Aggiornamento Windows 8

Pubblicità
Ciao ragazzi, in questo momento sta scaricando l'aggiornamento di windows 8! Il mio problema era che ho letto in una guida postata qui che conveniva non mettere "conserva app ecc".. Siccome sta ancora facendo il download (l'ho messo oggi alle 11 ed è solo al 30% e mi stima 15 ore alla conclusione anche se ho alice 7 mega), sarebbe possibile mettere sospendi e tornare indietro senza avere problemi? Oppure come mi potrei comportare dopo per fare una installazzione pulita? Grazie

quesito:
ho un pc abbastanza vecchio sul quale è installato windows xp classico (32 bit) con cpu a 32bit. da quel che ho capito se lancio l'applicazione aggiornamento per il download dell'iso di win8 mi scaricherà la versione più adatta al pc in uso quindi un win8 a 32bit. il problema che a giorni mi arrivano i componenti del pc nuovo, ovvero un i5, sul quale di norma verrebbe montata una versione a 64bit.

c'è una soluzione? o devo andare a scaricare win8 da amico con win7 a 64bit?

guarda sul sito microsoft c'è scritto (testuali parole):

"Posso eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit di Windows 8?
Sì, ma solo usando Upgrade Assistant. Se il PC in uso dispone di un processore a 64 bit ma esegue attualmente una versione a 32 bit di Windows, è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 8 ma è necessario acquistare Windows 8 come DVD.

Quando esegui l'aggiornamento dalla versione a 32 bit alla versione a 64 bit, non potrai conservare file, impostazioni e app."

quindi si suppone che ipoteticamente se hai un pc con cpu a 64 bit ma con windows XP/Vista/7 32 bit allora comprando l'aggiornamento + dvd si avrà la possibilità di installare windows 8 64 bit, quindi purtroppo sembra chi ti abbiano fregato, a meno che tu non installi win xp 32 bit sulla nuova macchina e tu faccia da lì l'aggiornamento, ma appunto vorrei una conferma :D

La mia domanda è questa: ho un pc 64 bit con win xp a 32, se comprassi da questo pc con l'upgrade assistant l'aggiornamento + dvd per poi installarlo nel nuovo pc assemblato 64 bit non ci sarebbero problemi giusto?

Ultima modifica:
Ragazzi, probabilmente è una domanda stupida, ma tentar non nuoce:

Le cinque installazioni possibili con la versione aggiornamento sono da considerarsi sullo stesso pc vero? Non posso aggiornare sia il fisso che il mio portatile, ma solo uno, giusto?

per ora raga ho effettuato due installazioni di windows 8 e non mi è stato chiesto di salvare il SO su DVD o USB... Bisogna fare qualcosa in particolare?
Preciso che ho aggiornato due windows xp ;)
Grazie in anticipo

ciao a tutti! stavo pensando di fare l'aggiornamento ma mi e' sorto un dubbio....
Se formatto tutto e faccio installazione pulita... devo reinstallare tutti i driver manualmente o me li mette lui come quando ripristino il pc tramite la sua partizione? non sono molto pratico e non vorrei incappare in problemi per i driver giusti.
Io ho un Samsung NP300E5C-S03IT e guardando sul sito della Samsung cercando fra i driver ho visto che non sono ancora presenti versioni per Win 8.
Cosa devo fare?
Grazie!!

Qualcunosaprebbe aiutami? grazie mille!!

Ho scaricato windows8, con l'aggiornamento da 30 euro. Partivo da windows xp. Durante l'installazione NON mi ha chiesto se volevo salvare un'immagine iso, mi dava solo due opzioni, installa ora e installa dopo... ma anche l'installa in seguito ha creato semplicemente un link sul desktop.
Leggendo in rete ho trovato che dopo aver installato il tutto, facendo ripartire l'upgrade assistant, avrebbe dato la possibilità di creare il disco. Ma così non è... non funziona, mi dice che non posso scaricare windows8 dalla "mia regione"...
qualcuno sa come aiutarmi? come faccio a creare un dvd di installazione?

Volevo sapere una cosa sull'offerta windows upgrade. Ho letto che una volta pagati i 15 euro si può istallare fino a 5 volte. Che vuol dire? Cioè se mi capita di formattare più di 5 volte poi che faccio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro