UFFICIALE AGGIORNAMENTO WINDOWS 8.1 POSTARE QUI IN CASO DI PROBLEMI

Pubblicità
problema dopo aggiornamento windows 8.1 pro x64 con il RAID 1

premetto:
MB un pò vecchiotta ma buona ASUS RAMPAGE II EXTREME
proc I7 3.4 Ghz
12 gb ram
1 SSD Samsung 830 256 GB
2 HDD WD red 3TB in RAID 1 per i dati
VGA Radeon HD7850 2GB

dopo aver aggiornato da store e tutto è andato a buon fine, al riavvio il RAID 1 non esiste più!!!
mi vede due dischi da 3TB ciascuno(H: ed F: i dati ci sono tutti).
la sistuazione precedente era con windows 8 pro x64 e tutto andava liscio non ho toccato nulla.

sintomi che ho riscontrato nei vari tentativi fatti per risolvere il problema fino alle 2:30 di questa mattina poi ....sonno e ninna

allora, ho notatoche i controller degli HDD in gestione device vengono visti come IDE (perchè da BIOS sono impostati come IDE e lo erano anche prima) però con intel matrix storage venivano visti come sata e mi permetteva di gestire un volume raid 1 e funzionava.
ho provato a scaricare l'ultimo intel rapid storage dal sito intel per aggiornare i driver del controller(chipset) ma mi dice piattaforma non supportata.
ho impostato i controller SATA nel BIOS prima in AHCI poi RAID fà il boot, ma prima che appare la schermata di start appare Blu screen e si resetta.
ho reimpostato i SATA nel BIOS come IDE e tutto rifunziona tranne la funzione RAID i disconi sono sempre 2 e non c'è verso di fargli ricinoscere il RAID 1

cosa faccio??????
domanda... il raid era fatto a livello sw immagino quindi da dentro windows o lo hai fatto da bios? premendo CTRL+i?

domanda... il raid era fatto a livello sw immagino quindi da dentro windows o lo hai fatto da bios? premendo CTRL+i?

entrambi i modi
se lo reimposto da bios me lo vede come era: i 2 WD in raid volume_000 e l'SSD non membro di sistema e non mi chiede di ricostruirlo o mi da errore di degrade quindi lo vede intero.
credo che il problema stia nel fargli in qualche modo digerire i driver intel rapid storage

grazie per l'aiuto

EDIT

p.s. ho trovato ora una possibile soluzione sul sito ASUS ma mi ci devo picchiare un pò

This is a software limitation. The IRST software supports Serial ATA Host Controller Interface (AHCI) & Redundant Array of Independent Disk (RAID) modes only. Therefore, when you try to install this software on a hard disk drive under IDE mode, the installation terminates and displays this error message. This does not happen during the installation with our support DVD because the support DVD hides the IRST software option when it detects the hard disk drive is in IDE mode.

grazie ancora

Ultima modifica:
Unico problema che ho riscontrato è la Scheda di Rete, quando entro nei giochi online, laggo paecchio qualcuno ha risolto o ce un aggiornamento da fare per risolvere ?

Ciao, i miei problemi sono le app nell'interfaccia Metro, nello specifico:
-Mail e contatti appena la apro crashano
-Meteo mi da errore
-Store navigo tranquillamente, ma appena inserisco una lettera nel campo di ricerca crasha.
C'è un modo per risolvere?

Ragazzi, ho appena aggiornato il mio portatile hp a Windows 8.1, ma una volta finita la procedura di istallazione mi ha dato una schermata nera in cui posso solo vedere il cursore se lo muovo. Ogni volta che avvio il computer mi da la stessa cosa. sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria ma non so cosa toccare. Per favore aiutatemi, non può essere che per uno stupido aggiornamento mi si debba friggere il sistema!

Qualcuno sa come risolvere il problema della scritta che appare sul desktop "SecureBoot non è cofigurato correttamente"?
Ho provato dal Bios ad abilitare Windows 8 features con relative opzioni come consigliato ma appena riavvio mi dice che qualcosa non va e lo ridisabilita...morale la scritta rimane.

entrambi i modi
se lo reimposto da bios me lo vede come era: i 2 WD in raid volume_000 e l'SSD non membro di sistema e non mi chiede di ricostruirlo o mi da errore di degrade quindi lo vede intero.
credo che il problema stia nel fargli in qualche modo digerire i driver intel rapid storage

grazie per l'aiuto

EDIT

p.s. ho trovato ora una possibile soluzione sul sito ASUS ma mi ci devo picchiare un pò

This is a software limitation. The IRST software supports Serial ATA Host Controller Interface (AHCI) & Redundant Array of Independent Disk (RAID) modes only. Therefore, when you try to install this software on a hard disk drive under IDE mode, the installation terminates and displays this error message. This does not happen during the installation with our support DVD because the support DVD hides the IRST software option when it detects the hard disk drive is in IDE mode.

grazie ancora

:chupachup HO RISOLTO :chupachup

1 da bios controller sata in ide
2 da schermata di post ctrl+i per entrare nella config del RAID e reset hdd in non raid
3 avvvio sistema normale (tutti gli hdd sono visti e funzionanti ma non c'è raid)
4 win+r esegui msconfig.exe -> settare avvia in modalità provvisoria -> ok -> riavvia
5 da bios controller sata in RAID e sistemazione sequenza di boot (1 ssd 2 hdd 3 cd rom ecc ecc)
6 avvio (che chiaramente parte in modalità provvisoria)
7 pannello di controllo -> programmi e funzionalità -> disinstallazione intel matrix storage -> riavvio
8 avvio (è ancora in modalità provvisoria) -> win+r esegui msconfig.exe -> eliminare avvio in modalità provvisoria -> ok -> riavvia
9 avvio (normale) reinstallazione intel matrix storage -> riavvio
10 avvio -> avviare intel matrix storage -> configurazione nuovo RAID 1 da disco esistente e automatica migrazione dei dati

FINITO :suicidio:

windows 8.1 lento ad avviarsi

Salve a tutti ho windows 8 pro with media center x64. Dopo aver aggiornato a 8.1 l'avvio è lentissimo, in particolare il caricamento della finestra di log-in.

Sono passato da 30 secondi al desktop a quasi 4 o minuti. I programmi all'avvio sono sempre gli stessi.

Ho trovato questa discussione
WindowsBlogItalia Forum • Leggi argomento - [RISOLUZIONE] Windows 8.1 è molto lento ad avviarsi
ma non ho trovato il servizio che dicono.

Qualcuno ha notato un problema simile e/o ha risolto?

Grazie!

Anche a me e sucesso, non ho ancora risolto...

La scorsa settimana ho aggiornato il mio notebook aus g750jx a windows 8.1, dopo qualche giorno il pc ha iniziato a dare dei problemi, prima in fase di arresto (schermo nero e hd che continuava a lavorare) e successivamente non avviava più il so, rimanendo anche in questo caso con lo schermo completamente nero.

Per rimediare ho dovuto disabilitare dal bios sia il secure boot che il fast boot, tra l'altro adesso mi sembra che il pc sia un po' più lento in fase di avvio.

Non c'è un patch di microsoft o asus per risolvere il problema? Sono tentato di fare un ripristino a windos 8.

Grazie

:chupachup HO RISOLTO :chupachup

1 da bios controller sata in ide
2 da schermata di post ctrl+i per entrare nella config del RAID e reset hdd in non raid
3 avvvio sistema normale (tutti gli hdd sono visti e funzionanti ma non c'è raid)
4 win+r esegui msconfig.exe -> settare avvia in modalità provvisoria -> ok -> riavvia
5 da bios controller sata in RAID e sistemazione sequenza di boot (1 ssd 2 hdd 3 cd rom ecc ecc)
6 avvio (che chiaramente parte in modalità provvisoria)
7 pannello di controllo -> programmi e funzionalità -> disinstallazione intel matrix storage -> riavvio
8 avvio (è ancora in modalità provvisoria) -> win+r esegui msconfig.exe -> eliminare avvio in modalità provvisoria -> ok -> riavvia
9 avvio (normale) reinstallazione intel matrix storage -> riavvio
10 avvio -> avviare intel matrix storage -> configurazione nuovo RAID 1 da disco esistente e automatica migrazione dei dati

FINITO :suicidio:

a me il raid 0 che ho non ha dato tutte queste noie XD

Intanto grazie per la soluzione del crasch delle app, la proverò.
Secondo problema: sono passato a 8.1 su due macchine con 8, un Vaio "all in one" e un PC/Tablet Acer W700, in tutte e due ho problemi con il monitor di rendimento; dopo l'update ha continuato il grafico per un giorno e poi si è fermato.
Dopo una ricerca in internet ho trovato un bat (in windows) che serve per azzerarlo e riavviarlo.
Seguite alla lettera le istruzioni, si riavvia azzerando il grafico, funziona per circa 48 ore e si ferma.
Sarà un (altro) bug di 8.1 come il messaggio che appariva in basso a destra nei primissimi giorni dopo il lancio del 10.10?
Grazie per gli eventuali consigli.

...il mondo si è proprio ribaltato....
oggi windows sembra avere i problemi che aveva 10 anni fa linux
da non credere
:patpat:

ciao a tuttinon riesco a portare a termine l'installazione da Windows 8 a 8.1 pro
quando sta per terminare mi appare questo errore
[h=1]Errore 0xC1900101 - x200107
Il mio pc è composto da MB P8Z77-V PRO/THUNDERBOLT, 16GB ram e scheda video Nvidia GTS 8800[/h]qualcun'altro ha lo stesso errore?

Ragazzi, ho appena aggiornato il mio portatile hp a Windows 8.1, ma una volta finita la procedura di istallazione mi ha dato una schermata nera in cui posso solo vedere il cursore se lo muovo. Ogni volta che avvio il computer mi da la stessa cosa. sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria ma non so cosa toccare. Per favore aiutatemi, non può essere che per uno stupido aggiornamento mi si debba friggere il sistema!

Ciao a tutti!
Ho aggiornato a windows 8.1 un HP pavilion 15 e-070sl acquistato da una settimana....il problema che mi si presenta è simile a quello dell'utente Michele Del Bene (#49), ovvero schermata nera e se provo a muovere la freccia compare con sfarfallio e poi scompare.
Qualcuno ha parlato di accedere in modalità provvisoria ma non si riesce dato che bisogna farlo da windows quando è acceso (o c'è un altro metodo?)..
help......

(per la cronaca non mi mostra nemmeno la schermata di login quando lo accendo ma solo il logo hp e le palline che girano)

Stesso computer acquistato anchio in ottobre e stesso problema ho dovuto arrendermi e ritornare alle impostazioni di fabbrica che hp a inserito riprendendomi windows 8 e non credo che per ora riproverò a scaricare l'8.1 Certo che è una schifezza fare porcate del genere forse sono troppo vecchio per capire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro