Aggiornare bios con asus update, è sicuro?

Pubblicità
Anche io ho usato l'asus update su vista 64 e mi ha installato l'ultima versione senza nessun problema...

Il fatto che tu non abbia avuto problemi non significa che Asus Update (o altri software analoghi che eseguono il flash da WIndows) sia "sicuro": è sufficiente una ricerca sul web infatti, per rendersi conto che tutti i flash andati male/corroti siano causati da programmi del genere (Asus Update compreso). ;)

Il fatto che tu non abbia avuto problemi non significa che Asus Update (o altri software analoghi che eseguono il flash da WIndows) sia "sicuro": è sufficiente una ricerca sul web infatti, per rendersi conto che tutti i flash andati male/corroti siano causati da programmi del genere (Asus Update compreso). ;)

Non avrei saputo dirlo meglio!!! Quoto in toto Attackment!!!

sissì senza dubbio, son sempre stato "restio" ad aggiornare bios da SO lanciato ma ho azzardato ed è andata bene fortunatamente :P

CIAO a tutti sono nuovo del forum..... ma ho un grossissimo problema con il mio bios dell asus p5pl2-e perche dovrei aggiornarlo per usare un altro processore ... anzi diciamo che adesso c'e gia montato su il nouvo processore che non viene supportato dal bios installato nella scheda madre... allora ho provato come avete detto voi... ma il fatto è che non trovo nel mio bios la schermata tool anche se la penna usb viene riconosciuta.... come posso fare per aggiornare il mio bios???? dovrei comunque installare il sistema operativo e farlo da li???? grazie per la risposta....:D

Beh leggere certe cose su asus update fa paura. Certo però che io lo uso sempre e l'ho usato anche con vista ma per fortuna (se le voci sono vere) è sempre andato bene.

Ora pero mi avete messo la pulce nell'orecchio!

Beh leggere certe cose su asus update fa paura. Certo però che io lo uso sempre e l'ho usato anche con vista ma per fortuna (se le voci sono vere) è sempre andato bene.

Ora pero mi avete messo la pulce nell'orecchio!

Quoto anche io ho sempre aggiornato da s.o e non ho mai avuto problemi..:nunu::nunu::nunu:

Sul mio PC in firma ho aggiornato 3 volte con 3 revisioni diverse di BIOS con Asus EZflash (quindi da BIOS stesso)...due volte da chiavetta USB, l'ultima addirittura da uno degli HDD installati...sempre tutto ok! ;)

PS io controllo sempre che in casa non siano accesi carichi elettrici di una certa entità...tipo forni, scaldabagni, stufe... così almeno si evitano spiacevolissimi black-out! :)

Raga..leggendo un pò le caratteristiche della mia scheda son venuto a conoscenza del fatto che la scheda madre porta una rev bios più vecchia di quella che richiede il mio processore... :cav: ma mi chiedo (visto che ancora non ho assemblato per colpa del case che tarda ad arrivare) se non aggiorno il bios non mi riconosce la cpu..? :rolleyes: Non parte..? mi da qualche segnale sotto forma di beep..? In pratica...se non aggiorno che succede..?!? :look:

Raga..leggendo un pò le caratteristiche della mia scheda son venuto a conoscenza del fatto che la scheda madre porta una rev bios più vecchia di quella che richiede il mio processore... :cav: ma mi chiedo (visto che ancora non ho assemblato per colpa del case che tarda ad arrivare) se non aggiorno il bios non mi riconosce la cpu..? :rolleyes: Non parte..? mi da qualche segnale sotto forma di beep..? In pratica...se non aggiorno che succede..?!? :look:
Innanzitutto sarebbe stato meglio che tu aprissi una nuova discussione invece di "riesumare" questa...
Se il processore ha caratteristiche molto simili ai modelli supportati dalla versione di bios correntemente installata non ci dovrebbero essere grossi problemi; però è sicuramente meglio installare una versione più aggiornata.

Ringrazio serassone scusandomi con lui e con chi ha avuto fastidio dalla mia "riesumazione"..a mia discolpa posso soltanto dire che frequentando tanti forum ho contratto il morbo del tasto "cerca" quello a cui fanno riferimento i tanti moderatori dei forum nel mondo.. :) credevo fosse più corretto postare in un thread simile al mio problema..sorry. ;)

Ringrazio serassone scusandomi con lui e con chi ha avuto fastidio dalla mia "riesumazione"..a mia discolpa posso soltanto dire che frequentando tanti forum ho contratto il morbo del tasto "cerca" quello a cui fanno riferimento i tanti moderatori dei forum nel mondo.. :) credevo fosse più corretto postare in un thread simile al mio problema..sorry. ;)
Non esageriamo, non ti devi scusare così tanto... :) diciamo che in genere i vecchi thread è bene lasciarli "morire di vecchiaia" :D , specialmente se sono più vecchi di un mese: inoltre aprire un thread mette meglio in evidenza il proprio problema in quanto uno può scegliere il titolo più appropriato. ;) Il fatto che tu faccia una bella ricerca prima di chiedere è senz'altro una ottima cosa! :)
Per tornare alla tua questione, è meglio che la release del bios supporti ufficialmente il processore perché così si è sicuri che gli venga data la corretta tensione e che quindi funzioni al meglio; inoltre un processore non riconosciuto potrebbe portare a instabilità o blocchi del sistema, quindi ribadisco che faresti bene a scaricare e installare l'ultima release del bios disponibile.

:boh: ragazzi avrei un dubbio...ho effettuato l'aggiornamento del bios della mia P5NSLI tramite asusupdate...sotto win7 32bit. Ha cancellato l'eprom, ha scritto il nuovo bios, poi durante la verifica il pc si è bloccato del tutto...non si muoveva il mouse, niente blocnum, ecc...dopo 4 ore di attesa ho deciso di riavviare il pc, nella vana speranza che il processo fosse comunque completo (mancava solo la verifica...!) :cav: e invece...nulla. Schermo nero, non parte più il bios e di conseguenza il pc si alimenta ma non parte, quindi non posso caricare floppy, cd di ripristino asus o quant'altro.
Ho provato a ripristinare il vecchio bios agendo sul ponticello apposito della mobo, ma nulla. :(
Devo buttare? O qualcuno può rialimentare le mie speranze? :help:
Grazie comunque... :inchino:

Pubblicità
Pubblicità