di Yoshi ho provato a mettere i file di windows nel supporto usb, ma quando richiede la key mi dice che non è valida :look: . Aiutatemi perfavore!
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Strano, sei sicuro? Forse potresti provare altri tutorial, basta cercare su Google "Creare USB Bootable Windows 8.1". Magari appena ho tempo posso cercare io per te ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!