Aggiornamento Windows 8

Pubblicità
quesito:
ho un pc abbastanza vecchio sul quale è installato windows xp classico (32 bit) con cpu a 32bit. da quel che ho capito se lancio l'applicazione aggiornamento per il download dell'iso di win8 mi scaricherà la versione più adatta al pc in uso quindi un win8 a 32bit. il problema che a giorni mi arrivano i componenti del pc nuovo, ovvero un i5, sul quale di norma verrebbe montata una versione a 64bit.

c'è una soluzione? o devo andare a scaricare win8 da amico con win7 a 64bit?

raga domani mi arriva la versione di aggiornamento di windows 8:
GetImage.aspx

GetImage.aspx
Bx-win Pro 8 Ita Vup DvdCod. prodotto: 3UR-00025WIN PRO 8 32-BIT/64-BIT ITALIAN VUP DVD
Disponibilità: 68 pezzi€ 329,24iva inclusa
€ 53,69iva inclusa

Io ho windows 7 ultimate a 64 bit

Per installare windows 8 dovrei fare così:
-metto il cd di win 8 poi riavvio il pc
-faccio partire il boot dal dvd
-seguo le istruzioni a schermo
-formato l'ssd
-installo l'aggiornamento di win 8

Sbaglio qualcosa?

Grazie

ho provato a seguire la procedura per ottenere win8 pro upgrade a 15€, in realtà ho lanciato l'upgrade assistant e tutta la procedura su una macchina virtuale winxpsp3. Dopo aver inserito i miei dati personali mi è stato mandato il codice di sconto in posta elettronica. Ho quindi seguito la procedura di upgrade che anche voi conoscete e al momento dell'acquisto upgrade assistant accetta il codice promozionale e mi propone la possibilità di acquistare a 15€.
non ho concluso l'acquisto ma mi chiedo: è allora possibile ottenere a 15€ la versione upgrade pur non avendo un pc win7 recente?!

Buongiorno, dopo averlo messo sul dvd é possibile installarlo su 2 o 3 pc? Oppure per ogni pc una copia?
ovviamente ogni pc una copia. la promo dei 29 euro consente di acquistare al max 5 licenze upgrade per persona.
Poi non è detto che se la installi su più di una macchina possa funzionare lo stesso, leggevo di alcuni utenti che acquistando una OEM di windows 7 home premium l'hanno installata su diversi pc e tutti funzionavano anche contemporaneamente in internet e con gli aggiornamenti attivi...

ho provato a seguire la procedura per ottenere win8 pro upgrade a 15€, in realtà ho lanciato l'upgrade assistant e tutta la procedura su una macchina virtuale winxpsp3. Dopo aver inserito i miei dati personali mi è stato mandato il codice di sconto in posta elettronica. Ho quindi seguito la procedura di upgrade che anche voi conoscete e al momento dell'acquisto upgrade assistant accetta il codice promozionale e mi propone la possibilità di acquistare a 15€.
non ho concluso l'acquisto ma mi chiedo: è allora possibile ottenere a 15€ la versione upgrade pur non avendo un pc win7 recente?!
Anch'io sono al tuo stesso punto. Secondo me dovrebbe andare tutto a buon fine (almeno, su MyDigitalLife confermano che tutto funge).

Ultima modifica:
Anch'io sono al tuo stesso punto. Secondo me dovrebbe andare tutto a buon fine (almeno, su MyDigitalLife confermano che tutto funge).

Ho letto poco fa di un utente che invece alla seconda installazione di win8 upgrade è stata negata l'attivazione per seriale già utilizzato..

quesito:
ho un pc abbastanza vecchio sul quale è installato windows xp classico (32 bit) con cpu a 32bit. da quel che ho capito se lancio l'applicazione aggiornamento per il download dell'iso di win8 mi scaricherà la versione più adatta al pc in uso quindi un win8 a 32bit. il problema che a giorni mi arrivano i componenti del pc nuovo, ovvero un i5, sul quale di norma verrebbe montata una versione a 64bit.

c'è una soluzione? o devo andare a scaricare win8 da amico con win7 a 64bit?

nessuno ha idea di come fare?

Sembrerà sadico ma io formato il pc ogni 3 mesi... mi piace proprio un pc lindo :-) cosa ne pensate invece del sistema windows 8 in genere? Se nn mi piace e voglio rimettere il 7 mi da noie per la Product key

Sei sicuro che la scheda madre supporta quella CPU o cambi pure quella? Cmq ti conviene attendere di scaricare la versione a 64 bit se hai più di 2gb di RAM

Ciao a tutti raga, ho comprato la versione da 30€ e ora sto aspettando di installarla approfittando dell occasione per fare un bel format.. ho due dubbi che sperio mi togliate :
1) ho letto sopra che la licenza è valida per un solo pc è corretto? se si mi spiegate come fa a 'sapere' in quale pc l ho usato, lo fa tramite hardware oppure il seriale si può utilizzare una volta sola?
2)c'è un limite per quante volte lo posso installare, (sempre nella stessa macchina se il punto uno è confermato) nel senso se voglio formattare il pc in cui metterò windows 8 posso farlo n volte oppure no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro