UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ho un piccolo problema(ma spero non lo sia) spero più ad un chiarimento.
ho aggiornato a Windows 10 da Windows 8.1, finita l'installazione sul desktop non mi sono più trovato cartelle e file che avevo, oltre a collegamenti e altro.
la domanda è?? Li trovo vero?? Ditemi che non sono stati cancellati.

grazie a tutti.

Purtroppo online ho già visto altri utenti che hanno avuto il tuo stesso problema dell'eliminazione delle cartelle/file presenti sul desktop. Prova a spulciare per bene in altri hdd collegati al pc e nella partizione C.
Per caso avevi spostato la cartella "desktop" in un altro percorso rispetto a quello originale?
Comunque... Perchè non fare il backup dei dati se sono così importanti? Lo sapete che state svolgendo un'operazione delicata...
;)

Prova una cosa, solo per mia curiosità.
Prova a spegnere il PC con l'alimentatore collegato. Si spegne normalmente o rimane acceso?
prima di uscire è stato spento ed era collegato all'alimentatore, quando siamo rientrati la luce del tasto di accensione era accesa,
quindi si rimane accesa anche in quel caso.

Se non hai selezionato l'opzione per cancellare tutto dovresti averli già nel desktop, altrimenti vedi la cartella Windows.old

niente, devo cominciare a pensare che sia più tragica del previsto?
anche in Windows.old non ho trovato nulla delle cartelle(foto,video,file word ecc) che avevo nel desktop.
che posso fare?

- - - Updated - - -

niente, devo cominciare a pensare che sia più tragica del previsto?
anche in Windows.old non ho trovato nulla delle cartelle(foto,video,file word ecc) che avevo nel desktop.
che posso fare?

ok ragazzi ho risolto :) fortunatamente.
tutto ciò che avevo nel vecchio desktop con win 8.1 non è andato perso e non si trova in windows.old ma si trova in: c:\utenti"nome utente"\desktop.
Dando un occhiata all'interno di questa cartella, ho cercato di capire perchè nel mio attuale desktop ci sono solo poche icone, la risposta non me la so dare (spero me la darà qualcuno di voi), ma ho scoperto che il desktop visualizzato è quello di: c:\utenti\pubblica\desktop pubblico.

Adesso le mie domande sono queste:
1) Perchè il pc si avvia con il "nome utente" (per nome utente si intende il nome che ho attribuito al pc) ma non mi fa vedere il desktop del nome utente e mi fa vedere il desktop pubblico?

2)C'è un modo per impostare il desktop da visualizzare in avvio?

Grazie

mi intrometto qui mi spiace ma anche io ho un problema che è sorto nell'hd dopo aver effettuato il ritorno a win 7 dalle impostazioni di win 10.
Il pc non si avvia più e il danno è nell'hd (provato in altro pc).
Ora io vedo i miei dati interni all'hd tramite un adattatore.
Vi chiedo, c'è un modo per salvare i dati, sistemare i files di avvio danneggiati nell'hd, e ripristinare al posto giusto i dati con un "click" senza copiarli manualmente ad uno ad uno, cartella per cartella, ecc ecc?

Qualcuno ha avuto problemi con l'update di novembre? Io non sono riuscito a farlo!

Qualcuno ha avuto problemi con l'update di novembre? Io non sono riuscito a farlo!

A me lo ha cominciato due volte per poi fallire verso la fine, stessa storia forzandolo con il tool, alla fine era l'antivirus che gli dava fastidio, disinstallandolo l'aggiornamento è andato a buon fine

mi intrometto qui mi spiace ma anche io ho un problema che è sorto nell'hd dopo aver effettuato il ritorno a win 7 dalle impostazioni di win 10.
Il pc non si avvia più e il danno è nell'hd (provato in altro pc).
Ora io vedo i miei dati interni all'hd tramite un adattatore.
Vi chiedo, c'è un modo per salvare i dati, sistemare i files di avvio danneggiati nell'hd, e ripristinare al posto giusto i dati con un "click" senza copiarli manualmente ad uno ad uno, cartella per cartella, ecc ecc?

Quando scrivi che il danno è dell'hdd intendi che hai rilevato degli errori Smart? Comunque se su un altro PC riesci ad accedere ai dati, la cosa migliore che tu possa fare è copiare e incollare ciò che ti serve (a mano, ma suvvia non mi sembra così tragica) per poi formattare e installare da zero direttamente win 10.

Quando scrivi che il danno è dell'hdd intendi che hai rilevato degli errori Smart? Comunque se su un altro PC riesci ad accedere ai dati, la cosa migliore che tu possa fare è copiare e incollare ciò che ti serve (a mano, ma suvvia non mi sembra così tragica) per poi formattare e installare da zero direttamente win 10.

concordo, l'hdd sta tirando le cuoia, salva il tutto prima che puoi e possibilmente prima di spegnerlo, potrebbe non più essere rilevato.

concordo, l'hdd sta tirando le cuoia, salva il tutto prima che puoi e possibilmente prima di spegnerlo, potrebbe non più essere rilevato.
OK fatto ma ora come me la cavo con tutte le applicazioni perse?:oogle:

- - - Updated - - -

ma perchè sto problema è venuto fuori nel passaggio fra win 10 e win 7? Prima tutto funzionava!

A me lo ha cominciato due volte per poi fallire verso la fine, stessa storia forzandolo con il tool, alla fine era l'antivirus che gli dava fastidio, disinstallandolo l'aggiornamento è andato a buon fine

Che antiviriuz? Anche a me stesso sintomo, ma poi mi è scomparso da quella specie di update manager, temo dovrò usare il media creation tool

Che antiviriuz? Anche a me stesso sintomo, ma poi mi è scomparso da quella specie di update manager, temo dovrò usare il media creation tool

Comodo, si anche a me lo ha proposto due volte da windows update poi non è più comparso e ho dovuto farlo con il tool, magari togliendo l'antivirus poi lo riproneva, però non so, io appena disinstallato ho aggiornato con il tool

OK fatto ma ora come me la cavo con tutte le applicazioni perse?:oogle:

- - - Updated - - -

ma perchè sto problema è venuto fuori nel passaggio fra win 10 e win 7? Prima tutto funzionava!

Windows 10 anche all'avvio, fa un controllo del hdd, tipo scandisk, potrebbe essere che l'hdd avesse già problemi e il controllo da parte di win 10 abbia "esasperato" il tutto.

Comodo, si anche a me lo ha proposto due volte da windows update poi non è più comparso e ho dovuto farlo con il tool, magari togliendo l'antivirus poi lo riproneva, però non so, io appena disinstallato ho aggiornato con il tool

Anche io ho Comodo! Grazie, allora lo disinstallo prima di fare l'aggiornamento!
Pensa te... con il tool la procedura è stata tranquilla? Sembra quasi una reinstallazione del sistema per come è proposta, spero non incasini preferenze e programmi installati...

Quale stesso problema? In che modo esattamente? "Che antiviriuz?"

- - - Updated - - -

Windows 10 anche all'avvio, fa un controllo del hdd, tipo scandisk, potrebbe essere che l'hdd avesse già problemi e il controllo da parte di win 10 abbia "esasperato" il tutto.
Ah ecco, adesso capisco. In effetti il rumore dell'hd lo sentivo da tempo ma pensavo fosse la ventola

- - - Updated - - -

Il problema magari c'era già, non è di certo colpa dell'aggiornamento. Spesso gli hdd si guastano per le cause più disparate.
Se c'era non dava problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro