Aggiornare-aggiustare vecchio pc

• Autore discussione Autore discussione iuris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E poi a ottobre dovrai buttardlo perché non supporta Windows 11...
Magari le metti una distro linux e le fai usare quella, buona fortuna

per andare su internet è più che sufficiente.
sarà lento e anche poco sicuro: con un PC del genere e Windows 10 prossimo alla scadenza degli aggiornameti di sicurezza sarà sconsigliabile perfino accedere all'email
andare su internet significa usare un browser e le pagine web moderne sono tutte pesantissime a caricarsi
per confronto, ho un all-in-one con una CPU 13-4170 3,7 GHz resuscitato con OpenSuese Tumbleweed (appunto per evitare i problemi di siucrezza).. a funzionare funziona, se per funzionare significa che si accende e si avviano le applicazioni, ma poi sul web nelle pagine pesanti è uno strazio, alla fine l'ho messo per terra, all'angolino in punizione e faccia (schermo) al muro

No c’è un altro anno di supporto a talune condizioni
le ho lette dopo che mi hai linkato l'articolo ieri, sono condizioni ridicole, non vale proprio la pena

Ultima modifica:
sarà lento e anche poco sicuro: con un PC del genere e Windows 10 prossimo alla scadenza degli aggiornameti di sicurezza sarà sconsigliabile perfino accedere all'email
andare su internet significa usare un browser e le pagine web moderne sono tutte pesantissime a caricarsi
per confronto, ho un all-in-one con una CPU 13-4170 3,7 GHz resuscitato con OpenSuese Tumbleweed (appunto per evitare i problemi di siucrezza).. a funzionare funziona, se per funzionare significa che si accende e si avviano le applicazioni, ma poi sul web nelle pagine pesanti è uno strazio, alla fine l'ho messo per terra, all'angolino in punizione e faccia (schermo) al muro

le ho lette dopo che mi hai linkato l'articolo ieri, sono condizioni ridicole, non vale proprio la pena
Mah io ho già un account MS e faccio già backup con onedrive, sono condizioni facili e diffuse

Raga dati anche i vostri suggerimenti ho abbandonato (di muovo) l'idea di dare quel pc di 💩 vecchio a madre e gli voglio mettere in piede un pc con alcuni componenti che tengo a terra.
I componenti a disposizione sono:
2700X
Dissi ad aria
Ram 1x8gb ddr4
Psu corsair hx750w

Mi servirebbe una mobo con wifi e una GPU giusto per far vedere, mi madre non gioca a pc 😅

Suggerimenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro