Aggiornamento Windows 8

Pubblicità
ciao, ho preso win 8 pro a 14,99 per aggiornare win 7 64, ieri pomeriggio. allora alla prima stavo aggiornando il sistema (installare mantenendo dati e app) e avevo anch'io molti dubbi su che versione fosse, se full ecc. Poi è successo che l'installazione è fallita (si è bloccata, penso per un'incompatibilità con qualche programma, ma di più non saprei dire). Così ho rifatto da capo e ho scelto di non tenere nulla e allora è stato come per le installazioni pulite su un sistema precedente, con il s.o. e i dati spostati in windows.old... perciò in questo modo è da zero.

quote_icon.png
Originariamente Scritto da wild_revenge
Quindi ci confermi al 999x100 che la versione che loro chiamano "d'aggiornamento" a 29.90 ti permette ad esempio (dopo aver creato il DVD di installazione) di formattare completamente il pc e in seguito, con l'HD bello lindo, fare il boot dal DVD ed installare win 8 pulito pulito???

Scusa lo scetticismo ma, dopo l'ultimissima conferma devo solo cliccare l'ok per l'acquisto
biggrin.gif

P.S. dopo l'acquisto la product key te la mandano via email al'indirizzo che hai impostato ovviamente. giusto?

Guarda, adesso ti sto rispondendo utilizzando Windows 8!!
Dopo aver masterizzato il DVD ho fatto un'istallazione limpida da zero, cancellando tutto quello che avevo prima con Windows 7.
Per l'installazione ho utilizzato il product key che mi hanno fornito al momento dell'acquisto!
Ok.gif

Windows attivato!

Ma scusa se hanno detto che si puo formattare tutto e installare da 0 perche quelli di MS dicono che sul PC ci vuole Win 7?????
Infatti è possibile installare il so formattando l'hd, però prima viene verificata la presenza di uno dei so per i quali è consentito l'aggiornamento.

- - - Updated - - -

La differenza tra la versione "aggiornamento" e quella "full" stà proprio in questo: la prima la si può installare scegliendo se conservare i dati e/o i programmi oppure formattando l'hd ma, prima viene verificata la presenza di un s.o. con regolare licenza. Non è perciò possibile una installazione da boot su hd vuoto, cosa che invece si può fare con la versione full.
L'altro limite dell'aggiornamento è il numero di installazioni permesse, ovvero 10.
Aspetto suggerimenti derivanti da esperienze di altri amici del forum.
Daniele

A parer mio 10 installazioni sono più che sufficienti. Pensando che tra l'uscita di windows7 e windows8 sono passati 3 anni, se in 3-4 anni formatti il computer 10 volte vuol dire che o ti va tutto storto o lo imbusi tu!!

A parer mio 10 installazioni sono più che sufficienti. Pensando che tra l'uscita di windows7 e windows8 sono passati 3 anni, se in 3-4 anni formatti il computer 10 volte vuol dire che o ti va tutto storto o lo imbusi tu!!

Quoto Sketch, io win 7 l'ho da ormai 3 anni e il pc l'avrò formattato 3 volte di cui una giusto per sicurezza visto che avrei potuto semplicemente ripristinare (ma a me piacciono le cose belle pulite :D )

Comunque ho una domanda per te:

ho finito anche io di installare win 8, ottimizzarlo per l'ssd e cazzeggiare un po' ma adesso non capisco una cosa: tu sei riuscito a connettere facebook e twitter all'app contatti?? perchè con le 2 mail di hotmail e gmail non ho avuto problemi ma, fb e twitter quando faccio connetti continuano a dirmi: la configurazione delle impostazioni e in corso e possono volerci minuti prima che le modifiche siano visibili.

Il problema è che oramai sta configurando da mezz'oretta buona -.-

Thanks

Quoto Sketch, io win 7 l'ho da ormai 3 anni e il pc l'avrò formattato 3 volte di cui una giusto per sicurezza visto che avrei potuto semplicemente ripristinare (ma a me piacciono le cose belle pulite :D )

Comunque ho una domanda per te:

ho finito anche io di installare win 8, ottimizzarlo per l'ssd e cazzeggiare un po' ma adesso non capisco una cosa: tu sei riuscito a connettere facebook e twitter all'app contatti?? perchè con le 2 mail di hotmail e gmail non ho avuto problemi ma, fb e twitter quando faccio connetti continuano a dirmi: la configurazione delle impostazioni e in corso e possono volerci minuti prima che le modifiche siano visibili.

Il problema è che oramai sta configurando da mezz'oretta buona -.-

Thanks
Guarda, quello devo ancora provarlo. Ho installato due tre cose: avevo un problema con i driver della scheda video e per ora ho sistemato solo quello. Adesso è a casa che installa battlefield!!
Quando proverò ti farò sapere. "ottimizzarlo per l'ssd"??

Guarda, quello devo ancora provarlo. Ho installato due tre cose: avevo un problema con i driver della scheda video e per ora ho sistemato solo quello. Adesso è a casa che installa battlefield!!
Quando proverò ti farò sapere. "ottimizzarlo per l'ssd"??

Eheh a me vien male a sapere che devo riscaricare i 20 Gb di battlefield... te sai se c'è un modo di utilizzare di nuovo quello che ho già installato (nel disco secondario)?? perchè ho reinstallato origin ma non mi trova il vecchio bf3 installato e quindi lo vuole riscaricare...

Cmq si togliere l'indicizzazione, modificare cartelle TEMP e i file di paging, disabilitare defrag, sospensione e ibernazione, togliere il prefetch e superprefetch e le altre cosette per far durare qualcosa in più gli ssd.

Piccolo Aggiornamento: per facebook e twitter ho risolto... ci vuole semplicemente un sacco di tempo :D

P.S ho un'altra domanda oltre a quella di battlefield. Se hai già integrato almeno gli indirizzi di posta elettronica nell'app mail, anche a te visualizza solo le ultime mail e non tutte quante?

Ultima modifica:
Eheh a me vien male a sapere che devo riscaricare i 20 Gb di battlefield... te sai se c'è un modo di utilizzare di nuovo quello che ho già installato (nel disco secondario)?? perchè ho reinstallato origin ma non mi trova il vecchio bf3 installato e quindi lo vuole riscaricare...

Cmq si togliere l'indicizzazione, modificare cartelle TEMP e i file di paging, disabilitare defrag, sospensione e ibernazione, togliere il prefetch e superprefetch e le altre cosette per far durare qualcosa in più gli ssd.

origin funziona bene? reinstallato ieri, oggi non si apre più. e Fifa 13 va uno schifo...

origin funziona bene? reinstallato ieri, oggi non si apre più. e Fifa 13 va uno schifo...

Guarda origin appena l'avevo installato ha dato problemi anche a me, non si apriva più... ho iniziato a cristonare come un dannato ma, alla fine, con calma ho cliccato sulla scritta "non riesco ad accedere", mi è arrivata l'e-mail con il codice per poter cambiare la password, l'ho reimpostata e adesso funziona senza problemi. L'unica cosa è il fatto che non mi ritrova la vecchia installazione di battlefield (giustamente visto che il registro di sistema adesso è pulto) e mi chiedevo se c'è un modo per ripristinarla senza dover riscaricare tutto.

Per fifa purtroppo non ti saprei dire perchè non ce l'ho ma, come consiglio, anche se è banale: riaggiorna tutti i driver che puoi e soprattutto la scheda video. Ho letto che con le nvidia soprattutto sembra dar problemi se non ci sono gli ultimi driver.

devi scaricare da capo purtroppo.

Io con origin non ho problemi, per battlefield penso proprio che devi installarlo da capo.

Che sfig... vabbè vorrà dire che vado a farmi un giro intanto che scarica.

Thanks ragazzi

ps E anche se all'inizio avrà tutti i problemi del mondo e la gente gli darà contro sto windows 8 me piace :lol:

Ciao ragazzi, cercavo proprio questo topic! Anche io ero dubbioso sulla versione da scaricare, dubbi che mi avete tolto. Per fare la copia basta un normalissimo cd dati/dvd? Quanto deve essere capiente? Oppure e' preferibile una chiavetta usb? (Sempre che si possa usare :-))

Ciao ragazzi, cercavo proprio questo topic! Anche io ero dubbioso sulla versione da scaricare, dubbi che mi avete tolto. Per fare la copia basta un normalissimo cd dati/dvd? Quanto deve essere capiente? Oppure e' preferibile una chiavetta usb? (Sempre che si possa usare :-))

L'ISO occupata 2,7Gb. Io consiglio un DVD!

Ciao Max.
Ho appena finito il download di Windows 8 Pro. Ho scelto di non installare subito il SO ma di salvarlo su di una chiavetta USB che, secondo me, è più comoda.
Domani installo il tutto: ora stò provvedendo a cercare tutti gli ultimi driver, aggiornati per Win8, dell'hardware del mio PC.
Buon download (devo dire, piuttosto lunghetto malgrado Alice:mad:)
Daniele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro